♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

martedì 18 dicembre 2012

Un premio da parte di Maria Antonietta- Un dono da parte di Micol- Un cuscino ricamato a punto stitchery



Buongiorno a tutte, passato bene il fine settimana? Io tranquillamente a casa, con la gioia immensa di aver avuto mio figlio, sorpresa inaspettata, e dopo aver superato il suo primo esame all'università direi davvero benissimo, nonostante anche ragazzi più grandi glielo avessero sconsigliato perchè tosto: Psicologia generale voto 23! Siamo orgogliosissimi di lui, per di più sapendo che ci sono stati ben 40 respinti, moltissimi 18 e lui tra i pochissimi con questo voto.....MA COSA POSSIAMO VOLERE DI PIU'? Non c'è bisogno vero che vi dica quanto me lo sono coccolata nei "rari" momenti che è stato a casa perchè sempre in giro con amici che lo reclamavano!!!  La mia casa in questi giorni è stata ancora di più un via vai di amici che sono passati a salutarci e farci gli auguri di Natale.

Sono ragazzi e amici che ci sono sempre vicini, con i quali abbiamo condiviso un sacco di cose, belle e meno belle. Credo sia davvero molto importante sentire l'affetto di persone care che viene ovviamente ricambiato al massimo!

Oggi comincio con il ringranziare Maria Antonietta per avermi assegnato questo premio. Grazie mille, sono contenta che tu mi abbia considerata meritevole di questo premio, sei stata davvero gentilissima, mi fa un immenso piacere che anche tu, come altre amiche blogger, abbia capito che io non scrivo ciò he non sento davvero. La sincerità per me è alla base di ogni rapporto e non potrei MAI prendere in giro nessuno.

E questo premio lo dedico a chiunque passerà di qui a farmi visita, un pensierino per Natale per tutte voi.

Andate a visitare il suo blog, non solo scoprirete una donna meravigliosa ma avrete modo di vedere anche la sua meravigliosa creatura e tutto quello che sta preparando non solo per Natale ma anche per il battesimo di questo splendido cucciolo!

Ma le sorprese che ho ricevuto non sono finite qui! Guardate cosa mi è arrivato



Un meraviglioso dono da parte di Micol, ragazza BIONICA, sa fare un mucchio di cose, pure con il ferro sa lavorare ed è stata tra le protagoniste della meravigliosa iniziativa tenutasi pochi giorni fa "Sweet Noel" per aiutare le popolazioni terremotate dell'Emilia Romagna.

Grazie Micol, non sai che piacere è stato ricevere questo dono per me, non solo perchè io STRAADORO i cuori di ogni materiale e colore ma perchè per me ha un significato particolare. Infatti l'ho posizionato in una stanza della casa che io porto nel mio CUORE!

Ora voglio mostrarvi un cuscino che ho voluto fare da mettere nel mio soggiorno. Il disegno l'avevo trovato in rete la scorsa estate e mio figlio me lo aveva scaricato. Premetto che non ne conosco la fonte e se tra di voi ci fosse chi lo ha creato me lo faccia sapere, così che io possa ringraziarla per la generosità nell'aver messo a disposizione un ricamo bellissimo come questo.



Si tratta di un angelo ricamato a stitchery, al quale ho messo tutt'intorno una sorta di cornicetta con un nastrino che avevo acquistato in ottobre 2011 ad "Abilmente" di Vicenza. Nei 4 angoli ho cucito lo stesso nastrino ma in tonalità opposte, fissandolo al centro con un bottoncino di madreperla.

GIURO CHE LO AVEVO STIRATO, ma proprio quando stavo per fare la foto il mio Matrix ha deciso di farci un pisolino sopra e sapete come sono riuscita ad allontanarlo dal mio cuscino? Ma tirando fuori la carta di prosciutto cotto appena comperato che lui adora. No dico, ma si può? Siiiiii, tanto sa che io gli perdono tutto!


Eccovi un particolare. Scusate se non riesco a fare bene i post ma cò sto computer non mi ci trovo. Non riesco a correggere le foto e entro in crisi anche per fare il post! Se penso quanto mi sono strappata i capelli per capire il portatile da dove scrivevo e ora mi ritrovo punto e a capo cò sto affare, lento come Aroldo Tieri, con un modo diverso di scaricare le foto e quant'altro.......caaaaalma Paola......caaaaalma.........un bel respiro profondo, chiudere occhi, pensare positivo.......magari a quella bella fettina di crostata che è in cucina.......siiiiiiii!

A presto!!!

22 commenti:

  1. Cara Paola,mi hai fatto fare una risata con le tue battute!Bellissimo post pieno di calore umano,i pensieri,gli amici,la sorpresa di tuo figlio e quell'angioletto sul cuscino dolcissimo!Ma,mi sa che se ne è innamorato anche il tuo gatto!Buona settimana prenatalizia!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  2. Io dico che alcune volte la tecnologia si ribella.. e ci fa penare un po'.... ma con una bella fetta di crostata... tutto torna a posto..
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  3. Complimenti a tuo figlio, complimenti poi a Micol per il cuore perchè è davvero molto bello e poi complimenti a te per quel cuscino...bellissimo.
    Debora

    RispondiElimina
  4. E' bellissimo leggere i tuoi post .
    Scusa prima di tutto bellisimi regali ma l'angelo è bellissimo.
    Perdonami per le mie poche parole ma sono un riassunto di tutto quello che penso .
    ciao Giuliana

