♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 16 maggio 2022

Lasagna al pistacchio

Lasagna al pistacchio, un primo dal gusto delicato ma decisamente golosa.

Privo di carne, ideale per chi è vegetariano e anche per chi non lo è.

Ho deciso di prepararla perchè la fidanzata di mio figlio va pazza per il pistacchio e questo piatto l'ho dedicato a lei e devo dire che le è piaciuta tanto e l'ha trovata buonissima e gorda  pure il pargolo.

Ingredienti:

9 sfoglie di lasagna

besciamella

 150 gr. di crema di pistacchio (io ho usato  la marca "Pisti")

2 mozzarelle

100 gr. di parmigiano grattugiato

granella di pistacchio per guarnire



Procedimento:

Mettete sul fuoco una pentola capiente, dove farete lessare le sfoglie di lasagna.

Una volta cotte, distendetele su un canovaccio pulito.

Preparate la besciamella e, una volta pronta, aggiungete la crema di pistacchio e mescolate  fino a quando la crema sarà bene amalgamata alla besciamella. 



Prendete una teglia da forno, ungetela e cominciate a fare gli strati: sfoglia di lasagna, besciamella e pistacchio, pezzetti di mozzarella e una manciata di parmigiano grattugiato.

Procedete così fino all'ultimo strato sul quale, dopo aver spalmato la besciamella e pistacchio aggiungerete una bella manciata di granella di pistacchio e sempre il parmigiano grattugiato. 

A fine cottura si formerà una crosticina deliziosa.

Infornate a forno già caldo a 200° per 25 minuti .

Sfornate, porzionate e servite!

Se siete amanti del pistacchio, questa lasagna vi farà impazzire ^_^.


♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Vi auguro una buona settimana e....a presto.


♥ zia Polly ♥

 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la vostra visita e per il commento.