♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 2 novembre 2015

♥ Da barattolo porta conserve a candela ♥


Ma buon lunedì! Forza dai, non pensiamo che oggi inizia una nuova settimana, con le solite corse, con i soliti affanni, con le mille e più cose da far incastrare. Prendiamone atto, un bel respiro .... e via che si ricomincia, tanto poi arriverà nuovamente venerdì. E se ci pensiamo bene, i problemi sono ben altri. 'Ndiamoooooo!!!!!

In molte di noi sono alle prese con idee da preparare per il Natale che, porca paletta, sta arrivando a grandi passi, e ci si può trovare a corto di ispirazione.


Un'idea potrebbe essere questa candela che ho creato e donato poco tempo fa. Invitata ad una cena, oltre ad un dolce e la classica bottiglia di vino, volevo portare alla padrona di casa qualcosa fatto da me. E visto che già si era entrati in autunno, ho pensato di creare una candela particolare.

Ho preso un barattolo ermetico perfettamente pulito. Ho spezzettato delle candele bianche e fatte sciogliere, tenendo da parte lo stoppino. Ho versato la cera liquida, mentre lo stoppino veniva tenuto fermo legato ad uno stecchino, poggiato sul bordo del vaso.



Ho cucito tre roselline e, insieme ad un pizzetto e lo stesso nastro con cui ho preparato le rose, le ho applicate al barattolo. Qualche perla bianca qui e là a completare il tutto.

E' stato un dono molto gradito, che ora si trova in un angolo di un'antica madia.

♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Vi saluto con una foto che ho scattato ieri, tornando dalla mia solita passeggiata. Si tratta di un angolo del parco dove vivo, e che adoro attraversare. Ora poi che è vestito con i colori più belli dell'autunno, è un incanto. 



♥ A presto by zia Polly ♥ 

11 commenti:

  1. bellissima la candela, e il posto che hai fotografato troppo bello, un piccolo paradiso....
    un abbraccio e buona settimana
    simona

    RispondiElimina
  2. Bellissimo il sentiero e molto elegante il tuo sito cara, un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Veramente un luogo fatato questo parco Polly cara e la tua candela veramente deliziosa...Immagino come starà bene dentro una madia antica e rustica..Adorabile!
    Un bacio serale!

    RispondiElimina
  4. Splendida come sempre la tua idea, carissima zia Polly, fantastica la foto del luogo in cui vivi, grazie per questo post così suggestivo ed utilissimo !
    Ti auguro una piacevole serata ed un prosieguo di settimana all'insegna della serenità,
    con tutto il cuore
    Dany

    RispondiElimina
  5. Oh.....mi fai ricordare i miei vecchi esperimenti con le candele...il tuo vasetto è molto bello

    RispondiElimina
  6. ecco come dar vita ai mozziconi di candela sparsi per i cassetti!! brava Paola e con un tocco fru-fru l'utile si sposa con la bellezza...da copiare......posso???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo Dalmazia, copia pure. Il blog è anche condivisione e sapere che c'è qualcosa che può dare un'idea, ben venga. Se poi c'è la delicatezza che hai avuto tu addirittura nel chiederlo .... beh, mi fa capire che sei una persona delicata. Un abbraccio cara, e buon lavoro allora!

      Elimina
  7. proprio un incanto!!!!!!! e bella idea regalo, sei formidabile!!! ti abbraccio forte Lory

    RispondiElimina
  8. Certo che è stato gradito .... È bellissimo !!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  9. Bellissima, molto shabby chic ed elegantissima. Ideale per creare una romantica atmosfera soprattutto in questo periodo dell' anno. Paola, vivi in paradiso! Meraviglioso il parco che hai vicino a casa...ora capisco dove trovi tanta ispirazione creativa!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.