♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

martedì 12 giugno 2012

Predazzo e Moena



Come vi avevo premesso già ieri, oggi vi porto a spasso mostrandovi due paesi che si trovavano vicino al nostro albergo: Predazzo e Moena.

Qui sopra vedete un angolo del giardino pubblico situato lungo la strada di Predazzo. Ovunque si volgesse lo sguardo si vedevano prati perfettamente curati, con macchie di colore regalate dai fiori.


Deliziosi ponticelli in legno di attraversamento e geranei dovunque


Questa è la piazza di Predazzo con sullo sfondo le sue magnifiche montagne verdissime.


Ma quanto carine sono queste insegne tipicamente tirolesi?



E secondo voi io e mio marito potevamo farci scappare un negozio come questo? Una stupenda macelleria che aveva anche i prodotti tipici del luogo. E via di canederli da portare a casa, wurstel, affetati vari, salsicce enormi, polenta trentina integrale da cuocere, formaggi vari compreso il famoso "puzzone di Moena", marmellata per mia mamma, un bel pezzo di speck fatto mettere sottovuoto......insomma abbiamo fatto man bassa e, detto tra noi, abbiamo già spazzolato un bel pò di roba...ssssst non lo dite al dietologo........


I negozietti dove posavo il mio naso sulla vetrina come i bimbi davanti ad un negozio di giocattoli erano moltissimi. Peccato però che fossero per la maggior parte chiusi per ferie fino al 18 giugno e quelli che erano aperti chiudevano alle 12. Eh si, perchè da queste parti gli orari sono molto diversi dal resto d'Italia.

E qui mi è sorto il dubbio che mio marito non avesse previsto tutto.....mmmmm.....gatta ci cova......tanto mi rifaccio......




Questa è Moena, davvero molto bella, con il suo centro, con tutte le sue case in perfetto stile. Tutto molto curato, non c'era una carta per terra. Grande rispetto per l'ambiente. Questo l'ho riscontrato ogni qualvolta ho soggiornato nelle Dolomiti. Se vedono qualcuno buttare a terra anche un coriandolo si scatena GIUSTAMENTE l'inferno!

Dovrebbe essere così ovunque, io sono perfettamente d'accordo. E' una questione di educazione e civiltà.


Quando siamo passati davanti a questa casa, con questo meraviglioso prato all'inglese, con alberi da frutto, fiori ed un piccolo orticello, disturbati solo dal rumore del ruscello che vi scorreva sotto, ci siamo detti "mica male vivere così eh?". Che ne dite, non vi ci vedete pure voi in questo giardinetto, a ricamare, fare decoupage, creare oggetti di ogni forma, al fresco quando c'è un caldo torrido in altre parti d'Italia, mentre magari dal balcole fuoriesce un bel profumino di un dolce fatto in casa? Ah che meraviglia!

Annoiate? Mi auguro di no........alla prossima amiche!

22 commenti:

  1. No che non mi sono annoiata, anzi mi hai fatto sognare. La casa è bellissima, io adoro queste atmosfere tipo ispettore Barnaby. Peccato per i negozi chiusi, consolati pensando che hai risparmiato. Ciao, Anna.

    RispondiElimina
  2. Quanti bei ricordi...sono stata sia a Moena che a Predazzo un paio di anni fa in inverno..e devo dire che anche in estate è stupenda.
    Cara Polly, ti ringrazio per le tue attenzioni, tutto bene per il terremoto, finchè la terra sta ferma!! :)
    un bacio grande.

    RispondiElimina
  3. Ma certo che non mi sono annoiata...è un luogo incantevole...anzi sono due luoghi incantevoli...
    io non ci sono mai stata quindi è un piacere per me ammirarli...
    e certo che non devono avere troppo nìbisogno di lavorare se i negozi chiudono alle 12...
    ahaha
    baci
    Mari

    RispondiElimina
  4. ancora Auguri e grazie per i tuoi viaggi virtuali che mi fai fare ciao Grazie Giuliana

    RispondiElimina
  5. .... quando si comincia il trasloco??? ^_^... sto già preparando gli scatoloni!!
    dopo aver letto il tuo racconto.... come si fa a vivere qui in città?? il trentino è magnifico!! bacio

    RispondiElimina
  6. come faccio ad annoiarmi? hai il dono di disegnare i luoghi che visiti!!! sembra di essere appiccicata alla vetrina chiusa!sigh...
    a prestooo lieta

    RispondiElimina
  7. Non sono affatto annoiata,che bei posti,per me che odio l'estate e il caldo...e qui da me ce n'è tanto,è il posto ideale,con questi scenari alla Rosamunde Pilcher,pensa io guardo quei film solo per vedere i paesaggi.Alla prossima,baci,Letizia.

