♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

venerdì 23 settembre 2016

♥ Tortino al cioccolato in tazza - Mio figlio Nicolò si è laureato! ♥


 Era da un pò che volevo sperimentare questo tipo di ricetta, m'incuriosiva vedere se effettivamente si potesse cucinare in pochissimo tempo delle tortine mono porzioni con il microonde. E devo dire che il risultato è stato sorprendente!

Ricetta super veloce, ideale per chi ha pochissimo tempo, e che farà restare a bocca aperta anche ospiti che arrivano all'ultimo momento.





 Ingredienti per 2 tortine in tazza:

2 cucchiai e mezzo di farina
3 cucchiai di zucchero
3 cucchiai di cacao amaro in polvere
3 cucchiai di latte
2 cucchiai e mezzo di olio di semi di mais
1 uovo intero
1 bustina di vanillina
1 cucchiaino di lievito per dolci



Procedimento: 

In una ciotola rompere l'uovo e sbatterlo con lo zucchero. Unire la farina, il cacao amaro, il lievito con la vanillina. Aggiungere il latte e l'olio di semi di mais. Mescolare con cura, facendo attenzione che non si formino dei grumi.

Prendete delle tazze, ungetele leggermente con l'olio di mais, e versate il composto fino a metà della tazza.

Cuocete in forno microonde per 3 minuti alla massima potenza, o a 800 watt.

Togliete le tazze con le tortine dal microonde e spolverizzate con zucchero a velo.

Voilà, le tortine in tazza sono pronte!!!

Ci sono altre ricette di tortine in tazza che si possono fare, e le voglio sperimentare tutte, e se la cosa vi interessa, fatemelo sapere, così poi le condividerò con voi ^_^.

♥ ♥ ♥ ♥ 




Martedì scorso si è laureato mio figlio in "Psicologia sociale e del lavoro".

La prima foto è mentre sta discutendo la sua tesi di laurea, le successive sono fuori la facoltà: abbracciato alla sua fidanzata, con noi genitori e all'interno del locale dove abbiamo fatto un aperitivo-rinfresco.

Mai fuori corso, nonostante il grave incidente occorsogli e tutti gli interventi successivi che ha dovuto subire. Ha saputo mantenere fede a tutti gli impegni che ha, assistendo per un periodo disabili, allenatore di calcio di bambini che lo adorano, i suoi allenamenti e partite e molto molto altro. Dire che sono fiera ed orgogliosa di lui è niente. Nonostante la vita lo abbia messo a dura prova molte volte, vivendo situazioni e dolori indicibili, lui è sempre andato avanti, non ha mai perso il sorriso, con la grinta e tenacia che lo contraddistinguono.



E per lui ho preparato la casa a festa, curando ogni dettaglio, vestendo dei colori della laurea anche i terrazzi.



Creando un angolino dove si trovava una cesta con i primi sacchettini-bomboniera che ho confezionato da dare agli amici, ed un cestino fatto a crochet con confetti rossi.



E preparando un pranzo per lui e parenti con tutti i piatti che a lui piacciono di più.

Prossima settimana ci sarà la proclamazione, un altro momento di emozione e gioia immensi per tutti noi.

A lui auguro che finalmente il suo percorso di vita possa essere più leggero, che non abbia più da dover combattere con eventi duri, pesanti anche per chi ha molti più anni di lui, vivendo appieno e con gioia la sua età.

E le feste continueranno.........stay on line ;)!


♥ ♥ ♥ ♥ 

E con questo post, con un messaggio che arriva da mio figlio, che ha saputo rispondere a molte grandi e gravi difficoltà della vita, dimostrando che si può e si deve reagire SEMPRE, vi auguro un buon week end.

"Non importa quante volte si cade, l'importante è quante volte ci si rialza!!!"

♥ zia Polly ♥

13 commenti:

  1. Carissima Paola,
    vivissime congratulazioni per tuo figlio, che il suo futuro sia roseo e prodigo delle soddisfazioni che merita !

