♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

martedì 22 febbraio 2011

Cornicette

Good evening. Tra le mie tante passione c'è quella di creare e personalizzare cornicette da regalare. In base a quale scopo devono essere donate, le dipingo e poi decido come renderle più carine




Questa cornicetta rosa era per una bambina. L'ho dipinta nella tonalità del rosa baby, ho creato un piccolo mazzolino con un bocciolo di rosa essicata e lavanda legato con un pizzo e un fiocchettino in tessuto rosa. Sul lato alto sinistro ho applicato un altro fiocchetto doppio nelle tonalità del rosa.




Qui invece le cornicette sono due e in stile "tridimensionale".
La prima a sinistra era per la nascita di un bel bimbo e ho scelto un coniglietto, leggermente imbottito, cucendo sotto una sorta di bavero in fantasia azzurrra, un piccolo pizzetto e fiocchetto. Al lato alto sinistro un piccolo fiocchettino in pizzo e tessuto.
La seconda a destra era per una signora che voleva un qualcosa di particolare per un angolo country per la propria casa di vacanze in collina. Ho cercato ispirazione in giro per vari blog e ho deciso di applicare un cuoricino imbottito e profumato alla lavanda, in tessuto a quadretti vichy beige, con pizzetto e fiocchetto. E, naturalmente, il solito fiocchetto, ma stavolta in pizzo, sul lato alto sinistro.


Sto rimurginando nuove idee per creare delle nuove cornici. Sentite le rotelline del mio cervellino in movimento? Buona serata a tutte voi.

6 commenti:

  1. ...ahh ma lo sai che ne ho dipinta anche una io la scorsa settimana,rosa!!!.Poi posto le foto,non è una meraviglia come la tua,ma ne sono soddisfatta!.Baci baci !.

    RispondiElimina
  2. Belle !!!!!
    Io avrei bisogno di decorare una cornice per un'amica che adora il medioevo...sono in ALTISSIMO mare...consigli?

    Bacio!

    Maddy

    RispondiElimina
  3. sono bellissime e molto tenere! Complimenti per l'ottimo lavoro!

    RispondiElimina
  4. grrrr grrrr le sento, o son le tue o son le mie, anche il mio cervello e' sempre in movimento ahaah, bellissime le cornicette molto carine sia da bimba che da maschietto, hai centrato l'obiettivo, complimenti,bello il cuoricino baci rosa a presto buon pomeriggio.)

    RispondiElimina
  5. Queste cornicette sono tenere e romantiche,hai avuto proprio una bella idea,il tuo blog è pieno di consigli!Ciao,ciao,Rosetta

    RispondiElimina
  6. Grazie mille a tutte voi per i coplimenti che mi avete fatto.

    Per Maddy: dunque per la tua amica ti suggerisco di dipingere una cornice con colore acrilico tonalità bronzo, o che si avvicini il più possibile. Prendi dello spago e incollalo sulla cornice creando una sorta di zig-zag, o con riccioli. Dipingi anche lo spago dello stesso colore della cornice. In merceria o in un centro di bricolage prendi delle perle di 6 mm sempre in color brondo ed incollale, in modo sparso sulla cornice. Se per te risultasse tropo monocolore, usa delle perle ma che non si allontanino troppo dal colore della cornice. Che dici, come suggerimento può andare? Fammi sapere.

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.