Concludo questo periodo di festività, mostrandovi quelle che sono state le mie tavole, cibi inclusi, che ho preparato e condiviso con parenti e amici. Quella qui sopra era la mia tavola di Natale, con una tovaglia che ho cucito pochi giorni prima, nei toni del bianco e rosso. Ho preparato dei segnaposti con stelle in pannolenci, un rametto di bacche artificiali e un fiocchettino di velluto rosso. Un centrotavola con rose in pile rosse e bianche, con candela. Ho poi sistemato delle tea light dentro a dei vasettini di vetro, che ho decorato con nastrini rossi e piccoli abeti bianchi.
Questa invece è stata una cena particolare, diciamo elegante. Ho scelto il blu e argento. Il punto luce l'ho creato prendendo una piccola gabbietta, ho inserito una candela, e applicato una piccola composizione natalizia nei toni del blu. Il centrotavola invece, l'ho fatto prendendo una ciotola in argento imbrunito, e vi ho poggiato una mela, un grappolo d'uva e delle spighe argentate. Come segnaposto, ho utilizzato dei cuoricini argentati di vetro soffiato, vi ho infilato una nastro di raso bianco ed un rametto di rosmarino, e ho fatto un fiocchetto. Tutte cose che avevo già in casa.
Questa è stata invece una cena "young", caciarona se vogliamo dire, organizzata per amici di mio figlio. Torte salate, salsette, sott'oli, pane e salame, tutto rigorosamente fatto in casa.
E questa è la tavola della cena della vigilia a casa di mia sorella, e le pietanze che abbiamo degustato. Tutto a base di pesce, come chiama la nostra tradizione.
Questi invece sono i piatti del giorno di Natale a casa mia. Tutto a base di carne, con il dolce finale che avevo preparato, con una crema chantilly.
Questa cena a base di pesce, è stata invece quella della serata in argento e blu.
E questa sono io, immortalata nella mia cucina il giorno di Natale mentre finivo di preparare. Raccolgo sempre i capelli quando cucino.
Sono state giornate tranquille, passate chiaccherando, ridendo, ricordando. Giornate intervallate da giorni intensi, tra corse e commissioni, ma che mi hanno regalato momenti davvero speciali, come una sorpresa inaspettata da parte della mia amica Giuliana (quella con cui, quando riusciamo a combinarci, facciamo la camminata insieme, e non solo....unitamente a tante risate). Grazie mille, sei stata un tesoro ♥.
♥ ♥ ♥ ♥ ♥
Bene, ora non ci resta che voltare pagina e partire per le nuove avventure creative, e non solo, per questo 2016!
♥ Buona vita a tutte voi ♥
♥ zia Polly ♥
Paola,sei la regina della cucina!Quante cose sai cucinare!E le tue tavole sono altrettanto belle!Buona Epifania!Un abbraccio,Rosetta
RispondiEliminawooww
RispondiEliminatavole stupende.. e tu..ancor di più.
un bacio
Cara Paola,
RispondiEliminaLe tue tavole sono un sogno! E la cena per 'the young' molto rica!
Un abbraccio grande,
Mariette
che bello, complimenti....bellissima la tua tavola....
RispondiEliminaquesto per me è il momento della malinconia per la fine della ....le tue parole mi hanno rallegrata......un abbraccio simona
lo so , anche a me viene una tristezza !!!! ma come dici tu , ci aspettano tanti altri momenti belli !
RispondiEliminaComplimenti le tue tavole e sono bellissime !!!
bacioni
Complimenti,tutto bello!!
RispondiEliminaUn abbraccio
Francy
Sono rimasta incantata dalla bellezza ed eleganza delle tue tavole. Tutte molto curate e studiate con un' attenzione romantica. Inoltre le pietanze sono tutte delle vere prelibatezze. Complimenti super Paola!
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
Complimenti Paola, le tue tavole sono tutte bellissime-
RispondiEliminaMa la cosa più bella è il piacere dell' ospitalità
Adriana
quante cose buone hai preparato!
RispondiEliminabuon anno anche a te!
gloria
A qualsiasi motivo ti ispiri per decorare la tua tavola, ottieni sempre risultati di grandissimo effetto ... il tuo amore per la cucina, che ormai ci è ben noto, ti ha guidato nel creare piatti favolosi, immagino gustosissimi, peccato non essere stata tua ospite ;) !!
RispondiEliminaChe il tuo fine settimana sia bellissimo cara, meraviglioso come te, mia carissima Paola, con tanto affetto e riconoscenza
Dany