♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 4 aprile 2016

♥ Sacchettini ricamati pieni di profumatissima lavanda ♥


Buon lunedì a voi, come state, tutto bene? E anche il mese di marzo si è concluso ed è arrivato aprile, con le sue temperature più tiepide, con la natura che oramai ha ricominciato a sbocciare con tutto il suo splendore nei prati, nelle campagne, nelle colline. 

E anche se pare ci sarà una nuova perturbazione in arrivo, dobbiamo entrare nell'ordine d'idea che si dovrà fare il cambio di stagione.....dolente nota che si ripresenta due volte l'anno. Alzi la mano a chi piace farlo? Io personalmente non conosco nessuno. 


E per rendere meno antipatico questo momento, ho creato dei sacchettini pieni di profumatissima lavanda, ognuno con un ricamo l'uno diverso dell'altro, da riporre dentro i nostri cassetti, o armadi. Non solo andranno a profumare delicatamente la biancheria, ma la custodiranno, in modo naturale, dalle tarme.



Raccolti in due o tre sacchettini, e fermati da un nastrino, potrebbero essere anche un'idea per un regalo utile, non trovate?



Lo sapevate che per riattivare la profumazione basta sfregare il sacchetto, o scaldarlo con il ferro da stiro tiepido e senza vapore? 

E aprire un cassetto del nostro comò (come nella prima foto) o comodini, e vedere poggiato sopra le lenzuola, la lingerie, o camicette dei sacchettini profumati e ricamati, beh rende sicuramente meno pesante il lavoro di cambio stagione.

Questi sono nella tonalità del rosa e sono già disponibili QUI, nel mio shop on line. Ne sto preparando altri che saranno in azzurro.

Se siete interessate a questi sacchettini, o ad altre mie creazioni, potete comunque contattarmi tramite la mia mail

♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Prima di salutarvi, vi mostro alcuni scorci della mia casa con le mie creazioni, vecchie e nuove per la Pasqua appena trascorsa.





In una cloche ho inserito delle uova che avevo rivestito con del pizzo, e vicino ho messo due lanterne che avevo creato tempo fa per la Pasqua. Il coniglietto e la pecorella le ho fatte con la pasta di maizena e bicarbonato.

Poco più in là c'era la decorazione che vi avevo mostrato poco prima di Pasqua.










Il mio adorato pannellino ricamato a punto croce appeso alla porta di cucina, i coniglietti in un angolino del mio salotto, mentre ad un pomello di una porta l'uovo di polistirolo rivestito in tessuto verde, con applicate roselline rosa e perline, tutto hand made.











Una delle mie lanterne ha ospitato dei pulcini, mentre un centrino faceva da cornice a delle ceramiche bianche.

Intorno alla mia cappa della cucina delle uova, sempre in polistirolo, rivestite con del tessuto che ho colorato nel the.

Un festone con uova e coniglietti era appeso alla parete rustica della cucina.













Mentre, appese qui e là alle chiavi e maniglie, avevo messo dei piccoli pannellini ricamati a punto croce con dei coniglietti.













La nostra è stata una Pasqua tranquilla, trascorsa in famiglia, nella nuova casa di mia madre. E io aggiungo "F I N A L M E N T E"! Dopo 8 mesi di agonia la pratica vendita-acquisto si è conclusa e abbiamo deciso di "battezzare" questa nuova dimora proprio per questa festa. Mia madre, mia sorella ed io, ci siamo divise i compiti, e abbiamo preparato da mangiare come non ci fosse un domani........ma và ^___^!............rimasto niente!!!!!



Il giorno di Pasquetta abbiamo avuto ospiti a casa nostra Claudia e Gian Carlo, mitici amici da oltre 30 anni. Dopo una passeggiata nel mio paese che, tra l'altro, aveva il mercato settimanale, ci aspettava un pranzo a base di pesce che avevo preparato. Siamo rimasti a tavola, fino alle 19 circa. Non sono mancate le risate, quelle proprio non devono mancare mai, unitamente a ricordi e a progetti di scampagnate, con sfondo culinario OVVIAMENTE. 

Una due giorni di gara gastronomica non indifferente..........e poi i giorni successivi c'è stato il solito, meraviglioso, via vai di amici di mio figlio e nostri, con spizzichi salati e dolci......ok, ora ci si rimette in riga.........più o meno ;).

♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Buona settimana a tutte. 
♥ zia Polly ♥

12 commenti:

  1. Buon inizio di settimana Paola, hai perfettamente ragione sta per avvicinarsi il "terribile" periodo dei cambi di stagione degli armadi e dei como', è una cosa che detesto fare e mi mette addosso tanto ma tanto nervoso e per alcuni giorni sono intrattabile....
    nessuno deve avvicinarsi.... ma si deve fare... perciò tiriamoci le maniche su' e procediamo.
    I tuoi sacchetti sono una nota positiva un toccasana odorosissimo
    e belli da ammirare!!!
    Ciao Nadia

    RispondiElimina
  2. Deliziata dal profumo di lavanda dei tuoi romantici e elegantissimi sacchettini, resto ad ammirare anche la bellezza e la delicatezza delle tue decorazioni pasquali. Che meraviglia!!!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. Odio con tutta me stessa fare il cambio di stagione!!! quindi non ci voglio nemmeno pensare mia cara Paola!!!
    I tuoi sacchettini mi piacciono tanto, così come mi piacciono le decorazioni ...
    Un bacione grande e buona settimana :)

    RispondiElimina
  4. i sacchettini sono deliziosi !!!!! che bello leggere delle tue feste trascorse in famiglia, sono le più belle...è vero che ci costa fatica e chili in più...ma vuoi mettere???? Un bacione enorme Lory

    RispondiElimina
  5. Utilissime e così tanto preziose le buste ricamate che profumano di passato, e meravigliose le creazioni che hanno reso intima la tua, anzi, la vostra S.Pasqua, intrise della delicatezza che sempre, sempre ti contraddistingue, mia carissima, adorata Paola !

    Che la tua settimana sia colme di piccole cose per cui gioire, te lo auguro con il cuore colmo di stima ed affetto,
    un abbraccio forte forte

    Dany

    RispondiElimina
  6. Complimenti per i tuoi progetti e la nuova dimora. Le feste in famiglia, sono le più belle. Buonissima settimana. ;) NI

    RispondiElimina
  7. che bello Paola, adoro i sacchettini profumati alla lavanda....sono bellissimi e che bei ricami...
    avete passato una bella Pasqua nella nuova casa..tanti auguri!
    un abbraccio simona

    RispondiElimina
  8. i tuoi sacchettini sono fantastici davvero...molto romantici e i tuoi scorci di Pasqua....una delizia...

    RispondiElimina
  9. Dolcezza e armonia nel tuo blog, come nella tua casa... Un bacio

    RispondiElimina
  10. Cara Paola, i tuoi sacchetti sono troppo carini per stare nascosti nei cassetti, io li metterei in bella vista! Complimenti per le tue decorazioni pasquali e per i post precedenti che mi ero persa.I tuoi lavori sono una vera fonte di creatività... Baci Antonietta

    RispondiElimina
  11. decorazioni stupende e sacchettini carinissimi e hai proprio ragione bisogna mettere mano all'armadio!!!!!!

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.