♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

mercoledì 9 novembre 2011

Pannellino dietroporta

Buonasera amiche. Finalmente sono riuscita a finire un pannellino che avevo cominciato nei giorni di vacanza in Toscana lo scorso agosto. A dire il vero il ricamo era già finito ma mi sembrava vuoto. Volevo mettere qualcosina che richiamasse quello che avevo scritto. E finalmente ho trovato quello che volevo, ovvero un piccolo charm e dei cuoricini. Infine l'altro ieri è arrivato il pacco di Hana con i suoi favolosi appendini e quindi eccolo a voi finito


provvisoriamente l'ho appeso al muro ma da domani sarà messo dientro la porta d'ingresso della mia  casa.



quando ho visto questa casina piccina picciò mi piaciuta all'istante, era proprio quello che volevo per il mio pannellino.


era da un bel pò che cercavo un cuoricino piccolo, da mettere in gradazione e finalmente l'ho trovato in un negozio fornitissimo in quel di Treviso.


e poi ho voluto aggiungere questo fiocchetto con cuoricini. Mi è sembrato più completo.

Ed ora amiche voglio mettervi in guardia da una truffa in cui è caduto in trappola mio marito e che ora ci ha messo in serie difficoltà. Circa un mese fa mio marito ha ricevuto una telefonata dalla compagnia di Vodafone chiedendogli chi era l'operatore che avevamo scelto sia con fisso che con mobile. Mio marito ha risposto a tutte le domande, precisando che NON vi era alcuna intenzione di cambiare gestore. Allora l'addetto al call center gli ha fatto una proposta: le inviamo le nostre iniziative e offerte via mail e per essere certi dei dati mio marito doveva dare il CODICE DI MIGRAZIONE.

NON L'AVESSE MAI FATTO!!! Vado a stringere. Il nostro gestore ci ha contattato avvertendoci che con loro avevamo concluso il contratto, poichè dal giorno tot risultavamo clienti della Vodafone. Mio marito ha chiesto subito cosa si doveva fare visto che MAI AVEVAMO STIPULATO ALCUN CONTRATTO E NE FATTO RICHIESTA TELEFONICA O MAIL DI DISDETTA PER CAMBIO GESTORE. La risposta è stata che dovevamo fare immediatamente una raccomandata alla Vodafone con "RICHIESTA DI REVOCA DELLA MIGRAZIONE DEL NUMERO". E sapete cosa ha fatto la Vodafone? Ha "IGNORATO TALE RICHIESTA" PROCEDENTO D'AUTORITA!.

Ovviamente abbiamo fatto subito denucia alla Federcosumatori, producendo tutta la documentazione necessaria. Nel frattempo ci troviamo senza telefono fisso, se non a spizzichi e mozzichi e, di consegueza, con enormi problemi di collegamento con il pc.

Meno male che un SANT'UOMO CI HA PRESTATO un Vodafone Station che, bene o male, lentamente e talvolta assente completamente, ci permette di lavorare con il pc.

Voglio divulgare quanto ci è successo PERCHE' NON DEBBA ACCADERE A NESSUNO E QUINDI VI INVITO A NON DARE MAI IL VOSTRO NUMERO DI MIGRAZIONE A NESSUN OPERATORE DI NESSUNA COMPAGNIA TELEFONICA, altrimenti vi succede quello che è successo a noi.

Scusate il prolungarmi con il racconto ma credo che avere un blog sia anche cercare di mettere in guardia da episodi spiacevoli, come quello che ci è successo, evitando a chiunque di essere truffati e dover correre e diventare matti come stiamo diventando noi in questi giorni.

Non voglio chiudere stasera così, in modo "grigio" ma voglio condividere con voi la nostra gioia perchè venerdì arriverà una nostra carissima cugina, Chiara,  con i suoi due cuccioli d'uomo e starà con noi fino a domenica e sapete perchè? Per vedere cosa è "LA FESTA DELL'OCA".

Ringrazio anche Debora del blog "Cuore antico" per avermi inviato dei modelli di pupazzetti da poter cucire per la cameretta dei due bimbetti. Grazie Debora, sei stata meravigliosa e il lavoretto è già finito, devo solo stirare e impacchettare. Poi farò le foto e mostrerò il risultato. Sei stata gentilissima, un'amica dal cuore grande e generoso. Smack!