    RispondiElimina
  8. E si...mi vedo si a ricamare seduta in qualche balcone in totale silenzio ... che dire... un sogno.
    Debora

    RispondiElimina
  9. Che posti incantevoli,sono sicura che prima o poi mi trasferirò da quelle parti!!;DDDD
    Io sono stata in quelle zone e sono stupende,non solo l'occhio gode,ma anche la vita quotidiana è diversa!!
    Mi piace tuttooooooo!!
    Ancora auguri,hai visto ieri sono riuscita pelo pelo a farteli,stava per scoccare la mezza notte,come Cenerentola!!Hi hi hi hi
    Un abbraccione dolcissima Paola e complimenti per tutto!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  10. Moena è nel mio cuore!Ricordo una bella vacanza bianca nel '90,quando i miei figli erano piccoli ed io ero molto giovane!Ho fatto tante foto con quelle belle casette!Bei posti,che aria !Tipo Asiago!Bellissime le tu immagini,continua a raccontare.....baci,Rosetta

    RispondiElimina
  11. Hai capito lei che regalo per il 50esimo?! WOW! Posso essere un briciolino invidiosa? ;) Arrivo tardi ma AUGURIII!!! (a casa ho la connessione ballerina, i gatti mi hanno fatto cadere il modem e si è rotta un'antennina quindi a volte va, poche, altre non va, molte :( )
    Che luoghi, DEFINIRLI incantevoli è limitativo..
    E quella casa... un sogno!

    Sono contenta abbiate passato una simil luna di miele, ogni tanto ci vuole eh ;)

    Baciotti
    Sesè

    RispondiElimina
  12. Grazie per questo viaggio virtuale e auguri di buon compleanno!!!

    RispondiElimina
  13. Cara Paola,
    Che cosa è alto Adige una bella zona per essere, anche se non vi sono skying. Case così lussureggiante e giardini verde e belle. Deve aver avuto una palla insieme. Troppo male dei negozi non erano tutti aperti ma ha dato parecchio prelibatezze.
    Baci,

    Mariette

    RispondiElimina
  14. Di questo passo arriva il tuo 51esimo compleanno ed io ancora non ho visto i tuoi post....te possino ammazzà alla Tim!!!!
    Cara amica, sei stata in posti meravigliosi..li adoro e ci tornerei immediatamente (sono secoli che non vado in montagna)...grazie per questo viaggio virtuale!!
    Ti abbraccio forte forte!
    Anna

    RispondiElimina
  15. Conosco Moena perché qualche volta sono stata a sciare lì in zona...l'ho vista sempre d'inverno però è sempre stato un graziosissimo paesino!!
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  16. I tuoi post non annoiano mai!! Grazie e concordo con il marito: alla macelleria mi sarei fermata anch'io... naturalmente con il mio maggiordomo!! :))

    RispondiElimina
  17. macchè annoiata Paola, sai che mi piacciono tanto i tuoi reportage...e poi questi paesi sono una gioia per gli occhi, tutto così pulito, con quei colori brillanti e l'aria tersa. Mi vedo benissimo nel giardino mia cara, sapessi quanto sono stufa della città!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  18. Paola perdonami, sono stati giorni da melma e non ho letto, auguri in ritardo, bellissimo regalo, ho visto dei posti bellissimi e nel post precedente delle cose succulente.
    riposo + buon cibo sono qualcosa di divino.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  19. Carissima, faccio vacanze in Val di Fassa da quando sono nata e questi posti li conosco benissimo..ogni volta torno a casa carica di speck, strudel e soprattutto Puzzone (ben sigillato nel sottovuoto naturalmente)!!! Posso quindi immaginare come vi siete trovati, sono posti davvero incantevoli..
    Un abbraccio
    paola

    RispondiElimina
  20. Conosco molto bene questi posti
    splendidi
    tante bellissime casette e negozietti in stile
    auguri anche per il tuo compleanno
    Cris

    RispondiElimina
  21. Valgono ancora, anche se con alcuni giorni di ritardo, i miei auguri per il tuo compleanno???? Mi dispiace non averteli fatto per tempo. Comunque vedo che per l'occasione hai avuto uno splendido regalo. Buon divertimento.baciotti

    RispondiElimina
  22. Annoiata??? Scherzi è sempre un piacere leggere i tuoi post, è come tornare a casa!

    Un bacio

    Marica

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.