Ma ciaoooo! Che dite, vi ricordate ancora della zia Polly? Belle gioie, je suis ici, dopo aver trascorso giornate intense, molto intense ma che mi hanno regalato anche emozioni forti che porterò sempre nel mio cuore. Voglio ringraziare le amiche blogger Rosetta (The Romantic Rose), Cinzia Corbetta (La gatta sul tetto), Micol (Le fleur de Micol....stellina ricordati che ti aspetto firmato "salsicce coa versa" ah ah ah), Claudia Rita (Lavanda e Lillà), Lieta (La buca delle fate), Maddy (Charity drops), Daniela (Dani VerdeSalvia), Lory (Il filo del cuore) per avermi contattata chi tramite mail e chi telefonicamente.....siete veramente meravigliose, vi ringrazio con tutto il cuore e voi sapete perchè.
Come vi dicevo, sono stati giorni belli carichi, ma non ho smesso di produrre, anche perchè avevo da preparare bomboniere per una cresima che vi mostrerò appena sarà avvenuta la cerimonia, poi c'è stata una nascita, e altre cosette che vi farò vedere.
Oggi voglio condividere con voi alcuni scatti di una passeggiata che ci siamo concessi io e mio marito, una passeggiata fatta praticamente proprio dietro casa domenica scorsa. Una giornata di sole magnifica, avevamo bisogno entrambi di sentirci scaldare dal tepore di questo sole, camminando tra il verde.
Io amo tantissimo la campagna, camminare tra il verde, i boschi, ovunque ci sia natura, mi sento bene, mi sento rigenerare, mi sento in pace con il mondo e mi dà una grande energia.
Sono rimasta per un pò a guardare questi uomini che stavano sistemando i vigneti. Quanta pazienza, quanto lavoro e quanto amore per la terra......
Poi sono rimasta incantata a guardare questa casa abbandonata.....il cancello era aperto....per me un invito a nozze!
Mio marito "ma sei matta?" e io "....mai sostenuto il contrario.....". Bella, una bella casa contadina di una volta
e la mia mente ha cominciato a vagare e ho cominciato a pensare cosa avrei fatto se potesse essere stata mia.....Sicuramente cene e pranzi a gogò, con amici e persone a noi care. E poi ogni stanza l'arrederei con cura minuziosa, facendo il più possibile da me, tende ricamate, mobili shabbati, vecchie poltrone rivestite di lini, fiori ovunque.....ah come sono irrediabilmente romantica!
Ma non mi lamento, mi reputo fortunata ad avere un appartamento nostro, non sarà da rivista, non sarà lussuoso, ma è la nostra casa, il nostro rifugio, il posto dove accogliamo sempre con immenso affetto chi viene a salutarci, così, in semplicità, senza tanti fronzoli e magari anche in tuta ma sempre con gioia.
E a tal proposito voglio mostrarvi una serata per noi "speciale" a casa nostra
una serata piena di giovani dove la nostra casa è diventata GIOIOSAMENTE INCASINATA E DISORDINATA
dove se anche mancavano le sedie c'è chi si è seduto in braccio ad un altro amico (vedi la foto sopra dove Gian Marco capotavola a destra è seduto in braccio di Jacopo nascosto proprio da Gian Marco)
dove si guardava San Remo e le battute fioccavano e le risate pure
dove si è brindato a chi era assente e un brindisi è arrivato a Gian Marco allo scoccare della mezzanotte perchè era il suo compleanno
Eravamo in 18, dovevamo essere di più, ma chi o per lavoro o chi lontano per studio, non ha potuto esserci ma c'è stato comunque con una telefonata e tanti messaggi. Bella serata ragazzi, bellissima, all'insegna dell'allegria, della voglia di stare insieme, della voglia di fare casino
Il prossimo anno, a Dio piacendo, farò 2 teglie di tiramisù in più ragazzi, come promesso!
E voi tutte care amiche, se vorrete, vi aspetto per mostravi qualcosina che ho fatto, a presto!
...ma ciao Paola! Bentornata.Non ci si può scordare di te, siamo ancora tutte qui.
RispondiEliminalaura
Che queste foto Paola! E Bentornata!!! Adoro le case di campagna... e fare passeggiate....domenica sono stata in montagna!!! Ti abbraccio forte Simona
RispondiEliminaVolevo dire che belle!!!!!! Baci baci
EliminaBENTORNATA!!!!!!! ti voglio bene Lory
RispondiEliminaBelle, anzi bellissime queste immagini, la primavera è alle porte e tutto sembra più bello, dopo tanta pioggia e tanta umidità queste giornate di sole rincuorano.
RispondiEliminaUn abbraccio
Angela
Bentornata cara Paola, sentivo la tua mancanza, delle tue ricettine, dei tuoi lavoretti e soprattutto della gioia e simpatia che sprizza da tutti i "pori" dei tuoi post!