Quindi da domani comincio a elaborare pranzi e cene e .....spignattare per gioire tutti insieme attorno ad un tavolo, con pasti accompagnati da un buon vino Novello! Esiste cosa che mette più allegria?

22 commenti:

  1. Paola,quanto sei generosa!Hai fatto bene a raccontare ciò che ti è successo!queste compagnie telefoniche fanno a gara a chi ti vuole convincere di piu',ti telefonano in continuazione nei momenti meno opportuni!Quel pannellino è un amore e l'appendino è arrivato"a ciccio"Un bacione e buoni pranzetti!Rosetta

    RispondiElimina
  2. Cara,
    ti ringrazio assolutamente per l'info...
    ...non smetterò mai di
    stupirmi di quanto infido possa essere il genere umano...
    ..."proselite di".

    Che bello il tuo pannellino...
    ...provvidenziali, gli appendini/mignon!
    Sai che la frase "Home is where...ecc." io l'ho trovata sul web scritta su un cuore shabby in legno, l'ho salvata e poi l'ho fatta stampare su foglio A4 da mio marito (conoscitore delle funzioni photoshop) insieme alla stesura sulla casa che la nostra Rosa (Pink) ha pubblicato oggi?
    Ora, come ho detto anche a lei, mi serve solo una cornice Ikea, ed è fatta...

    Ti abbraccio, e ti auguro giorni in cui tu non sia la sola a "spignattàre"...
    ...dà un bacio ai due cucciolini x me...

    Abbraccione *

    M@ddy

    RispondiElimina
  3. Grazie per aver condiviso questa disavventura con noi...non se ne può più...la truffa è sempre dietro l'angolo!! Il pannellino è una meraviglia(quello che mi hai regalato è ammirato da tutti gli ospiti di casa mia)...e Debora è un'amica con la A maiuscola! Un abbraccio, Anna.

    RispondiElimina
  4. Che bello il pannellino e sta davvero bene su quell'appendino.
    Per quanto riguarda le truffe ormai bisogna davvero stare attenti a tutto e a tutti ed hai fatto benissimo a condividerla.
    Per quanto riguarda i lavoretti che hai fatto per i bimbi...non vedo l'ora di vederli postati e non serviva ringraziare è un piacere condividere :).
    Debora

    RispondiElimina
  5. Il pannellino e' riuscito un amore,immagino la soddisfazione!
    Circa la truffa c'è di che essere schifati: pare che non ci sia più limite alla cialtroneria e all'invadenza. Pensa che noi non rispondiamo più al fisso,lo teniamo esclusivamente per la connessione. L'ho messo addirittura in silenzioso,figurati. I nostri amici hanno il nostro cellulare e ci siamo rassegnati a comunicare solo così pur di non essere infastiditi venti volte al giorno da chi ti vuole vendere di tutto e di più quando non addirittura truffarti.....
    Grazie per avere condiviso questa sgradevole esperienza,tutta italiana,temo.....

    RispondiElimina
  6. Strabellissimo il pannello!!! lo adoro lo voglio!!!! te lo copio!!! comunque grazie x averci rese partecipi dell'accaduto!!!!non pensano ad altro che truffare!!!! noi abbiamo dovuto pagare 7.000€ x un prestito di un omonimo!!!! bacioniiiiiiii!!!!!!

    RispondiElimina
  7. ma questa è una truffa bella e buona...
    io non rispondo ai numeri anonimi,anche perchè avevo chiesto l'iscrizione al famoso libro delle persone che non vogliono essere importunati da call center e quant'altro...
    ma alla fine qualcuno rompe sempre...e sono diventati semmpre più furbi pur di incastrare le persone...
    oltre alle truffe telefoniche si presentano individui che dicono di essere mandati dall'Enel...ma non è vero l'Enel non manda mai nessuno in casa delle persone...
    e se dovesse fare dei lavori avvisa giorni prima con un comunicato...quindi non fidatevi...
    vabbè ho scritto un poema...ma ti ringrazio per la tua generosità e per la tua simpatia
    baci
    mari

    RispondiElimina
  8. Maledetti!!! Già sono incacchiata in generale, e poi leggo questo! Paola, grazie per ave postato questo schifo, siamo circondati da delinquenti.
    Goditi queste giornate di festa nonostante tutto, chissà che manicaretti preparerai, e complimenti per il pannolino, sei baravissima!
    Spero che si risolva presto, però che pizza a essere onesti!

