♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 11 giugno 2012

Oggi compio 50 anni.....ed ecco il regalo fattomi da mio marito e mio figlio - I parte



Ebbene si, oggi è il mio compleanno e compio ben 50 anni, mezzo secolo di vita. Una vita molto intensa, quanto dura, tanto dura, ma che mi ha sicuramente resa la persona che sono. Per molti sono una persona forte, per altri ho due ........ enormi, per altri ho la testa dura, per altri ancora sono troppo ingenua e mi lascio menare per il naso.....ma sono io, sempre, comunque IO,  testarda, tenace, cocciuta ma, soprattutto, non ho intenzione di arrendermi mai alle avversità della vita. E questo è ciò che voglio lasciare a mio figlio come insegnamento, ovvero la dimostrazione che nonostante la vita possa piegarti tante ma tante volte, si può proseguire il cammino, con ferite enormi talvolta, certamente, ma questo rende più forti e pronti a dare una mano a chi invece non ce la fa.

E posso garantire che qualche fossetto ancora lo salto, con tessera sanitaria pronta in tasca per il pronto soccorso, ma lo salto perdici.....e in più HO ANCORA DELLE BELLE CARTUCCE DA SPARARE......ah ah ah.

Ma ora voglio condividere con voi il dono che ho ricevuto dagli uomini della mia vita, ovvero un soggiorno di 4 giorni in quel di Cavalese (Tn) con SPA annessa. No dico, vi rendete conto? Non vi dico la mia sorpresa con tanto di bocca aperta, lacrime a gògò, e blocco totale di ogni parola.

Sono anni oramai che non si fa vacanza e mio marito e mio figlio hanno pensato che per un traguardo come quello dei 50 anni, mi meritavo qualche giorno di "coccole".







Eccovi l'albergo dove ho soggiornato con mio marito "Hotel Lagorai Resort & Spa". Nella seconda immagine vedete la mega Stube che si trova proprio all'ingresso alla Reception. In successione vedete la nostra camera, il bagno che è nell'ultima foto (un mega bagno donne, con doppio lavello in marmo verde e i sanitari tutti di Villeroy & Boch), ed il panorama che si godeva dal terrazzino. Davvero da mozzafiato. Nicolò è rimasto a casa perchè erano gli ultimi giorni di scuola e, detto tra noi, per lui era una goduria avere finalmente la casa "libera", tutta a sua disposizione per passare serate con gli amici. FATTO BENE amore mio!

Per la cronaca: la casa l'ho trovate pulita e linda. Prima del nostro rientro ha aspirato e lavato tutti i pavimenti, tirato a lucido ovunque, persino il fornello di cucina, lavello annessi e connessi. Si è pure fatto il bucato. Posso lamentarmi di un ragazzo così? Nicolò sei la luce dei miei occhi, l'essenza della mia vita.........TI ADORO!!!!!!!









La sala da pranzo era molto raffinata, con un buffet di verdure, formaggi con relative marmellate e miele da abbinare, frutta, davvero molto ma molto ricco.

Io sono rimasta incantata nel vedere che ogni servizio da portata era della Villeroy & Boch. A dire il vero avevo notato subito con mio marito il disegno delicato e abbiamo pensato fosse proprio della Villeroy.

Ecco qualche piatto che abbiamo degustato. Ottimi, strepitosi, di una qualità indescrivibile.

Ogni giorno veniva presentato il menù, con una massima accompagnata dalla foto di un fiore.

Ai cuochi e a tutto il personale dell'albergo non possiamo che fare un plauso per l'ottima cucina, per il servizio impeccabile, per la gentilezza, la cortesia e la disponibilità. Siete stati STUPENDI!

Non siamo nuovi a viaggi e soggiorni, anche se è passato qualche anno, ed è per questo che posso garantirvi che un'ospitalità come quella che abbiamo trovato in questo albergo è più unica che rara!

L'ultima foto vi mostra il terrazzo che si trovava fuori la sala da pranzo.














 In queste immagini vi mostro la zona relax: piscina con tanto di piscina idromassaggio, con il soffitto illuminato come se ci fossero le stelle, un angolo con tisane di vario tipo, locali con vari tipi di saune, massaggi e una zona che non sono riuscita a fotografare dove c'erano dei lettini con materassi ad acqua riscaldati, il tutto accompagnato da una musica soft. Confesso che un pomeriggio mi ci sono pure addormentata.