RispondiEliminaA presto
Adriana
Bentornata Paola!!!
RispondiEliminaUn abbraccio
Anna
Paola bentornata!Mancava la tua simpatia!!Che bei paesaggi e che bello vedere Sanremo in tanti!La tua casa piena di gioventù e colori da gioia!Bacioni,Rosetta
RispondiEliminameno male Paola, ti sento carica....
RispondiEliminache atmosfera a casa tua... se sente il calore dell'accoglienza..
a risentirci
patri
Bentornata! Mi mancavano i tuoi post allegri e solari. Abiti in un posto splendido, circondata dalla natura...che bello! La tua casa affollata di giovani è un inno alla felicità ed alla vita, grazie per avere condiviso momenti così felici.p.s: ora sono tua follower anche su Misshobby!
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
Belle le foto, soprattutto quella dove filtrano i raggi del sole.
RispondiEliminaIo per avere così tanta gente dovrei prenotare un ristorante :).
Debora
... eccomi, Paola !
RispondiEliminaPerdonami, sono stata fuori casa tutto il giorno e son tornata solo a ridosso della cena...
...sono cotta !
Grazie x aver menzionato anche me ad inizio post, tesoro...
... ma sono io la privilegiata ad essere destinataria di un'amica meravigliosa come te.
Come piacerebbe anche a me un casale come quello...
... lo rivolterei come un calzino...
... se poi fosse nell'entroterra di una località balneare,x me sarebbe il massimo!
(Magari viverci insieme ?!!? Che pacchia sarebbe ?!?!?? !!!!!! )
E quanto è pregno d'allegro amore, il "caos" umano che ci hai mostrato...
Ti adoro, cuore bello...
... bentornata!
ciao polly, bentornata alla grande, pimpante come sempre, bellissimo quel casale, piacerebbe a tutti, in quel posto immerso nella natura, complimenti per la avolata sanremese, vi sarete divertiti un sacco, in compagnia, a presto, sono curiosa di vedere le nuove creazioni, buona giornata a presto rosa, baci.)
RispondiEliminaBentornata!! e che aria di freschezza e allegria che ci porti. Bellissime le foto della passeggiata e l'allegria di questa bella compagnia!
RispondiEliminaCiao! Riconosco i luoghi ;-) ;-) che belle foto! Io ho provato a farne tante da postare sul blog, ma le mie inquadrature mi lasciano sempre insoddisfatta!! Io sogno da mattina a sera di poter ristrutturare un bel rustico, anche molto più piccolo di quello! Ce n'è uno sotto casa mia, che se fosse in vendita lo cambierei subito col mio appartamento e ci andrei a vivere ancora prima di ristrutturarlo! Magari senza riscaldamento e vetri alle finestre ;-) Però il mio boy mi prenderebbe per pazza e io mi ri-prenderei la broncopolmonite! Purtroppo me le sono perse queste belle giornate, perché ero a casa con l'influenza. Da mordersi le unghie...e ora che sono guarita tornano le piogge! Ps: per una curiosa tradizione che ha creato non so perché il mio fisico, è da tempo immemorabile che mi ammalo sempre in occasione del festival di Sanremo...allergia? Mah... ;-) Emma.
RispondiEliminaBentornata Paola, sempre allegra e pimpante,
RispondiEliminasei grande, lo dico sempre.
Quella casa abbandonata sarebbe una favola
a metterla a posto,magari.......
Love Susyx
Cara Paola,
RispondiEliminaAnch'io sono Sono tornato a casa dall'Olanda... Emotivo ma un bel tempo con i miei genitori e mia mamma in ospedale in visita ogni volta per la dialisi. Oggi ho fatto un video con un amico che ha usato per eseguire la stazione TV locale. Un video lo stigma della lebbra per una presentazione a Jakarta per la disabilità indonesiana e movimento cura la lebbra e l'ambasciata degli Stati Uniti in Indonesia. Sono sfinito ora come ci sono stati solo due notti tra nostro arrivo tardi sul venticinquesimo. Domani io prenderò facilmente e dormirò che spero.
Così felice di vedere che hai avuto un incontro perfetto con giovani felice. Immagino che sarebbe amano anche il mio tiramisù; sempre un favorito per i miei ospiti!
Abbracci,
Mariette
Ciao Paola,bentornata!
RispondiEliminaSi sentiva la tua mancanza,mancava la tua allegria e le tue battute che sanno strappare un sorriso in una giornata grigia.
Bellissime le foto in campagna!
Un abbraccio
Letizia
che belle foto!
RispondiEliminaAnnamaria
che meraviglia questi paesaggi! e che bei festini a casa tua.. ma non c'era dubbio..si capisce che sei una persona accogliente! ciao carissima
RispondiEliminamolto bella la tua passeggiata, poi è vero che la campagna è rilassante!
RispondiEliminagloria