♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

venerdì 5 giugno 2020

Sfere con finto muschio per decorare dei candelabri o altri oggetti - tutorial


 Non so se anche a voi piacciono quelle sfere artificiali di bosso. Nei vari garden si possono trovare di varie misure, piccole, medie, grandi e si usano per decorare candelabri, vasi di coccio, ciotole varie di argento o di altro materiale.

Hanno il loro costo anche se è pur vero che sono perenni. Però mi sono chiesta, perchè non provarli a fare da me, anche se non saranno uguali, ma tentare ... perchè no?


Allora ho deciso di condividere con voi quella che è stata la mia esperienza, spiegandovi come, con pochi passaggi, si possono ottenere delle sfere simil bosso, da poter posizionare dove più vi aggrada.

Spiegazione

Procuratevi delle sfere di polistirolo della dimensione che volete, del finto muschio (nelle mercerie lo trovate sicuramente, come anche in posti tipo l'OBI o Leroy Merlin, unitamente alla sfere di polistirolo).

Infilate nella palla di polistirolo uno stecchino da spiedino per agevolare il lavoro e, con l'aiuto di una pistola a caldo, cominciate ad incollare il finto muschio su tutta la superficie.

Pressate leggermente con le mani il muschio sulla base in polistirolo.

Concluso l'aver incollato tutta la superficie della sfera, spruzzate con della semplice lacca per capelli per fissare bene il tutto.

Voilà il gioco è fatto ^_^ .....poca spesa e tanta resa ;).


Io le ho poggiate sopra a dei vecchi candelabri ed ora si trovano sulla mia credenza in soggiorno.

E l'effetto mi piace parecchio!


Bene, che dite, può interessarvi come idea da realizzare?

Ecco, magari vi ho dato lo spunto per creare qualcosa in questo w.e.

A bientot!

♥ zia Polly ♥



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la vostra visita e per il commento.