♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 9 maggio 2011

Pensierini per le mamme di casa nostra

Care mamme come avete passato ieri la vostra festa della mamma? Io sono andata a prendere il vino Moscato sui Colli Euganei (Pd) che dovrà essere imbottigliato prossimamente (bisogna aspettare la luna giusta altrimenti scoppiano le bottiglie) e dopo aver pranzato ho pulito e preparato i carciofini da mettere sott'olio. Che bella festa mi sono fatta eh? Ma quando mai noi donne abbiamo un giorno VERAMENTE DI PAUSA/FESTA? Comunque ho preparato due pensierini-ini ma fatti con il cuore a mia mamma e mia suocera.


Questo portafoto l'ho preparato per mia madre. Ho utilizzato una cornicetta bianca ed ho cucito roselline rosa ed un fiore bordeaux che ho applicato. In basso ho voluto mettere l'immancabile cuoricino. Forma che io adoro.





Eccovi più da vicino i particolari della cornicetta

Ed ora ecco cosa ho fatto per la suocera



Cosa spunta tra i fiorellini viola di questa piantina?




Ma un micetto! Si tratta di un sacchetto a forma di gattino contenente della lavanda.




Eccolo qui. Si capisce spero che è un gattino....vero?

Ed ora vi faccio vedere cosa mi sono autoregalata sabato per la festa della mamma




Due stoffine Tilda e tre cuoricini da cucire in oggetti che sto confezionando per la mia casa. Ho trovato il tutto in un negozio tanto carino a Treviso, vicino al Duomo per chi è della zona. Peccato che quando mi sono recata nell'altro negozio che adoro era appena chiuso. E' un negozio davvero particolare, fa parte della storia di Treviso e passa dalla carta, ai nastri anche particolari, all'oggettistica country chic e tanto altro. Pensate che quando si entra a fatica si riesce a camminare da quanta roba c'è e perchè lo spazio è davvero angusto. Ma io impazzisco per negozietti così. Tutto l'arredo è vecchissimo e, francamente, mi porterei a casa pure quello! Ma tanto non mi scappa. La prossima volta che vado a Treviso mi rifaccio anche per sabato scorso.
E per questa sera è tutto. Dolce serata a tutte.

7 commenti:

  1. Cara Paola che dolce figlia e nuora sei!!!Sono belli tutti e due e poi...fatti con il cuore!Hai fatto bene a farti un autoregalo.Sono bellissime quelle stoffine e chissà che uscirà prossimamente dalle tue manine!Penso che impazzirei anch'io in un negozio come quello di treviso!Qui dalle mie parti negozi con questi tipi di stoffe non ci sono.Anch'io ho passato la festa della mamma a cucinare,pulire perchè ho organizzato la festa di compleanno a mia madre per i suoi 80 anni.Però mi sono sentita soddisfatta di averla fatta felice!Un bacione,Rosetta

    RispondiElimina
  2. ciao Polly sei bravissima e tenerissima, complimenti per il lavori, si capisce che e' un micetto, bellissimo anche il cesto e la cornice, saranno state contente, dulcis in fondo il tuo auto regalo, complimenti per la scelta.) ciao buonanotte rosa a presto baci.)

    RispondiElimina
  3. Ciao tesoro,
    lo so bene che il cuore è una forma che adori...detto fra noi, quante sono le donne che confezionerebbero un regalo a mano PER LA SUOCERA ?!?!?
    AH AH AH !!!!!!!!!!!!!!!!
    ( SCHERZO !!!!!!!!!!!! )

    Sono dei pensierini deliziosissimi, e poi - come recita anche il mio profilo blogger -, amo visceralmente tutto quello che è "hand-made" !!!

    Anche le stoffine mi piacciono parecchio, e se fossimo vicine ti accompagnerei ogni qualvolta ti venisse lo "sghiribizzo" di andar x negozietti vintage...li adoro anch'io !!!!

    Un abbraccio grande grande*

    Maddy

    RispondiElimina
  4. Carissssima, anche per la suocera il regalo? Dev'essere una donna speciale allora...ehehehe...Le hai fatte sicuramente felici con i tuoi tesori fatti a mano! Chissà quando riuscirò a vedere Treviso, ogni volta che ne parli mi fai venire voglia di partire....
    Bacio!

    RispondiElimina
  5. hai creato delle vere delizie, chissà come sono state contente! Io invece ho fatto l'orso e non ho regalato nulla neppure alla mia mamma! che vergogna!

    RispondiElimina
  6. Ciao e piacere di conoscerti,sono arrivata qui un po' per caso...
    Complimenti per i tuoi lavori, questa cornice è davvero raffinata e romantica.
    Spero verrai a farmi visita.
    Alla prossima!

    RispondiElimina
  7. L'impostazione è bella e la bustina di lavanda imbalsamare il bucato! Tu hai pure rovinato tutte queste mamme ... Entrambi i tessuti sono molto belli! Io in particolare amo il rosa e bianco!
    Buona settimana!

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.