♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

martedì 10 maggio 2011

Lampada da comodino

Ieri sera, sul tardino, non avevo sonno (dov'è la novità) e proprio in televisione non c'era nulla che mi piaceva. Allora ho preso in mano un fusto di lampada da comodino, messo da parte da un bel pò di tempo, per il quale avevo acquistato un paralume in azzurro, visto che la stanza dove andava richiama questo colore. Li ho guardati insieme ma non mi convinceva. Il fusto non volevo toccarlo, mi piaceva così com'era ma il paralume mi sembrava troppo anonimo. Allora ho pensato "perchè non farci un cuoricino soffice soffice?". Detto, fatto. Mi sono armata di tutto ed ecco quello che ne è venuto fuori




In sequenza ecco il fusto della lampada ed il paralume





Queste immagini vi fanno vedere come l'ho trasformato




Questo è il risultato finale, messo sopra il suo comodino, con un angioletto e l'immancabile centrino fatto all'uncinetto.
Ho voluto applicarvi sopra anche un cuoricino di gesso ed un piccolo pizzetto del colore del gessetto. E' qualcosa di semplice lo so, ma a me e ai miei famigliari, quando lo hanno visto oggi, è piaciuto. In questi giorni ho la casa in fermento perchè ho lavori in corso, quindi potrebbe essere che salto di fare qualche post. Spero di no, ma nell'eventualità sapete che non sono scappata  ne con il macellaio ne con il fruttivendolo (detto tra noi, proprio non ne varrebbe la pena, meglio scappare con un bel cosciotto di prosciutto crudo ed un mega filone di pane......c'è decisamente più soddisfazione). A presto.

10 commenti:

  1. Ora ha personalità e non è più anonimo! ottima idea ... Invidio molto chi sa lavorare con ago e filo ... prima o poi arriverò anche lì ... una cosa per volta!

    RispondiElimina
  2. Cara Paola,io trovo che la base di legno scuro sta benissimo con il celeste.In piu'con il cuoricino piu' chiaro hai creato una dolce morbidezza di colori e la lampada è diventata piu' romantica.Se vuoi creare un'atmosfera piu' soft,potresti mettere una lampadina celeste.Io credo che lampade sparse un po' ovunque in casa creino un'ambiente piu' accogliente e rilassante.Ti do' un po' del mio sonno,io al contrario di te quando arriva la primavera e l'estate perdo l'energia e mi viene sonno,divento come una pianta di lattuga a l sole,Baci,bacetti,Rosetta

    RispondiElimina
  3. ahahaa...anch'io preferisco il cosciotto di prosciutto!
    Questo paralume è bellissimo, adoro il colore e il cuoricino ci sta benissimo...io come Rosetta con il caldo vado invece a terra...e oggi ho anche corso tutto il giorno!
    La sera potrei fare solo pastrocchi :-)
    BAciooooo!!

    RispondiElimina
  4. Gioia...perdonami...ma dovevi vedermi quando ho letto la parte finale del tuo post...a momenti rotolavo giù dalla sedia...
    ...sei fortissima...

    Quel cuore è troppo bello !!!
    E ti dico di più: ultimamente m'è presa la "frègola" (non "frAgola", eh) dell'abbinamento celeste/marrone...ma con qs. tua creazione, scopro di adorare anche l'abbinamento celeste/avorio !!!
    Grazie !!!!!!!

    Il paralume così modificato, fa un figurone...
    ...brava !!!
    (E poi c'è chi si chiede cosa si facesse una volta quando la televisione non c'era...beh...o "si stava insieme in senso biblico" (che poi qualcuno dovrebbe spiegarmi perchè caspita si dice così), o...SI FACEVA QUESTO !!!!! )

    Smack*

    Maddy

    RispondiElimina
  5. (Dimenticavo...negli ultimi 2 commenti ai miei ultimi 2 post, mi hai chiamata "Mari"...
    ...non è che mi scambi x qualcun'altra ?!?!?
    AH AH AH !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! )

    Abbraccione !!!!!!!!!!!!!!!

    Maddy

    RispondiElimina
  6. Che bello, gli hai proprio cambiato aspetto! Splendida idea!!
    ..e poi hai ragione, perchè buttar via il tempo a dormire?? Meglio creare!!
    Cinzia

    RispondiElimina
  7. Ciao Polly, sicuramente adesso e' piu' sfizioso e carino, complimenti per l'idea, basta un piccolo ritocchino personalizzato per rendere le cose originali e uniche, buon lavoro, a presto rosa buon mercoledi':)

    RispondiElimina
  8. già capisco, anche la mia cmq, non sono sempre rose e fiori,ma diciamo che apprezzo i suoi lati positivi...carinissima la tua lampada!!quasi ti invido x la tua insonnia, io sono in coma alle 22.00, sarà xchè mi alzo tutte le mattine alle 6? baci

    RispondiElimina
  9. ma l'hai fatta bellissima!!Brava!!
    Anche io invidio un po, solo poco la tua insonnia... io a volte alle 22.00 mi addormento se mi siedo. Va bhe che mi alzo alle 5.40 però... ma hoscritto quasi le stesse cose di Pam...ma è la verità credimi!
    un bacione e spero di risentirti, non scappare n'è con il macellaio n'è con il fruttivendolo... per me meglio un pasticcere!!!

    RispondiElimina
  10. Non ci sarà mica in giro l'idraulico??? Haha! Brava, bel lavoro!
    Un bacione
    paola

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.