Le ultime foto vi mostrano un altro angolo dell'albergo adibito al bar e zona merenda. Eh si, perchè il pomeriggio era pure prevista la merenda con pizza, focacce, dolci strepitosi e bibite. Secondo voi posso io essere dimagrita?

L'ultima foto vi mostra invece l'angolo lettura, tv e giochi di società. Quel "siur" intento alla lettura è il mio consorte!

Sono stata assente qualche giorno e oggi mi ripresento con un lunghissimo post! Portè paxiensa dai......

Nel prossimo post, se ne avrete voglia e pazienza (lo so, sono prolissa, ma voglio mostrarvi tutto!), vi mostro alcuni posticini che abbiamo visitato.

Alla prossima!



34 commenti:

  1. Sono la prima...almeno penso visto che non vedo altri commenti...AUGURI, AUGURI, AUGURI di cuore.
    PS: Vacanza fantastica in un posto straromantico e rilassante.
    Debora

    RispondiElimina
  2. Tutti siamo come siamo, certamente tu sei una persona bellissima e lo dico con il cuore perché so per certo che è così. Una persona dalla quale c'è solo da imparare!
    AUGURI con tutto il mio cuore!
    E un abbraccio a tutti voi con molto affetto...
    Silvia

    RispondiElimina
  3. AUGURI, per la tenacia e la costanza con cui hai affrontato i tuoi primi 50 anni, Auguri per la fermezza e perseveranza con cui affronterai gli altri 100. Ciao, Anna.

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri, Paola, di vero cuore!! Un abbraccio forte forte, sei una persona speciale e non si può che volerti bene! Bacio grosso
    Cinzia

    RispondiElimina
  5. Ciao Paola, tantissimi auguri!!!
    Mi piace tanto leggere i tuoi post, sempre... servirebbe qualche giorno così rilassante anche a me:)

    Sono curiosa di vedere questi posticini...

    Un abbraccio stritoloso

    Marica

    RispondiElimina
  6. Ancora Auguri,auguri!Bellissimo regalo,ne avevi bisogno!A vedere queste immagini mi riviene voglia di ripartire!Posto meraviglioso dentro e fuori!Complimenti al ragazzo!Baci e buona serata!Rosetta

    RispondiElimina
  7. Innanzi tutto tanti tantissimi auguri carissima Paola...e poi...che regalone...
    i tuoi uomini sanno come viziarti...chissà se anche i miei ci arriverebbero? Mah
    E poi complimenti a te per aver allevato un figlio così saggio e dolce
    baci
    Mari

    RispondiElimina
  8. AUGURONI PAOLA!!!!!Sei straordinaria,che bella vacanza,rilassante e rigenerante,i tuoi ometti sono stati veramente bravi,questo posto è una favola.

    Ti auguro una serena settimana,

    bacioni,Letizia.

    RispondiElimina
  9. auguri auguri auguri di cuore!!!!!!!!! che bel regalo che ti hanno fatto i tuoi amori......meraviglioso...sono tantissimi anni che sia d'estate che d'inverno frequento l'Alto Adige, e so bene come sanno coccolare gli ospiti...bellissimo..sono felice per te!!!!!!!!! ti abbraccio fortissimo, un bacione Lory

    RispondiElimina
  10. auguri cara! e complimenti ai tuoi uomini per il pensiero che hanno avuto!
    Annalaria

    RispondiElimina
  11. Che bella dichiarazione d'amore! Anch'io vi auguro un compleanno molto felice! (Il mio è domani!)
    Hai avuto un dono meraviglioso che si può mantenere a lungo il ricordo! Ci sono uomini che sanno piacere a una moglie e una mamma!
    Baci e buona sera a voi!

