♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

mercoledì 4 luglio 2012

Una graditissima sorpresa per il mio compleanno da Poggibonsi


Suona il campanello nel primo pomeriggio e mi si avverte che c'è un pacco. "Un pacco? Boh, io non ho ordinato niente, mio figlio e mio marito neppure, chissà di che si tratta" mi sono detta tra me e me.

Mentre firmavo ho buttato l'occhio per vedere la provenienza e appena ho visto che arrivava da Poggibonsi ho subito pensato che Cristina, che io considero una SORELLA e non un'amica, mi aveva spedito qualcosa, ma proprio non capivo il perchè e il motivo.

Appena ho aperto ho capito subito: si trattava del regalo per il mio compleanno e guardate qui cosa mi ha spedito


ma tanti meravigliosi tessuti, con un bel mazzetto di nastrini colorati!!!! Eh si, Cristina che mi conosce da una vita è andata sul sicuro, mandandomi una di quelle cose che io adoro tantissimo come le stoffe appunto! Mio marito e mio figlio mi stavano a guardare mentre le prendevo, le abbinavo, dicevo a voce alta "questo è perfetto per....ma guarda questa!!!!", pensando che forse la demenza senile sta arrivando inesorabilmente...hihihi.



Con il tessuto a ciliege ci faccio una bella tovaglia estiva, la vedo proprio bene per uno dei miei pranzi o cene. Per gli altri sto facendo lavorare i miei ingranaggi, demenza senile permettendo, ovvio. Avete qualche idea giusto per aumentare il mio stato di eccitazione/confusione/delirio?




Guardate questo taglio da tapezzeria, non lo trovate splendido?



In un sacchettino a parte, mi ha mandato questo splendido taglio di seta. Proprio perchè ci conosciamo da decenni, Cristina sa che una delle mie prime passioni è stato il cucito. Mi sono sempre fatta da me la maggior parte dei vestiti e, con il lavoro che avevo dove bisognava essere impeccabili e con un bel guardaroba, se non avessi saputo cucire sarebbe stata davvero dura.

Penso immaginiate come possa essere stata la mia telefonata e quanto sia stata contenta di questo dono. E come al solito la risposta di Cristina è stata "....si, si....ciaoooooo", il suo solito modo per non sentire me che la rimprovero perchè, come sempre, si disturba troppo.

Ci vogliamo bene io e Cristina, un bene che non si può spiegare, un bene senza riserve e che quando qualcosa non va ci si dice tutto bello e chiaro. Lei è stata ed E' una donna straordinaria, che in un momento terribile della nostra famiglia, non ha esitato a mollare i suoi 5 figli e con tanto di stampelle perchè aveva subito un trapianto d'osso ad una gamba, è venuta da noi e ci è stata vicina come nessuno. E continua ad esserlo ogni giorno. Ama mio figlio Nicolò come fosse suo e Dio solo sa quanto sia importante per noi genitori.
E' una donna di grandissima fede, cosa che io purtroppo non ho, e su questo argomento abbiamo fatto chissà quante discussioni, vero Cris?

L'unico neo della nostra amicizia è la lontananza, ma è solo di strada NON DI CUORE!

19 commenti:

  1. Parabéns minha querida, agora quero ver que lindas coisinhas você vai fazer com esses tecidos lindos e nos mostrar...beijo enorme

    RispondiElimina
  2. Carissima Paola,
    ti meriti ogni centimetro di questi tessuti!!! se la tua amica ti ha fatto cosa gradita è perchè ha fatto questo regalo con il cuore,e sicuramente lo meriti!
    ciao a presto lieta
    p.s.
    che lavoro facevi? eh eh curiosina sono...

    RispondiElimina
  3. Amicizie come questa sono dei tesori inestimabili. Io direi che Cristina nn e'solo un'amica, da quello che dici, ma un angelo...
    A presto
    patri
    Alle volte mi sento un'intrusa, quando entro senza bussare nel tuo blog ed ho l'impressione di sbirciare dal buco della serratura...

