♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

giovedì 14 aprile 2011

Il mio nuovo angolare

Ciao a tutte vicine e lontane. Vi ricordate che qualche post fa vi avevo parlato di un angolare acquistato al mercatino dell'antiquariato di  Badoere? No? Vi rispolvero la memoria



Eccolo.

Ed ora vi mostro la sua trasfomazione






Non avete idea di quanta gioia provo quando riesco a ridare "luce" a qualcosa che forse sarebbe andato perduto. Mi sembra di donargli una nuova possibilità. Forse per qualcuna di voi potrò sembrare sciocca, ma la sensazione che provo è qualcosa di particolare, anche perchè il mio motto - ve l'ho già detto - è "non si butta niente".

Ma potevo non farvi vedere quale è ora il suo posto e cosa ci ho messo sopra? Guardate




Questa immagine lo riprende per intero. Sarà perchè è stato amore a prima vista, ma lo adoro!

Ecco ora immagini piano per ripiano



La casetta lanterna acquistata a Vicenza per me è ci sta bene, come la cornicetta con il pezzetto in tessuto ricamato a punto croce (così piccolo non lo rifarò mai più. Ho gli occhi che escono dalle orbite!)



Al secondo piano ecco uno dei miei amori. Le scatolette di latta. Mi spiace che Rosa (Pink per le blogger) abbia ancora ko il suo pc perchè vorrei tanto le vedesse.




E questo è l'ultimo piano con un cuore intrecciato, un mazzolino di rose di carta (dono di una persona cara ora lontana) e un vasetto con all'interno del port pourrie.

Vi piace il risultato? Io, nel mio piccolo, sono soddisfatta. Sapete, era da molto che con mio marito cercavamo qualcosa da mettere in quel posto. Entrambi però cercavamo qualcosa dove io potessi metterci le mani, per sentirlo ancora più nostro.

Grazie a tutte voi che avete visitato il post precedente a questo. Il merito, lo ripeto, va tutto a Lilybets. E' lei l'artista. Non dimenticatelo.

Io ora dovrò decidermi di schiarire i baffi prima che qualcun altro mi prenda per il terrore delle tre Venezie. La ceretta no, vi prego. L'ho già provata e a momenti finivo all'ospedale per l'ustione. Mi tengo la mia peluria piuttosto! Per le gambe...è un'altro discorso. Prima di arrivare a fare le trecce mi depilo. Promesso! Anche perchè sono prossima ad un matrimonio e mica posso presentarmi così agli sposi. Vogliamo farli scappare prima di arrivare all'altare? Giammai!

Serata festosa e gioiosa per tutte voi.

7 commenti:

  1. Cara Paola la tua angoliere di bianco vestita è perfetta ,proprio come te ,che sai fare ogni cosa con le tue manine.Mi piace molto anche la lampada,e poi,lo sai che ho anch'io la scatoletta di latta,quella con il volto sopra?Hai ragione,non si butta niente ! Grazie del commento alla mia poesia.Hai creato un'altra bella poesia che sicuramente porterà un sorriso a chi si sente giu'.Sei MITICA,un bacione,Rosetta

    RispondiElimina
  2. Davvero bella la tua angoliera e molto bello anche come l'hai adobbata, mi piace molto la lampada con la casetta di fianco.
    Debora

    RispondiElimina
  3. L'angoliera è irriconoscibile,ho sgranato gli occhi come un cammello!!!.Il bianco la ha rinnovata,ravvivata e romanticizzata,e che dire del primo scaffale?.Meraviglia!!

    RispondiElimina
  4. Ma sei stata bravissima, bellissima questa trasformazione!

    RispondiElimina
  5. ehehehe...baffi e affini a parte, hai fatto un bel lavoro carissima! Anch'io preferisco ridare luce a oggetti in apparenza insignificanti. Hai creato un angolino devvero chic! Complimenti!
    BAcio

    RispondiElimina
  6. Ciao cara! Caspita che trasfomazione! E' incredibile come una bella mano di vernice bianca possa cambiare completamente aspetto a un mobile altrimenti insignificante. Con i tuoi amati oggettini disposti sui tre ripiani è diventato davvero speciale ;)
    Un bacione e buon fine settimana!
    Paola

    RispondiElimina
  7. Paola ma che meraviglia!!!
    Dimmi una cosa perchè io sono quasi totalmente (per non dire totalmente) ignorante in materia: ma l'hai prima scartavetrato? Te lo chiedo perchè pure io ho dei mobiletti vecchi che vorrei ridipingere ma mi manca il fondamentale ABC del bravo falegname (in pratica non so da dove si comincia eheheh;))

    Ancora complimenti, bravissima!!!

    Bacini e buona domenica
    Sesè

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.