    RispondiElimina
  12. Auguri , auguri , auguri.... bellissimo il posto dove ai soggiornato...sicuramente una vacanza riposante..
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  13. Tuo marito è proprio un uomo da...sposare!!! Che bellissimo regaleo :-) Uno struccottone, auguri e bacione grosso, Patty

    RispondiElimina
  14. AAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHH
    ORA HO CAPITO...AUGURONIIIIIIIIIIIIIIIIII
    che vacanza da sballo...hai due uomini da urlooooooo
    carissima,un abbraccione per essere quella che sei!
    baci lieta

    RispondiElimina
  15. Carissima, dolcissima, tenacissima Paola: non ti conosco di persona ma, forse te l'ho già detto, da come scrivi le tue gioie, i tuoi timori è come se ti conoscessi da sempre! Sei fresca, radiosa, speciale e ti auguro ogni bene per questo compleanno!
    Allora è il caso che tu faccia anche la torta della mia ricettina, pensata proprio per occasioni speciali :) se non hai il Gran Marnier puoi aromatizzare con qualsiasi liquore all'arancia (un Cointreau per esempio) oppure uno cherry oppure ancora con il Marsala dolce (io ho provato anche con il liquore all'amaretto). Insomma un gusto che si abbini con il cioccolato. Vedi, se tu abitassi più vicina, ti busserei alla porta e...te la porterei! Per ora ti porto un sacco di sorrisi e di abbracci, auguri!!
    Claudia

    RispondiElimina
  16. Auguri, auguri, auguriiiii! Lo sapevo, lo sapevo che avevamo qualcosa in comune. troppo uguali, almeno, per quello che ho intuito. Siamo nate nello stesso mese. Bellissimo il regalo e spero per te altri cento uguali!
    Bacio, Anna.

    RispondiElimina
  17. Tanti auguri a te!
    Mis mejores deseos para ti en el dia de tu cumpleaños y redeada de tus seres mas queridos. Y si es en un lugar tan bello..........mejor!

    RispondiElimina
  18. Magari in ritardo,ma non posso fare a meno di farti gli auguri !!
    Hanno avuto un pensiero bellissimo tuo marito e tuo figlio,avrai passato questi giorni in assoluto relax!!
    Sei una persona veramente in gamba ed è vero che le persone più forti sono quelle che sono state più colpite dalla vita!
    Ti abbraccio cara Paola e ancora tanti e soprattutto serenissimi anni!
    Daniela

    RispondiElimina
  19. Carissima Paola,
    Potrei essere un po' tardo per congratularti con il tuo cinquantesimo compleanno, ma il motivo è che ero sulla strada oggi. Guida indietro da Miami, Florida, o meglio detto, facendo 1.000 km in due giorni. Abbiamo avuto una bella vacanza, 5 notti tra palme e abbiamo visitato cari amici durante la permanenza presso la casa di Hyatt (hotel appartamento con cucina). Certo che hai un regalo molto lussuoso dal tuo caro marito. Contento è arrivata a celebrarla tempo grande com'è una speciale pietra nella vita. Augurandovi buona salute e molto amore nella vostra vita.
    Mariette

    RispondiElimina
  20. Tanti auguri a teeee...
    tanti auguri a teee.....
    Cavoli che regalino ti hanno
    fatto!!! Un luogo veramente
    splendido, te lo sei meritato!!
    Buon Compleanno
    Susy x

    RispondiElimina
  21. Tantissimi auguri!!!!
    meritatissimo il tuo regalo!!!!
    bacioni, Mari

    RispondiElimina
  22. Paola!! giuro che la mail con gli auguri te l'ho inviata prima di vedere questo post...ho indovinato allora!! Che meraviglia di posto e che regalo principesco mia cara, te lo meriti!!
    Ancora tanti auguri...ti voglio bene!!

    RispondiElimina
  23. paoletta!!!!
    tantissimi auguroni di buon compleanno!!!!!!!!
    il regalo che ti ahnno fatto e' stato meraviglioso!
    il posto stupendo(vado a cercare il sito,ih ih!)
    ma mi sa che il regalo piu' bello te lo ha fatto nicolo' a casa,eh??
    bravo figliolo!
    ancora tanti auguroni!

    RispondiElimina
  24. Paoletta carissima, arrivo un po' tardi ma gli auguri valgono lo stesso vero??? Te li faccio davvero con tutto il mio affetto!!! Hai una famiglia meravigliosa (ma questo già si sapeva) e trovo che non avrebbero potuto farti un regalo più bello ^__^
    Ti abbraccio forte forte e aspetto di gustarmi le prossime foto (riusciranno a superare quelle di questo fiabesco albergo???)
    paola

    RispondiElimina
  25. Tantissimi auguri. Il regalo che hai ricevuto e' magnifico, sicuramente adatto all'evento. Sei testarda, tenace e cocciuta? Noi dei Gemelli siamo cosi' ma anche buoni e generosi , forse e' per questo che certe volte sembriamo un po' ingenui ma questo non vuol dire che al momento giusto non sappiamo tirar fuori le unghie e allora....

