E anche Settembre è arrivato, anche se stasera il caldo non ci ha abbandonato affatto. Stamani sembrava scendessero le cataratte dal cielo da quanto era nero e i tuoni non annunciavano niente di buono. E invece? Il nulla, neanche una goccia di pioggia e il caldo ha preso il sopravvento. Pazienza, non ci si può far nulla se non aspettare che arrivi un pò di fresco.
Stasera vi mostro un centro, semplicissimo, che ho fatto su un pezzo di cotone bianco.
Stasera vi mostro un centro, semplicissimo, che ho fatto su un pezzo di cotone bianco.
E' un quadrato e tutt'intorno ho fatto una sorta di frangetta fermata con il mezzo punto. Agli angoli ho ricamato una rosellina semplicissima ad intaglio, così al centro posso mettere un oggetto senza nascondere il lavoro.
Questo è il particolare del ricamo. Qualche post fa avevo già mostrato altri centri che ho ricamato ad intaglio e vi avevo già detto che alcuni centri, come questo, preferisco ricamarli solo negli angoli perchè, altrimenti, ricamandoli anche al centro rischierei di nascondere il lavoro mettendo magari un vaso di fiori o altro.
Scusate per la qualità delle foto ma stasera proprio non riesco a mettere a fuoco l'obiettivo. Sono na frana lo so ma, credetemi, ce la metto tutta e prima o poi migliorerò, a costo di fare corsi notturni di foto!
Questi ricami bianchi con le frange,sono delicatissimi e sanno di buono e di antico!Geniale l'idea del ricamo all'angolo!Cara Paola anche qui è ancora estate piena,che afa!!!Rosetta,un bacione
RispondiEliminaRicamo d'angolo? e hai fatto bene! in genere si crede che il centro sia il punto preposto per qualunque ricamo e invece no: si rischia che alla fine non si veda più niente se solo ci appoggi qualcosa. E' una rosellina? stilizzata però... comunque un bel ricamo e fatto pure divinamente bene.
RispondiEliminaPaoletta: sei un mito!
bacione meritatissimo.
Complimenti Paola, sai fare tantissime cose, e deve essere difficile da fare....Il ricamo ad angolo e' veramente bello, immagino che la tua casa sara' bellissima, impreziosita dai tuo lavori fatti a mano.W la creativita'!
RispondiEliminaUn bacio.
Cri.
Che raffinatezza! Complimenti carissima, è delizioso!
RispondiEliminaCiao Mani di Fata! Io non ho fatto niente niente e ancora niente per tutta l'estate. Ci avevo provato con l'uncinetto....abbandonato porello!
RispondiEliminaUn bacio!
Che brava che sei Paoletta! Vorrei saper fare tutte queste belle cose! Grazie per il commento chi mi hai lasciato..oggi che conosco il mio destino va ancora peggio di ieri, ma non importa, vado avanti a testa alta!
RispondiEliminaAppena mi ripiglio ti scrivo
Ti abbraccio forte
paola
molto bello paola!!!!!!!! anche qui da me è ancora caldissimo....pazienza, tanta pazienza......un abbraccio lory
RispondiEliminaciao, zietta, ottimo lavoro.....complimenti....si vede bene nn preoccuparti, anch'io sono una frana nella fotografia....aspettando la pioggia ti abbraccio, stefy....
RispondiEliminaPaola è bellissimo! Molto fine...
RispondiEliminaNon sei brava, di piùùù!!! ^^
Bacini
Sesè
Bravissima Paola!
RispondiEliminaEd è vero, il ricamo al centro rischia di essere coperto con
qualcosa ed è un vero peccato.
Un abbraccio
Susy x
ciao Paola complimenti, bellissimo, il fatto del ricamo non centrale non e' da sottovalutare, infatti io ho dei centrini ricamati in mezzo, non si vede niente se si mette sopra qualcosa, bravissima, bon week end baci rosa a presto, qui si sta bene oggi...il caldo ha i giorni contati? Speriamo:)
RispondiEliminaRieccomi, cara...
RispondiElimina...presente attivamente nel web da stasera x un'altra settimana...
...tu dici "...Stasera vi mostro un centro, semplicissimo..." ...
...ma io di semplice ci vedo meno di niente... per me è un capolavoro...
...ti abbraccio come e più di sempre...
Maddy