♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

mercoledì 26 ottobre 2011

Acquisti fatti ad Abilmente

Quanta acqua amiche da ieri. Stanotte sembrava scendessero le cataratte dal cielo. In questo momento in casa ho le luci accese come fosse sera. Vabbè dai, vediamo di girare la nostra giornata portando il sole noi stesse nei nostri nidi.

Come promesso vi mostro gli acquisti che ho fatto ad Abilmente la scorsa settimana.


Come vi ho raccontanto, il primo posto dove mi sono recata è stata la postazione di Maristella e questo è il sacchettino contenente le sue dolcissime creazioni che ho acquistato da lei. Non sono stupende?


Questi tessuti li ho pagati 6 euro il pezzo. Qualche stand più in là, li aveva a 8 euro l'uno.


Queste terre cotte e gessetti li ho acquistati sempre al solito stand, dove da anni mi fornisco. Se vi ricordate, quando ho rinnovato la cucina, ho preparato dei contenitori per pasta e biscotti con questi oggettini.


Questo tipo di nastrino è quello che costava un pò di più, ma girando nel reparto dove si trovava la zona ricamo, "Cernina" per chi ci fosse andato, c'era uno stand con ragazze giovani che lo vendevano ben 2 euro di meno rispetto agli altri. E da loro li ho acquistati.


Questi nastri li ho trovati in uno stand che frequento sempre. E' di un tedesco, non parla 1 parola di italiano. I prezzi sono buoni, e chissà perchè, per poter accedere al suo stand bisogna fare le lotte greco-romane. In pratica prima di avvicinarsi bisogna mettersi elmetto, tuta mimetica, ed entrare emanando un urlo da battaglia. Solo così si riesce ad avvicinarsi. Hi hi hi.

E' self-service, misuri, tagli e scrivi il tutto su un foglietto. In questo stand si che conviene comperare. Pensate che quei nastrini di cotone a zig-zag rosa e rosso bordeaux che vedete qui sopra li ho trovati a quasi la metà del prezzo che trovo nella mia merceria.

Tutto qui, non ho fatto altri acquisti per i motivi che già vi ho ampiamente detto nel precedente post.

Ora non mi resta che riordinare i nastri, cucire gli oggettini di Maristella, preparare dei vasetti da donare con i gesseti, e per le stoffe........devo pensare che cosa posso creare.

In questi giorni sto cucendo delle zucchette - è un esperimento -  fatte con un vecchio collant color arancio che, non posso più usare vista la mia non più tenera età. Potrebbero arrestarmi per procurato panico a bambini e non!

Appena pronte ve le mostro.





12 commenti:

  1. Le creazioni di Maristella son bellissime!!
    Hai fatto ottimi acquisti!!!
    Tutte le volte che parlate di abilmente mi rammarico di non poter essere arrivata fin lì!

    RispondiElimina
  2. Ecco, io allo stand tedesco non ho nemmeno pensato di avvicinarmi...troppa folla! Bella l'idea delle zucche con le calze, vado a frugare nel cassetto della tata e ci provo anch'io! Un bacione, Patty

    RispondiElimina
  3. Ciao miss Simpatia...
    mi piacciono molto i tuoi acquisti...
    specie i nastri tedeschi...anche se per averli hai dovuto fare la guerra dei cento secondi...ne è valsa la pena...
    aspetto di vedere i tuoi lavori
    Baci
    Mari

    RispondiElimina
  4. ciao Polly,macche' panico, perche' ti butti sempre giu' ahah, vedremo le zucchette prossimamente, complimenti tutto stupendo, bellissimi i biscottini, li voglio anch'io ahahah,
    almeno hai colpito anche tu, non sono sempre io, c'e' il premio da me da ritirare se vuoi.) ciao grazie buon pomeriggio rosa a presto

    RispondiElimina
  5. Mi piace tutto!Già ti immagino all'opera!Cosa ci farai con quelle belle stoffe?Un bacione,Rosetta

    RispondiElimina
  6. Quante cose graziose!!! Vogliamo ammirare i lavori che farai!!!!!
    Ti abbraccio forte
    Francy

    RispondiElimina
  7. Ciao Anna,
    che belli i tuoi acquisti...la stoffa centrale mi piace moltissimo.
    Concordo con te come ti ho detto sul fatto del costo esagerato di alcune cose, che essendo in fiera dovrebbero costare di meno.
    Continuo a sospettare che le mie mail non ti arrivino :(.
    Un sorriso in una giornata grigiolina come piace a me.
    Debora

    RispondiElimina
  8. ehehehe, se fossi stata insieme a te, mannaggia!! Hai trovato cose fantastiche al giusto prezzo...le stoffine le mangerei con gli occhi. Io ero ubriaca di folla e poi ho speso tutto il budget nei primi dieci minuti :(
    Ora al lavoro mia cara!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  9. belli i tuoi acquisti e soprattutto tanti complimenti per aver risolto il piccolo problema di Rosa ed aver meritato il premio Casalinga 2011!!
    ciao

    RispondiElimina
  10. Sono belli i tuoi acquisti Paola, in particolare quei tessuti che hai comprato..ora sono curiosa di vedere cosa creerai con loro ed in che cosa si trasformeranno...sicuramente in lavori di gran gusto!
    Buona serata!
    Cri.

    RispondiElimina
  11. Ciao POlly, sai che uno dei tuoi tessuti ce l'ho anche io? l'ho comprato in un negozio di Torino e c'è sia la versione normale che quella impermeabilizzata per farne tovaglie.
    Baci

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.