    RispondiElimina
  9. ciao polly grazie del'avvertimento, non bisogna mai lasciarsi avvicinare da persone che ti propongono affari, il piu' delle volte sono fregature che ci fanno perdere tempo e soldi.
    Il tuo pannellino e' carinissimo complimenti, stanno bene le piccole rifiniture, brava,molto originale, buona cena allora e buon divertimento, piu' bella cosa non c'e'... amici e manicaretti, bacioni a presto rosa buon week end

    RispondiElimina
  10. Carissima, mi piace molto la parte finale del post, già ti ci vedo intenta a spignattare per tutta la famiglia, che bello! Poi ci racconterai per bene di questa Festa dell'oca che siamo super curiose..
    In quanto all'operatore Vodafone può andare a quel paese, non posso credere che adesso truffino anche loro, uffa!!! Purtroppo non ci si può proprio fidare di nessuno al giorno d'oggi :(
    Dulcis in fundo complimenti per il tuo nuovo accoglientissimo pannellino!
    Un baciotto
    paola

    RispondiElimina
  11. carissima paola, grazie per l'avviso....il tuo pannellino è delizioso e i tuoi parenti saranno accolti oltre che dai tuoi manicaretti anche da questo bellissimo pensiero.....un abbraccio forte forte lory

    RispondiElimina
  12. Complimenti per il pannello, graziosissimo!!
    Per la truffa, non ho parole!!!!!
    Bacini
    Francy

    RispondiElimina
  13. Ciao cara!!!

    Umpf...ci siamo appena conosciute ed accccccccc...la penso come la nostra gattina...

    Che delinquenza...non se ne può PIU'!

    Più!

    ...ma noi ti aspettiamo, speriamo tutto si risolva in fretta!

    Un bacio, intanto rilassati davvero con la tua famiglia e tua cugina! ;o)

    Baciotti...kisssssss...NI

    RispondiElimina
  14. ..eh per questo mi si gelano gli orecchi quando chiama una compagnia telefonica, attenti a questi truffatori,torna presto!

    RispondiElimina
  15. Grazie per l'informazione!!!
    Spero che tu riesca a risolvere presto il problema!
    Complimenti per il pannellino!!!
    E' un amore!
    Baci
    Francy

    RispondiElimina
  16. Cara Paola, ti ringrazio per averci avvertito della truffa...sono cose veramente spiacevoli,c'e' tanta disonesta' in giro..
    Il pannellino che hai fatto e' davvero bello...e mi piace molto anche il significato di quello che c'e' scritto!!!Mi fa piacere che passerai un meraviglioso fine settimana in compagnia di tua cugina ed i suoi bimbi...sono curiosa di sapere anch'io cos'e' la festa dell'oca...ti do un bacione, e mi dispiace davvero tanto per la truffa!Un abbraccio.
    Cri.

    RispondiElimina
  17. Grazie per averci messe al corrente di quanto ti è accaduto, non ci si può mai fidare!!!!
    Bello il pannello.
    Baci Clara

    RispondiElimina
  18. ciao cara non pensavo fossi rimasta a piedi, mi dispiace, spero che la situazione si sblocchi alla svelta, ciao bacioni a presto rosa buon week end.)

    RispondiElimina
  19. Grrrrrrrrrrr!! che rabbia mi fanno
    queste cose. Quanti idioti ci sono in giro?! Grazie per avercelo detto.
    Uomo avvisato.....
    Un abbraccio
    Susy x

    RispondiElimina
  20. Ciao, il tuo spazio e' una delizia :) Divento tua fallowers e ti invito da me: www.saponedifinnicella.blogspot.com

    A presto!

    FinnicellaBlu

    RispondiElimina
  21. Sono venuta qui a leggere dal post precedente... ma che fetenti!!!
    Purtroppo non siete i primi che sento a cadere in queste trappole! Speriamo si risolva tutto...
    baci

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.