♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 4 gennaio 2016

Sacchetto con ricamino - Packaging per contenere libri come dono di Natale




Buon anno a tutte donne! Bene bene, eccomi qui, a cominciare questo nuovo anno, e questa prima settimana di gennaio, mostrandovi quelli che sono stati alcuni dei lavori commissionatimi per Natale, non tutti perchè molti non li ho fotografati, trooooppa fretta e pooooooco tempo!

Comincio con quello che è stato un packaging per contenere dei libri da donare per Natale.





Una volta datemi le misure dei libri da inserirvi, ho cucito questo sacchetto, verde abete per l'esterno, e rosso Natale per l'interno, come richiestomi. 












Due le particolarità di questo sacchetto: la prima era che, la balza della piegatura dello stesso, fosse del colore interno (i libri che vedete sono miei, un dono di Natale ^_^).....










.....mentre l'altra, era che nella parte frontale della piegatura, vi fosse un piccolo ricamino con decoro natalizio.







Sono stata contenta di sapere che è stato un dono gradito, e che chi l'ha ricevuto, ne è rimasto piacevolmente sorpreso.

Avvolgere un libro, un profumo, o anche dei semplici oggetti in questo modo, rende sicuramente il regalo ancora più particolare, più personalizzato, magari scegliendo il tessuto di un colore o di una fantasia che possa piacere alla persona che lo riceverà.

Oppure ricamando l'iniziale del nome, o un piccolo soggetto che però "parli" della persona che lo avrà in dono.

Ne ho confezionato uno per una ragazza (non ho fatto la foto porca paletta!), che doveva donare dei collant ad un'amica, ed ho saputo che ha quasi più gradito il sacchettino con la sua iniziale che i collant.

Presto saranno nuovamente disponibili qui, nel mio shop on line..


♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Alla prossima! 

♥ zia Polly ♥






8 commenti:

  1. bellissimo Paola, un dono speciale.....
    buona settimana e ultimi giorni di festa....un abbraccio simona:)

    RispondiElimina
  2. Bellissimo! Altro non apprezzarlo. Un abbraccio carissima: Smack!!

    RispondiElimina
  3. anche io sono una fortunata destinataria del tuo doppio dono sacchetto e libro!!!!! idea brillantissima!!! ti abbraccio forte Lory

    RispondiElimina
  4. Un modo per rendere ancora più gradito ed unico un dono. Immagino chi ha avuto il piacere di ricevere i tuoi meravigliosi sacchetti! Mi piace tantissimo l' idea oltre che la palese bellezza e delicatezza della tua creazione con ricamo.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. Fantastico, davvero molto grazioso ed utile, mia carissima Paola !

    Ti auguro una piacevole giornata ringraziandoti come sempre per tutti i doni che elargisci a ciascuno di noi con questo tuo meraviglioso blog
    con il cuore
    Dany

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.