♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

giovedì 5 maggio 2011

Ecco cosa ho creato con il regalo ricevuto da Paola del blog "Cream and Cosy"

Care amiche oggi la mia schiena urla vendetta e volete sapere perchè? Ieri mattina ho deciso di completare il trasferimento delle mie piante dal pianerotto al terrazzo, perchè sapendo che ogni giorno ho una marea di impegni (come tutte voi ovviamente) e gli imprevisti non mancano mai, non volevo più rimandare almeno questo. Ho un scala da fare per portarle su e giù. Come ogni mattina mi sono alzata presto, ho pulito a fondo per benino il terrazzo della cucina, piegandomi cento volte e poi, ho cominciato a portare su i vasi compreso uno davvero pesante e grande,  il tronco della felicità che ora è un albero.. Lì per lì mi sono detta "figurati se non ce la faccio, piano piano me lo porto in terrazzo". Si si......l'ho portato.....la lingua penzolava peggio di un cane quando ha sete, la schiena ha cominciato a dire "Uè stellina, ma dico, mica hai più una tenera età. Fai tanto la figa ma non ti rendi conto che non hai più vent'anni nemmeno per gamba". Simpatica la mia schiena, vero? Arrivata all'ultimo vaso sembravo una pelle di leopardo che si trascinava sui gomiti per chiudere la finestra. E non contenta, visto che ormai ero a casa e sono una mega masochista, ho deciso di lavare i pavimenti a fondo. Ma si può essere più fuori di così? Lo so, mi sto sculacciando da sola.....sculacciando?Bè non sento nulla visto il grumo di tessuto adiposo che tengo. Alla sera mi sono seduta sul divano e ho deciso di finire il lavoretto che avevo iniziato per completare la bella cornice fatta a cuore che mi ha inviato Paola del blog "Cream and Cosy", mentre mio marito guardava L'ENNESIMA PARTITA in tv. Finisco il ricamino e gli dico "Guarda ho finito il ricamo; ti piace?" lui lo guarda, senza alcuna espressione in viso, e mi dice "Bello....ma cos'é?" A quel punto i miei occhi lo hanno guardato da sopra gli occhiali , inviandogli  micro freccine avvelenate e gli ho detto "Come cos'è! Sei orbo (cieco per chi non conosce questo termine)?Continua a guardare quei 22 indivudui che giocano in mutande correndo dietro al pallone. E sono pure pagati!!!!!"  Ah gli uomini! Ora vi mostro il risultato perchè SO CHE VOI MI CAPITE e, spero, apprezzerete.




Eccolo come era appena arrivato. Ho deciso di ascolatare i consigli che alcune di voi mi avevano suggerito su cosa mettere all'interno della cornice. Guardate



Avevo visto questo disegno su una rivista di punto croce. Mi è sembrato perfetto da inserire nella cornice. Mi è piaciuto perchè il disegno è un pò diverso dai soliti. Infatti il bocciolo a sinistra è bordeaux come i cuoricini in legno che adornano la cornice e l'altro è rosa come il cuoricino in alto al centro.




Qui è come appare appeso alla parete.





Qui sopra ho cercato di fotografarlo il più vicino possibile per rendere più evidente a voi il risultato.

Mi è piaciuto nell'insieme e, a mio parere, posso appenderlo in qualsiasi stanza. Sbaglio? Cosa vi sembra del risultato finale? E a te Paola che me lo hai donato ti piace come è venuto?

Ora vado a spalmarmi per l'ennesima volta il Voltaren. O Gesù d'amore acceso.....Ciao a tutte!