    Buon Compleanno

    Matilde

    RispondiElimina
  26. Buon compleanno!! Che regalo fantastico!!

    AMARE COSTA
    Ha il prezzo elevato più delle cose che valgono.
    Costa mantenere la pazienza e dare fiducia.
    Costa dire: “Perdonami”, e anche: “Ti perdono”.
    Costa ammettere: “E’ colpa mia” e ricominciare.
    Costa fare ciò che non piace ma che l’altro vuole.
    Costa trattenere le lacrime quando piange il cuore.
    Costa sorridere quando l’umore è a terra.
    Costa a volte impuntarsi e volte cedere
    Costa confidarsi e ricevere confidenze.
    Costa condividere i dolori e sopportare i difetti.
    Costa cancellare le piccole ombre.
    Costa lo stare insieme ma anche la lontananza.
    Costa avere opinioni differenti ma anche dire: “Si”.
    Eppure a questo prezzo si genera l’amore vero e pieno!
    Gli spiccioli non servono per amare.
    Ci vuole un legno pesante come la croce
    che conduce ad una meravigliosa Risurrezione del cuore!


    Ti auguro di cuore un domani migliore, che gli auspici che ti riservi si concretizzino, che tu possa sempre scorgere la luce alla fine di ogni tunnel, che tu sappia rialzarti se sei caduta.

    RispondiElimina
  27. ancora auguroni!!!!!
    senti cara polly,ti devo chiedere una cosuccia e spero tu mi possa aiutare:siccome che qui nella mia nuova zona di novara non riesco a trovare dei tessuti americani,mi sai indicare un sito che li vende on line?
    qualcosa consigliato da te e d affidabile!
    ciao e buona giornata!

    RispondiElimina
  28. Scusa tanto per il ritardoooooooooooooo
    imperdonabile!!!
    Millemilioni di auguri con tutto il cuore!!!
    Giorgia

    RispondiElimina
  29. Ti faccio tanti auguri...anche se con un pò di ritardo:(
    ma come sai,sono mancata un pò dal blog!!
    Complimenti per il posto incantevole,anche tu hai un marito d'oro:)
    Sono felice che sei passata a trovarmi,e ancor di più per avermi incoraggiata ad andare avanti!!
    Dimenticavo,grazie anche per essere diventata mia follower,contraccambio felicemente!!
    Un abbraccio,Gilda

    RispondiElimina
  30. auguri auguri tanti auguri ciao Giuliana

    RispondiElimina
  31. Carissima Paola,
    sono in ritardo!!mi perdoni??
    meriti gli auguri più grandi che esistono!!!
    sei una persona cara e speciale,
    Ti auguro tanta pace e serenità nella tua bella famiglia!
    Grazie per queste belle foto!
    Un'abbraccio, Claudia

    RispondiElimina
  32. Paola,sono tornata su questo post,perchè mi sembrava strano che non mi avevi risposto al commento di ieri......
    ossia di questo post......
    Ed i miei auguri non ci sono!!
    Avevo scritto un commento lungo lungo,ieri avevo acceso il pc 5 minuti prima della mezza notte ed avevo trovato il tuo post......
    Mi ero sbrigata per farti gli auguri in tempo ed ora noto con dispiacere che non me lo ha pubblicato!!
    Uffiiiiiiiiiii!!
    Ti rinnovo gli auguri con tutto il mio cuore,e ti scrivo la frase finale che avevo scritto ieri,oltre a dirti che hai una famiglia favolosa,anzi siete una famiglia favolosa,perchè tu sei una donna stupenda,che ha un figlio ed un marito stupendo!!
    Ti auguro che tu possa ricevere tutto quello che di più bello desideri e anche tanta pace e serenità!!
    100 di questi giorni,ti voglio bene!!
    Un abbraccio speciale da stringerti forte forte!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  33. che bello!!!!!!! auguroni!!!!!!!!!! anche se in ritardo tantissimi cari auguri! sto scorrendo i post che mi sono persa a ritroso..ne mancano ancora 682..aiuto!!
    baci da pinella e ancora tanti auguriii

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.