    Ti abbraccio con tanta gioia

    Xx Dany

    RispondiElimina
  2. Carissima Paola, congratulazioni a tuo figlio,è stato bravo-bravissimo una parte di merito è anche tua e di tuo marito!!!
    Siete un bel trio, una bella famiglia , molti dei tuoi geni sono in lui non credi!!!
    Belle e veritiere le tue parole..... quindi SEMPRE avanti.....
    Nadia

    RispondiElimina
  3. La laurea è un traguardo bello e importante. Posso capire la vostra gioia perchè l'abbiamo vissuta anche noi per le lauree dei nostri figli.
    Congratulazioni e auguri a Nicolò , una stretta di mano a tuo marito e un caro abbraccio a te Paola.

    RispondiElimina
  4. Lo so quello che hai provato , anche io questa estate ho provato questa gioia con mia figlia, auguroni al tuo Nicolò e per festeggiare assaggio il tuo tortino che deve essere delizioso!
    Bacioni

    RispondiElimina
  5. sono emozionata, per le tue parole, per la gioia immensa per questo figlio che ha raggiunto un bellissimo traguardo nonostante tutto, sono davvero felice felice per te!!!!!!Alui auguro il meglio e a voi genitori ancora tante tante soddisfazioni! Un grande abbraccio Lory

    RispondiElimina
  6. ma che meraviglia!!!!!tantissimi auguri Paola!!!!!complimenti!
    un abbraccio grande simona:)

    RispondiElimina
  7. Sono felicissima per tuo figlio per il traguardo che ha raggiunto, nonostante tutte le avversità... comunque una parte di merito va anche a te e a tuo marito che avete saputo tirarlo su nel migliore dei modi!
    Un bacione
    Laura

    P.S. Mi sono salvata la ricetta delle tortine al microonde... sono troppo curiosa di provarle!

    RispondiElimina
  8. Cara Paola,
    Tantissimi auguri per tutti voi! Che fortuna per Nicolò.
    Un abbraccio grande,
    Mariette

    RispondiElimina
  9. Immagino la tua immensa felicità per la laurea di Nicolò.... Congratulazioni!!! Tuo figlio è un esempio per tanti ragazzi di oggi che si arrendono facilmente davanti alle difficoltà ed ai sacrifici della vita. L'angolo in rosso di casa tua e'splendido, curato con grande amore. La tortina in tazzina è deliziosa.
    Bacioni Alessandra.

    RispondiElimina
  10. Carissima, che gioia immensa per voi tutti!!!! Congratulazioni a Nicolò e che la sua vita sia ricca di tante soddisfazioni, ma soprattutto di salute e amore. A te mamma un abbraccio e complimenti per tutto quello che fai e hai saputo affrontare nonostante le avversità incontrate. Sei mitica e di esempio a tutti!! 🍾🍾🎂💐😘💓

    RispondiElimina
  11. ciao cara Polly ..è la terza volta che tento di lasciare il mio commento ma qualcosa va sempre storto e me lo annulla.....volevo condividere anch'io la gioia per questo meritato traguardo universitario di Nicolò ...ha dimostrato maturità e una caparbietà esemplari considerato il suo percorso di sofferenza per il gravissimo incidente...bravo Nicolò e complimenti ai genitori che meritatamente possono vedere i risultati dell'amorevole educazione che sprigiona Nicolò...e brava Paola per la festa che hai organizzato con il tuo tocco maestrale...sono veramente felice per voi

    RispondiElimina
  12. Carissima Paola, sono felicissima di questa bella notizia e voglio fare tanti auguri al tuo meraviglioso figliolo per l'importante traguardo raggiunto e complimentarmi con voi genitori che meritate pienamente le gioie e le soddisfazioni che vi sta dando. Un abbraccio Adriana

    RispondiElimina
  13. Carissima Paola, sono felicissima di questa bella notizia e voglio fare tanti auguri al tuo meraviglioso figliolo per l'importante traguardo raggiunto e complimentarmi con voi genitori che meritate pienamente le gioie e le soddisfazioni che vi sta dando. Un abbraccio Adriana

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.