    RispondiElimina
  5. Uh uh crostata? mmmhhhh per il gatto? ah no,il gatto desidera il cotto!!!
    e quell'angelo? e quel cuore??? mammina,,,ogni post hai un sacco di novità!!!Ma la più bella è stata la compagnia di quei ragazzoni... scommetto!!! Chissà quante cosew buone e leggere hai preparato per loro!!!
    un abbraccio Lieta

    RispondiElimina
  6. Tutto bello, mi piace il cuore, sono contenta per il premio (ed è assolutamente meritato perché sei una persona "vera"!!!), bellissimo il tuo angelo "stitchery" (ho iniziato anche io...ma sai che non ci credevo che fosse così veloce questo tipo di ricamo?) e soprattutto bravissimo il tuo ragazzo!! Queste sono le vere soddisfazioni, giusto?
    Bacio
    Maria Grazia

    RispondiElimina
  7. Le congratulazioni vanno prima a nicolò per il suo primo esame...
    e poi a te e a tutte le amiche che ti hanno donato qualcosa con il cuore
    e che importa se non sei troppo "tecnologica" importa che tu sia un'ottima persona
    bacio
    Mari

    RispondiElimina
  8. uuuuhhh ma ke bravo nicolò!!!
    e ke dire di quel cuore...favoloso!!!
    il tuo cuscino mi piace tantissimo e da quel ke ho capito pure matryx l ha apprezzato molto ih ih ih !!!
    baciotti e strucconi countrymamy!!!!

    RispondiElimina
  9. Congratulazioni a Nicolò, vi darà tantissime soddisfazioni! Regali e premi meritatissimi cara Paola, un abbraccio!

    RispondiElimina
  10. Complimenti a tuo figlio!
    Il premio e il dono te li sei meritati tutti, cara Paola e il tuo cuscino è bellissimo!
    Un grosso bacione
    Laura

    RispondiElimina
  11. Cara Paola,complimenti a tuo figlio Nicolò,è stato molto bravo,
    queste sono le vere gioie della vita per una mamma!
    Premi e regali te li meriti,nei tuoi post trasmetti sempre molta passione e calore umano.
    Il cuscino mi piace molto,la passamaneria sembra fatta apposta.
    Ti auguro una buona giornata,
    bacetti,
    anche a Matrix,
    Letizia.

    RispondiElimina
  12. Ciao cara Paola,che gli angeli siano con te e tutta la tua amata famiglia per le feste e sempre!

    RispondiElimina
  13. complimenti per il cuscino e per i regali....ma soprattutto complimenti per tuo figlio.auguri.glo

    RispondiElimina
  14. Paoletta il tuo post va benissimo così com'è. Intanto CONGRATULAZIONI al tuo Nicolò..più bravo di così non poteva essere (e capisco la fatica, psicologia generale l'ho dato anch'io come esame ai miei tempi ed era bello tosto)! Poi complimenti a te per le tue opere..sei sempre bravissima!!! Un po' meno complimenti a quella peste di Matrix, ma che vuoi, credo che da lui non si possa pretendere che lasci stare un così bel cuscino..mi sa che appena l'ha visto ha pensato "questo è mio!"..
    Un bacione
    paola

    RispondiElimina
  15. Innanzitutto complimenti a tuo figlio per l'esame, poi a te per il premio e per il cuscino, ho sempre visto e sentito parlare di questa tecnica ma non l'ho mai realizzata. Ciao, buona giornata, Anna.

    RispondiElimina
  16. Tesoro , che dirti sto già facendo il giro per lasciare più auguri possibili.
    uno dei primi blog che visito per paura di dimenticarmi è il tuo, un augurio a te e a tutta la tua famiglia con tanto tanto affetto. da cuore a cuore!

    RispondiElimina
  17. Paola, sei simpaticissima!!! Prima di tutto complimenti al tuo figliolo, chi ben comincia è alla metà dell'opera, dice un famoso proverbio e per lui non poteva esserci inizio migliore. Poi complimenti a te per il meritatissimo premio e per il bellissimo cuscino.
    Che altro dire....brava brava brava
    Un bacio
    Adriana

    RispondiElimina
  18. Sempre cose belle e positività, brava Paola è sempre un piacere passare a trovarti e complimenti per tuo figlio!

    RispondiElimina
  19. Arrivo sempre in ritardo quindi hanno già detto tutto le altre..vabbè, io lo dico lo stesso: innanzitutto complimenti a Nicolò!!!
    ...e complimenti per il premio ed il regalo di Micol, è vero, ha le mani ed il cuore d'oro e la dimostrazione l'ha data con quel meraviglioso post dedicato a Sweet Noel ed alla partecipazione a questo evento!
    Infine il tuo cuscino..che dire Paola...è veramente bello e dolce...e te lo dico che Matrix se n'è appropriato.
    Un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  20. Ma Paola....grazie!!!!!!Pero' scusa....io sarei bionica....e tu allora?Wonderwoman????:-)Complimenti per il premio....fatto su misura per te!!!Bellissimo il cuscino....ma sai che non conosco assolutamente questa tecnica e devo dire che mi ha strizzato l'occhio.....E che dire di Nicolò....la gioia più grande e una soddisfazione infinita...un bellissimo regalo di Natale....un abbraccio forte Micol

    RispondiElimina
  21. ciao, passo per augurarti un buon natale e un felice anno nuovo, baci!! a presto :)

    RispondiElimina
  22. Te lo meriti proprio questo premio, brava! Bellissimo il cuscino, complimenti per tuo figlio spero poi ci curerà tutti che ci serve......
    Ciaoooo Lina, bacetti a Matrix

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.