♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 2 maggio 2011

Premio e Risultato della nuova tecnica appresa ad Abilmente

Buona sera a tutte carissime. Stasera ho avuto a sorpresa una visita da amici di Poggibonsi che alle 19 circa mi hanno avvertita che erano di passaggio e sono venuti a cena da noi con mia e nostra grandissima gioia. Ora sono ripartiti e mi sono messa subito al pc. I piatti da lavare possono aspettare. Tanto lì sono e lì restano visto che la lavastoviglie è ko. Ma chi se ne importa

Con grande gioia ho ricevuto la sorpresa di ricevere un premio da molto lontano: eccolo


Questo premio mi è stato dato da Mariette del blog http://mariettesbacktobasics.blogspot.com/
Grazie infinite cara Mariette, sei stata tanto gentile.
Questo premio lo voglio girare a tutte le blogger che mi seguono (followers). Da poco ho aperto questo blog e mi fa un immenso piacere vedere che c'è qualcuno che ha piacere di farmi visita e essere, appunto, mie follower.

Ora cinque cose di me:

- Mi piace cucinare, qualsiasi cosa, dal salato al dolce.
- Sono contraria al nucleare
- Aiutare chi ha bisogno è uno dei valori in cui credo fortemente da che sono nata e voglio morire così. E' qualcosa che mi fa stare davvero bene.
- Mi piacciono da impazzire i film degli anni cinquanta/sessanta che siano italiani o stranieri.
- Rovistare nei mercatini tra le cianfrusaglie alla ricerca di "qualcosa che mi ispiri" mi fa sentire una bambina in un negozio di giocattoli.

Piano piano cominciate a conoscermi sempre più. Bene, mi fa piacere. Un abbraccio ed un bacio a te Mariette.

Ora vi voglio mostrare il risultato di una nuova tecnica che ho imparato lo scorso marzo ad Abilmente.




Si tratta di pittura su ceramica. A dire il vero quando ho visto i piattini in esposizione già dipinti mi sono detta "ma figurati se io ci riuscirò mai". Beh la signorina che insegnava appunto questa tecnica mi ha detto "guarda che è davvero facile, perchè non provi?". Potevo sottrarmi, io che adoro imparare a fare di tutto e di più? Tanto mal che vada, mi sono detta, lo nascondo. E invece si è accesa in me anche questa passione.



E' davvero molto semplice sapete. In realtà è un gioco di pennelli. Uno sottile per fare il tronco ed i rametti ed un pennello un pò particolare per fare le foglie. Quando poi la ragazza mi ha detto che dovevo fare il tronco e rametti un pò con mano tremante per me è stato proprio come un gioco.




Logicamente ho acquistato un pò di ceramica bianca, il colore e relativo diluente.




Una volta dipinto bisogna lasciarlo asciugare per 24 ore, dopodichè si mette in forno spento e lo si porta a temperatura di 150° per 30 minuti, si lascia raffreddare in forno. Solo in quel momento si può togliere dal forno.

Ditemi un pò, che vi sembra?  Ora vorrei provare a lanciarmi in qualcos'altro, magari farmi un servizio di piatti da dolce o altro. Vedremo.

Ora devo proprio andare a lavare le stoviglie che sono in ammollo. Buona serata.

9 commenti:

  1. ma sono bellissimi!!! brava!! mi piacciono proprio! buona notte e buon lavaggio piatti :)

    RispondiElimina
  2. Cara Paola,premio meritatissimo!!!Sai fare 1000 lavori!Mi ritrovo con tutte le cose che hai elencato,meno il cucinare.Ultimamente mi va meno.I tuoi lavoretti sono belli.Le provi tutte!!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  3. Wow Paola mo' me diventi Picasso ;)
    Bravissima davvero!! ^_^
    Quando avrò tempo magari provo pure io (chissà che vien fuori...)

    Un bacino e complimenti per il premio!! ^_^
    Sesè

    RispondiElimina
  4. ciao Paola bravissima e complimenti per il premio, bisogna sempre provare nuove esperienze, i risultati sono da vedere.)carinissimi, poi tu sei molto ecclettica e creativa, bacioni a presto rosa buon martedi

    RispondiElimina
  5. Ciao!!! sono tornata!!!
    quanti bei post mi ero persa...

    Hai imparato infrettissima, sei brava davvero, complimenti!

    RispondiElimina
  6. Ciao cari copinaute!
    Contento di vedere che hai abbastanza bene meritato premio!
    Il tuo dipinti su ceramica sono molto successo! Sarete in grado di dipingere tutto quello che possiedi ora! Molto bella giornata per voi, sperando che i piatti non erano troppo lunghe da fare! Baci

    RispondiElimina
  7. Ciao eccomi di nuovo da te, scusami per l'assenzaolungata ma prima il super lavoro e poi le vacanze mi hanno tenuto forzatamente lontano da bloggerlandia.mai premio fu più meritato...un premio alla creatività per una creativa....cosa si può volere di più ??? Baciotti Gilda

    RispondiElimina
  8. Il premio e' ultra meritato! Ormai sappiamo tutte che sei una super creativa!
    Interessante questa tecnica, il risultato e' ottimo, e menomale che hai imparato a marzo!
    Un carissimo abbraccio con il cuore e un saluto da tutti noi montevarchini!

    RispondiElimina
  9. Ciao Paola, son tornata giusto in tempo per scoprire cosa avevi imparato alla fiera...questa mi mancava! Hai una bella mano, complimenti! Alberelli rossi così, monocromatici, sono bellissimi e mi ricordano la Toile de Jouy. Brava! Bacio

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.