♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

mercoledì 25 marzo 2015

Per la tavola di Pasqua


Oramai manca davvero poco a Pasqua e chi ama preparare la casa anche per questa festività, sicuramente cura anche i particolari per la tavola. Ho pensato di condividere con voi una mia idea semplice, ma che può donare un tocco in più e particolare per questo giorno di festa.





Mi è piaciuto molto questo coniglietto a crochet, e l'ho pensato come ferma tovagliolo. Magari potrebbe poi essere un piccolo pensiero da donare, a chi sarà ospite al vostro pranzo di Pasqua o Pasquetta.















Come sottobicchiere vedo bene dei piccoli centrini, della stessa tonalità di colore del cotone scelto per fare il coniglietto o della sua coda.












In questa foto vedete anche una candela con un piccolo ricamo che rappresenta una gallinella. L'ho fatta un paio d'anni fa, e ve ne parlai proprio in occasione della Pasqua di allora. Si tratta di un piccolo ricamino, rifinito con un pizzetto in tinta, fissato con degli spilli alla candela. Così lo si può riutilizzare ogni qualvolta finisca la candela.





Mi auguro possano esservi utili questi miei semplici consigli, e per chi non sa fare crochet, può semplicemente ritagliare dal pannolenci una sagoma di un coniglietto, incollare dietro con colla a caldo uno spaghetto, e legarlo al tovagliolo.

♥ Buona creatività "Pasquale" a tutte ♥ 



8 commenti:

  1. che idea carinissima ... un coniglietto proprio in tema con la Pasqua ... bravissima e grazie per l'idea un abbraccio
    giusi

    RispondiElimina
  2. Le tue "chicche" all'uncinetto portano un tocco di grazia alla tavola in ogni ricorrenza.
    Dolce Paola! E' una gioia seguirti...♥

    RispondiElimina
  3. Una tavola delicata come la Pasqua e la primavera!Bacioni,Rosetta!

    RispondiElimina
  4. Ciao cara Paola, sempre idee e proposte simpatiche. Un abbraccio. A presto. NI

    RispondiElimina
  5. grazie per le idee Paola, il coniglietto mi piace un sacco, ne prenderò spunto!
    buona serata, un bacio simona

    RispondiElimina
  6. Cara Paola,
    Sai già presto per Pasqua...!
    Baci,
    Mariette

    RispondiElimina
  7. IL coniglietto è dolcissimo, troppo adorabile! Anche l' idea di applicare il grazioso ricamo della gallina alla candela mi piace tantissimo. Hai dato un sacco di simpatici ed originali suggerimenti.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  8. Trovo l'idea del coniglietto molto interessante!!! grazie tante, sei davvero molto creativa!!! ciao a presto ...

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.