    RispondiElimina
  4. Che bel pensiero...io trovo stupendo il pezzo di tapezzeria e lo userei per farne un poggiapiedi di quelli semplici di legno che imbottiti poi vengono meravigliosi oppure ne farei un cuscino.
    Ottimo gusto complimenti a Cristina.
    Debora

    RispondiElimina
  5. Posso immaginare la tua gioia nel ricevere questo splendido regalo... sono rimasta incantata io, soprattutto dal pezzo di tappezzeria, molto bello, io ne farei un bel cuscino
    Ciao
    Adriana

    RispondiElimina
  6. Che bello questo post Paola!
    I tessuti che hai ricevuto sono meravigliosi e con le tue capacità,in base alla consistenza e alla metratura riuscirai a trovarne il giusto utilizzo.
    Ma la cosa che mi ha colpito di più è questa profonda amicizia e la presenza di questa persona in un momento particolare.
    Un bacione cara Paola,sai sempre emozionarci!
    Dani

    RispondiElimina
  7. Ciao Paola,
    bellissimo il regalo. Il tessuto a pois mi piace moltissimo. Un abbraccio. NI

    RispondiElimina
  8. Che belle stoffe, anche a me piace quella a pois!
    E soprattutto che bella amicizia!
    Guarda che non sei in demenza senile, sei solo entusiasta e appassionata, e chiamalo poco!
    Bacio

    RispondiElimina
  9. Che bel pensiero è fantastico poter collezionare tessuti e nastri. Tanti auguri per il tuo compleanno e scusa per il ritardo!

    RispondiElimina
  10. un regalo delizioso che solo l'amica del cuore può fare...andare a colpo sicuro è un dono che solo alcune persona speciali hanno......e che solo una conoscenza decennale permette.....ne sono felice per te, un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  11. Voglio il pezzo della tappezzeriaaaaaaa,dove lo ha trovato,io lo sto cercando per mari e monti ma non riesco a trovarlo poi quel colore è ancora più difficile......
    Puoi dire alla tua dolcissima amica dove posso trovarlo?
    Che bello Paola sei fortunata ad avere vicino un angelo come lei!!
    Quando leggo queste esperienze con questi grandi incontri,il cuore mi sorride,perchè sono belle,perchè ti riempiono la vita di gioia,perchè non è facile trovare un affetto così grande,insomma sono tante le cose da dire,ed è giusto che quando c'è una amicizia così bella e vera,ne siamo entusiaste!!
    Immagino i tuoi occhi quando hai visto il pacco.....
    ed immagino lei che non ti aveva avvertita di questa sorpresa e pensava al tuo stupore!!
    Fortissimo!!
    Ora però sono anche curiosa del lavoro che facevi,visto che dovevi vestire "appuntino" si dice qui..... Hi hi hi hi
    Un abbraccio ad entrambi e complimenti a tutte e due!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  12. Che bell'amicizia, è proprio vero la lontananza non conta esistono mille modi per essere vicini.
    Baci Clara

    RispondiElimina
  13. Cara Paola,penso che sei andata a nozze con questo regalo!So quanto ami la tua amica e quanto sia importante per te!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  14. Solo un'amica che ti conosce e ti vuole bene può indovinare il regalo che ti fa felice. Dici che tu non hai troppa fede, ma Cristina ne ha abbastanza per tutte e due. Ciao, Anna. Ps: non capisco perchè la pagina dei tuoi commenti mi arriva mezza in italiano e mezza in uno strano inglese? Tu come li leggi?

    RispondiElimina
  15. ma che bello Paolaaaaa!! Ricevere un pacco così...immagino come ti sei sentita! Son meravigliose, soprattutto quelle con le righe biscotto...E' bello avere amiche così!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  16. quante belle stoffe buona la tua amica , grazie per i tuoi complimenti nel mio blog ciao Giuliana

    RispondiElimina
  17. Che fortuna avere un'amica che sa cosa regalarti!!!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  18. (⁀‵⁀,) ✿
    .`⋎´✿✿¸.•°
    ✿¸.

    RispondiElimina
  19. Great post. I was checking continuously this blog and I
    am impressed! Very useful info specifically the closing phase :) I
    take care of such information a lot. I used to be looking for this particular information
    for a long time. Thank you and best of luck.

    My blog post: click here

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.