8 commenti:

  1. Paola, come mi sono rivista nel tuo racconto, quando mi faccio prendere dalla foga e mi massacro!!! Però...vuoi mettere la soddisfazione!!! Il ricamo così montato è delizioso, davvero bellissimo!
    Buona giornata
    Cinzia

    RispondiElimina
  2. Cara Paola,non esagerare,poi si pagano le conseguenze!Vorremmo fare mille cose,perchè si sa che poi ne escono altre.Io pure oggi mi sono fatta un'ammazzata a pulire a fondo la mia camera da lettocambiando tutti i centrini e lavando con acqua e ammoniaca i ninnoli.DAì,SEI FORTE,la tua schiena si riprenderà!Questi uomini non si accorgono di niente.Chissà se tornando a casa trovano un'altra moglie se se ne accorgono?Mak!!!Ci siamo noi per aprezzare tutti i particolari.Il cuoricino così è impreziosito,e sta bene in qualsiasi posto e ambiente della casa.Il cuoricino no poteva meritare "padrona piu' grande"Abbracci,Rosetta

    RispondiElimina
  3. ohi la povera schiena...ti direi di farti fare un bel massaggino dall'ammiratore calcistico ma suppongo che visto l'elemento (e non è il solo) è fiato sprecato!
    Certo che gli uomini sono proprio delle capre in fatto di decorazione...anche il mio è così e quindi sono solidale!
    hai fatto un bel lavoro e ora riposati...tanto ci sarà qualche partita anche stasera....
    baci
    Mari

    RispondiElimina
  4. ciao Polly, non devi fare quegli sforzi, poi si pagano, mi dispiace, spero che con il voltaren ti passi, carinissimo il quadretto cosi', complimenti per il ricamo, non devi chiedere i pareri agli uomini, ci fanno sempre rimanere male, sono indifferenti a queste chicchine, ci capiamo solo fra di noi donnine, grazie per gli auguri e aver partecipato al mio blog candy, bacioni a presto rosa.)buon pomeriggio

    RispondiElimina
  5. Paolaaaaa!! Fai la brava! Parlo io che con Mister Voltaren ci vado a nozze...mi hai fatto ridere a creapelle, e anche i commenti delle amiche che mi hanno preceduta..hehehe...quasi perdo di vista il prezioso ricamo che hai fatto. Ora il cuoricino è perfetto!
    bacio e buona serata (io mi guardo le casalinghe disperate altro che partite, cascasse il mondo!!)

    RispondiElimina
  6. Perdonami ma mi hai fatta troppo ridere!!! :D:D:D
    Ti sono vicina E per il discorso schiena E (soprattutto) per il discorso marito... Io lo giustificavo perchè è un matematico e, si sa, loro vivono in un pianeta a sè stante ma invece vedo che SON TUTTI UGUALI!!
    Maremma bonina un ce la si pole mia fa, un si reggono! (tradotto: non ce la possiamo fare, non si sopportano..): uniamoci ed eliminiamoli eheheh Scherzo!! ;P;P

    Il quadretto? Deliziosissimo!
    molto fine e delicato.. mi piace tanto tanto ^_^ Brava come sempre..

    Dimenticavo! Grazie di cuore dei commenti che mi lasci, sei un tesoro e son felice di averti conosciuta..

    Baci baci
    Sesè

    RispondiElimina
  7. Ciao Cara!!!
    Come ti capisco... anche a me tocca sempre la fatica dei vasi... infondo le piante piacciono a noli vero? I mariti perchè dovrebbero aiutarci?!?
    E oramai non chiedo più nulla al mio quando faccio qualcosa tanto la risposta la so... bello... ma mica guarda!!!

    Comunque è bello veramente il tuo ricamo e dentro quella deliziosa cornice a forma di cuore è un'incanto!

    RispondiElimina
  8. Paoletta il cuoricino è perfetto!!! Il ricamino ci sta benissimo, hai scelto proprio i colori giusti ;)
    Come va la schiena? Hai dato fondo al tubetto di voltaren??
    Grazie 1000 per le belle parole che mi hai scritto, sei proprio una stella!
    E per i mariti..beh..chiudiamo un occhio..
    Un bacione grande
    paola

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.