♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

venerdì 26 giugno 2015

Ricetta dei biscotti "Rose del deserto "con i Corn Flakes - il mio blog si prende una pausa




I Corn Flakes sono entrati a far parte della colazione di molti italiani, e più o meno tutti li abbiamo provati. Capita però che magari si abbandoni per un periodo l'abitudine di prenderli a colazione, e rimangono lì, chiusi nel loro sacchettino, tristi, in un angolo della dispensa.

Esiste però un modo per renderli più piacevoli all'aspetto, e anche più piacevoli da mangiare, un modo insomma di riproporli a colazione, evitando di farli scadere e quindi buttarli. E buttare il cibo equivale ad una bestemmia.

E così ho provato la ricetta delle "Rose del deserto" e devo dire che è piaciuta molto a noi e anche agli amici di mio figlio che sono passati da casa nostra.

A voi la ricetta:

Ingredienti: 
- 200 gr di Corn Flakes
- 250 gr di farina "00"
- 2 uova intere
- 100 gr di zucchero
- 100 gr di burro a temperatura ambiente
- 1 bustina di lievito per dolci
- buccia di limone bio grattugiata 
- 1 bustina di vanillina
- zucchero a velo




Procedimento: in una ciotola sbattere le uova con lo zucchero. Successivamente unite il burro ammorbidito e amalgamate bene il tutto fino ad ottenere una sorta di crema. A questo punto unite 100 gr di Corn Flackes e amalgamate per bene. Aggiungete la farina insieme al lievito, la buccia del limone grattugiata e la vanillina. Mescolate molto bene il composto. In un piatto mettete gli altri 100 gr di Corn Flackes. Con l'aiuto di un cucchiaio, prendete il composto ottenuto e versatelo sopra i Corn Flackes e formate una pallina. Stendete un foglio di carta da forno su una placca o leccarda che dir si voglia, da forno, e poggiate tutte le palline che formerete, distanziandole tra loro, perchè lieviteranno. La grandezza decidetela voi, più piccole saranno le palline, più rose del deserto otterrete.




Infornate a forno già caldo a 180° per 15 minuti. Togliete la placca dal forno e lasciate raffreddare le Rose del deserto prima di toglierle. Poggiatele quindi su un piatto da portata e spolverizzate con zucchero a velo.

Durano parecchi giorni.....se durano ^__^, sono buonissime per colazione, ma anche per merenda, magari accompagnate ad un buon succo di frutta, the, o un bel bicchiere di latte freddo.


♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Come ho preannunciato nel titolo, il blog prende una pausa. E' un periodo particolarmente intenso, sono presa da molti impegni che mi portano a sospendere per qualche giorno il mio appuntamento con voi. Niente di grave, solo molti impegni ed imprevisti che nella mia vita non mancano mai :). 

Per queste ragioni sono desolata se non sono riuscita a passare nei vostri blog, mi spiace moltissimo, ma proprio non ce l'ho fatta. 

Tornerò con nuove creazioni, molte in "pronta consegna", altre in fase di elaborazione, con nuove ricette da condividere con tutte voi. 

♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Ovunque sarete, ovunque passerete i vostri giorni, oltre i weekend, non dimenticate mai di vivere al meglio, guardando sempre il lato positivo, anche quando tutto parrebbe il contrario. Non esiste la vita perfetta care amiche, nessuno ha la bacchetta magica per tramutare dispiaceri o dolori, ma esiste la forza, che ognuno di noi ha, anche se pensa di non averla. Basta guardarsi intorno, cogliere la bellezza delle piccole cose, trattenere in noi le emozioni positive che tanto bene fanno al cuore. Basta poco, davvero poco se si vuole stare bene con se stesse, per poi trasmetterlo verso chi amiamo.....

♥ Un grande abbraccio a tutte voi e a presto ♥

♥ la vostra zia Polly ♥

11 commenti:

  1. grazie Paola per la tua ricetta ma soprattutto per le parole che ci incoraggiano sempre...grazie mille...in bocca al lupo per tutto...allora a presto...ti abbraccio simona:)

    RispondiElimina
  2. Paola, questi biscotti li faccio anch'io e .....durano davvero poco!
    Per il resto ti auguro di risolvere i soliti contrattempi nel più breve tempo possibile! Grazie per le parole di incoraggiamento! Un grosso abbraccio. Paola

    RispondiElimina
  3. grazie della dolce ricetta cara Paola e prenditi tutto il tempo necessario ma torna da noi pimpante e positiva come sempre....un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Ecco un'altra delizia, da annotare nel quaderno delle ricette, servita come sempre con amore !
    Grazie carissima Paola, ti aspetto al tuo rientro, mia preziosa amica,
    con il cuore
    Dany

    RispondiElimina
  5. I biscotti li faro',grazie per le belle parole ,e ,riposati.
    Buona estate

    RispondiElimina
  6. Cara Paola,
    Ti mando i migliori auguri per i progetti e questo si presenta come una deliziosa ricetta. Abbracci,
    Mariette

    RispondiElimina
  7. Molto invitanti questi dolcetti !
    ti abbraccio e a presto!

    RispondiElimina
  8. Ciao Paola!! Io torno e tu vai...ti aspetterò cara amica. Intanto prendo nota di questa golosa ricetta, anche perchè i cornflakes a casa mia non mancano mai. Grazie per le bellissime ed incoraggianti parole che condivido pienamente.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  9. piacciono tanto anche a noi le rose del deserto e in inverno le preparo spesso ... ora con il forno ci prenderemo una pausa ... spero riesca a ritagliarti un po di tempo per me ... nei miei pensieri sarai comunque presente e queste amicizie ci regalano tanti momenti di gioia appunto per conforndere le avversità sempre presentii... ti aspetto un abbraccio
    buona estate
    giusi

    RispondiElimina
  10. Grazie cara Paola per questa ricetta: proverò senz'altro:)) a te auguro, nonostante impegni e imprevisti, un bel periodo estivo e che tu possa comunque godere di questa bella stagione! Un abbraccio Smack

    RispondiElimina
  11. da provare questa ricetta!
    saluti
    gloria

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.