♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

martedì 24 maggio 2011

I miei barattoli per la nuova cucina - Prima parte

Buon pomeriggio amiche, avete anche voi qualche problemino con blogger? Io non riesco a scrivere ai vostri post. Se non ci sono problemi, allora sarà il caso che contatti la prima casa di riposo e mi metto in lista d'attesa.

Quest'oggi voglio farvi vedere come ho trasformato dei vasetti che avevo già in casa. Sono trasformazioni semplici, qualche idea l'ho presa alla Fiera di Vicenza lo scorso marzo e, proprio pensando che avrei creato qualcosa, ho acquistato il materiale necessario per fare da me quegli oggettini.



Come vedete sono vasetti semplicissimi, quello di destra l'ho comperato all'Ikea. Ho applicato a quello alto del tessuto a quadrettini verdi con un fiocchetto e gessetto fatto a cuore, mentre a quello di destra ho passato un nastrino, sempre con la fantasia in quadretto verde, in una piccola terracotta a forma di biscotto con incollato un cuoricino. Quest'ultimo lo avevo visto a Vicenza e ho acquistato presso lo stand che esponeva i vasetti già finiti, il materiale in terracotta e gessetti a forma di cuoricini.




Eccoli in primo piano. L'arredo della cucina, cuscini coprisedia e cassapanca, coprimensole ecc. li ho fatti tutti in questa fantasia. Comunque sto preparando anche qualcosa il rosso bordeaux, perchè mi piace dare una sorta di movimento nel colore.




In questo vasetto metto da sempre i funghi secchi. Ho pensato di abbellire anche lui con del decoupage in tema e, sul tappo, ho incollato dei funghi artificiali.




Questi sono vasetti che ho acquistato sempre all'Ikea, ai quali ho applicato sempre una piccola terracotta a forma di biscotto con l'immancabile cuoricino. Sono quelli che avevo preparato lo scorso marzo, proprio dopo Abilmente, e che avevo creato per il "Moscheto" che mi aveva fatto il mio papà. Qualcuno se lo ricorda? Eccolo



Ve lo ripropongo. Quanto lo adoro!


Non è coccolino questo vasettino piccino? Dentro a questi ho messo pinoli e noci per preparare dolci.

Per oggi vi ho proposto un pò di quelli che saranno i contenitori che andranno in questa BENEDETTA CUCINA, sperando che arrivi!!!!!!

 Prossimamente vi aggiornerò su nuove creazioni, sperando di non farvi venire a noia barattoli, vasi e vasetti. Oh...ora sono vuoti ma poi.....vavavuva....!

Buona serata a tutte

11 commenti:

  1. ..anche io ho un amore profondo per i vasetti,non sai quanti ne ho in cucina,pieni di spezie,erbe e sali profumati!.

    RispondiElimina
  2. No che non ci stufiamo dei vasetti e dei barattoli, anzi mi hai dato qualche idea per il prossimo Natale, mi piacciono proprio tanto questi barattoli con il biscotto e il cuore, brava!
    Ciao!
    heidi

    RispondiElimina
  3. Che belli e che fantasia nel decorarli! Anche a me piacciono molto, portano tanta allegria in cucina!
    Un bacione
    Francy

    RispondiElimina
  4. Ciao Paola! sai che forse i vasetti decorati riescono anche a me?
    Qualora mi avanzassero due minuti...
    Un abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  5. Ma è pazzesco,
    alcuni (molti!) dei tuoi vasetti sono assolutamente identici ai
    miei !!!
    E scopiazzerò le tue idee...per dirla tutta, FARO' MAN BASSA...
    ...sono incantevoli !!!!!!!!
    (Ps: io nessun problema con i commenti, ma so di amiche che proprio oggi ne hanno avuti...)

    Bacetti!

    Maddy

    RispondiElimina
  6. La cucina nuova!!! la voglio vedere!!! e la voglio anche io!!!! tenerissimi i vasetti, quelli stanno bene anche nelle peggiori cucine di caracas!!!! bacioniii!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Che belli i tuio vasetti e quanta fantasia!!! sono curisa di vedere la nuova cucina...io la mia vorrei dipingerla ma...mio marito mi guarda storto!!! c'è un premio per te sul mio blog..vuoi ritirarlo? Anna

    RispondiElimina
  8. Paola, ancora niente cucina?? Però quando arriva la voglio vedere...e chissà che angoletti deliziosi farai con le tue creazioni. Il moscheto me lo ricordo benissimo:D
    Un bacio!

    RispondiElimina
  9. Ciao Polly carinissimi cosi personalizzati, sono davvero un amore, complimenti, spero che la cucina ti arrivi al piu' presto almeno sistemi, stanno bene dentro il moscheto, i barattoli, poi sono utilissimi, ciao baci rosa a presto buona giornata.)

    RispondiElimina
  10. Ciao Paoletta! Lo sai che sei un genio??? per due motivi: i barattoli decorati così sono una meraviglia (i biscottiniii!!!)e l'idea di commentare come anonimo non mi era proprio venuta..
    Meno male che ci sei tu!!
    Ma secondo te blogger ce l'ha con le paole??
    Un bacio grande
    paola (creamandcosy)

    RispondiElimina
  11. Cara Paola,ho problemi a mandare messaggi per l'ennesima volta ci riprovo!I tuoi barattoli sono deliziosi,immagino il tuo fermento in questi giorni e il tuo cervellino che frulla idee.Ti auguro di veder realizzato al piu'presto il sogno della tua cucina,baci,Rosetta

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.