♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

giovedì 26 maggio 2011

Barattoli per la mia nuova cucina - III parte

Perdindirindina (veramente vorrei usare un altro termine, ma ci vuole un pò di bon ton), quando si sistemerà sto benedetto blogger? Continuo da giorni oramai ad avere problemi a lasciare commenti ai blog. In più ragazze mie ho la casa sotto sopra perchè sto ridipingento e poi, se tutto va come dovrebbe andare, toccherà la cucina. Detto fra noi non vedo la fine. Non trovo nulla, giro per il salotto (salotto? sembra una discarica) e non capisco dove inizia e dove finisce, il caldo poi completa l'opera.  Ieri sera dovevo accompagnare, dopo cena mio figlio a casa di un compagno di scuola, e mi sono accorta che ogni sorta di indumento che mi poteva rendere presentabile era dentro l'armadio bloccato per i dipintori. Sono rimasta vestita da casa, ho detto a mio figlio "se ci ferma qualcuno digli che non mi conosci, e speriamo che tutti abbiano la cataratta, monta in macchina e che il buio ci assista". Pur essendo quasi buio mi sono messa gli occhiali da sole, sperando che nessuno mi riconoscesse. Forza dai Paola, passerà, prima o poi, passerà (mi sto battendo la mano sulla spalla da sola.....sto sclerando donne, sto sclerando).

Innanzitutto volevo ringraziare Rosetta del blog http://theromanticrose.blogspot.com che mi ha voluto dare questo premio



Grazie mille Rosetta, e chiunque non abbia ancora visitato il suo blog andate a vederlo, vi trasmetterà tanta dolcezza e ammirerete la sua bellissima casa e avrete inoltre modo anche di imparare segreti per arredare la vostra casa.
E questo premio lo passo a tutte coloro mi seguono da quando ho cominciato questa avventura e a tutte quelle che si sono aggiunte lungo questo percorso. E per questo vi ringrazio.

Ora voglio parlarvi dell'iniziativa che ho visto nel blog di Debora "Cuore Antico" al quale aderisco più che volentieri. In pratica per ogni blog che aderisce sarà piantato un albero e perchè ciò sia possibile è sufficiente mettere nel nostro blog il banner di questa iniziativa. Eccolo



Per visitare il sito basta cliccare sopra il banner.

Ora passiamo ai miei ultimi contenitori



Dentro a questi vasetti da sempre metto l'olio che aromatizzo con il peperoncino, timo, salvia. Ho messo le mani pure su questi, mica posso farli sentire "fratelli minori dagli altri", vi pare?




Avevo da non so nemmeno quanto tempo questi peperoncini artificiali che mi erano avanzati da una ghirlanda che ho fatto tempo fa su richiesta. Ho preso della rafia color natuale, una fogliolina verde et voilà                                                                                                                                                         


A quest'altra boccetta ho pensato di fare una sorta di cuoricino in fil di ferro passando intorno più giri, concludendoli poi, appunto con un cuoricino.  Lo avevo visto da qualche parte navigando in internet, e ho pensato di addolcirlo con un piccolo fiocchetto. Perdonate ma non sono riuscita a mettere bene a fuoco


Questo vasetto conterrà la pastina da brodo, completato con rafia, fiocchetto e l'immancabile cuoricino di gesso.



Indovinate cosa conteneva e cosa conterrà ancora questo barattolo? Ma BISCOTTI ovviamente! Tutte queste terrecotte, come vi ho già detto, le ho acquistate a marzo in fiera e vi assicuro che se dovessi tornare me ne compro delle altre e se non posso le ordino via e-mail. Troppo belle (è un mio parere eh)!




Eccovi entrambi i lati. Ho applicato una base di tessuto color panna sopra alla quale ho incollato questi biscotti in terracotta, intervallati da piccoli biscottini con cuoricino in gesso. Ho deciso di completare con un pizzetto verde.                                                                                             

Con questa sera ho finito la carellata dei contenitori modificati. Spero di non avervi stressate. Probabilmente dalla prossima settimana vi farò vedere qualche lavoretto di cucito che sto realizzato sempre per la cucina.  

A domani con una ricettina dolce svelta svelta. Vi va? Un abbraccio a  tutte.


                                                   

11 commenti:

  1. mitica paola!!! complimenti per il premio...meritatissimo. i vasetti sono stupendi, non vedo l'ora di avere una casa tutta mia per potermi sbizzarrire anche io ;)
    baci

    fatapinella

    RispondiElimina
  2. Ciao Polly, ho cambiato bronser adesso sembra che vada meglio:)
    complimenti per i barattoli 3, anch'io ho fatto le miscele di vari oliiaromatizzati, sono carini, fortissimi quei biscottini, deliziosi, ciao baci rosa aspetto la ricetta domani.)hallo

    RispondiElimina
  3. complimenti per il premio, meritatisssssimo scusa,)

    RispondiElimina
  4. Ma sei proprio una barattolatrice folle!!! Complimenti per il premio, che secondo me è strameritato ;)
    Ho provato a cambiare browser e con Google Chrome riesco finalmente a commentare..fai un tentativo!!
    Un bacione
    paola

    RispondiElimina
  5. Che chiccherie, bellissimi!!!
    Congratulazioni per il premio!
    Baci
    Francy

    RispondiElimina
  6. Cara Paola, io ci sono passata l'anno scorso: fare i lavori abitando in casa è un vero incubo!!! Ho perso il conto dei vasetti che hai fatto, uno più bello dell'altro...ma dove lo trovi il tempo, con gli imbianchini in casa poi?
    Bacio!!

    RispondiElimina
  7. ...sono proprio belli,complimenti,vorrei fare anche io l'olio al peperoncino,mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
  8. Cara Paola,che piacere immenso scoprire che hai messo il premio sul blog!Vedo che la tua fantasia è in fermento e stai mettendo in fila i barattolini vestiti a nuovo,pronti ad essere sistemati nella tua cucina.Ti auguro di trovare la calma in questi lavori in corso,bacioni,Rosetta

    RispondiElimina
  9. Ciao cara! Scusa la mia latitanza ma non ho avuto un attimo per me in questo periodo. Oggi ho visto tutta la carrellata delle tue cerazioni, sono bellissime come tutte le cose che fai! originali! Brava!
    Ti auguro un sereno fine settimana!

    RispondiElimina
  10. sono ancora io,bellissimi i tuoi vasetti , veramente coccolosi

    RispondiElimina
  11. Eccoli li ho visti Grazie cara.....
    Sono tutti bellissimi!!
    Ho visto anche quelli dopo.....
    Sei grande!!
    Grazie ancora
    Un abbraccione
    Sabry!!

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.