♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

mercoledì 25 maggio 2011

I miei barattoli da cucina - II parte

Salve giovanotte, so che alcune di voi come me continuano ad avere problemi nel fare commenti nei vari blog. Io momentaneamente ho risolto il problema scrivendo sotto la voce "Anonino", cercando sempre di ricordarmi di firmarmi ed indicare il nome del mio blog. Spero si risolva al più presto questo problema.

Voglio rinraziare subito due donne dolcissime, la prima è Maddy del http://charitydrops.blogspot.com
per aver dedicato a tutte coloro che la seguono questo meraviglioso dono



Grazie dolcissima Maddy, questo dono rappresenta il cuore grande che hai con tutte noi.

E ora un grazie ad Anna http://lacasadigaia.blogspot.com entrata anche lei a far parte di questo mondo di blogger. Visitate il suo blog e scoprirete quante cose meravigliose sa creare.
Grazie Anna per aver pensato a tutte noi. Ecco il suo dono




Come promesso - spero non sia una minaccia per voi - vi mostro qualche altra trasformazione fatta a contenitori che già possiedo. Vi avevo accennato al fatto che non voglio fare tutto monocolore ho optato per il rosso bordeaux. I vasetti che avete visto e che vi mostrerò saranno riempiti da pasta, spezie e quant'altro ognuna di noi ha in cucina. Ho dimenticato però di dire una cosa importantissima
ovvero che il vaso che mi ha mandato Silvia del blog "In casa di Silvia" avrà il posto d'onore e sarà in bellavista e non riunchiuso dentro un pensile. Sarebbe una bestialità non credete?


 Eccovi i primi due lavoretti. La prima che era una bottiglia di vino portata ad una delle mie cene da amici e mi era piaciuto il particolare del fondo, rifinito con dello spago. Potevo buttarla? Ma no, si capisce e quindi l'ho trasformata con un pezzettino di stoffa a quadretti (uguale a quella verde) bordeaux con un gessetto, sempre preso in fiera, e con del nastro di spago in tono e color grezzo. Il vasettino piccino serve per mettere i semi di finocchio, ho pensato di addolcire anche lui, porrrrrrino, con un nastrino sempre in tono.





Questa bottiglia mi servirà per mettere o con del vino in tavola in occasione di una cena o con dell'olio che io aromatizzo con erbe varie. Ci devo pensare.



Un primo piano al vasettino piccino picciò.

Ora vi mostro come ho deciso di trasfomare una scatolina di compensato che conteneva delle candele.



In casa nostra i dolci non devono mai mancare e quindi mi ritrovavo sempre con fialette di aromi vari, bustine di lievito per dolci e salato e vanillina in giro per gli scaffali, spiaccicati o su di un lato o su un altro. Quando ho acquistato le candele che erano dentro a questa scatolina ho pensato che poteva essere della misura giusta da mettere in un pensile da cucina, non porta via troppo spazio e può contenere ciò che mi serve. Detto fatto. Ovviamente l'ho ridipinta color crema e ho fatto un pò di decoupage che riprenda il tema di ciò che avrebbe contenuto



Non so se si vede ma il decoupage rappresenta pane, biscotti e ingredienti che servono, appunto per fare dolci, pane e affini.

Sto finendo di cucire quello che sarà l'arredo e finito il tour dei barattoli, vi mostrerò anche il cucito. A parlare di dolci pane ecc. mi è venuta nà fame.....Vado a preparare la cena donne.

7 commenti:

  1. Cara Paola,io mi chiedo sempre come fai a trovare il tempo a far tutto quel che fai!I tuoi lavoretti sono infiniti,svariati e adorabili.Che bell'idea quella della cassettina porta ingredienti per dolci!Anch'io ho lasciato un premio,prendilo,baci,Rosetta

    RispondiElimina
  2. Paola ma che carini!! Davvero, anche io non so come fai a trovare il tempo per tutto... sei bionica e non vuoi dircelo eh birbante!! ^_-

    Belli davvero, brava come sempre ^^

    Baci bacini
    Sesè

    P.S. La cornice delle foto sul mio blog non l'ho fatta io ma Marzia di Shabby è chic... Magari fossi così brava!!!
    SMACKK

    RispondiElimina
  3. Paola ma stai producendo a nastro!! D e l i z i o s i .............starebbero benissimo nella mia cucina country rossa :DDD
    La bottiglia è fantastica, mi piace il bordeaux abbinato con lo spago, raffinatissimo. La tua cucina sarà un incanto.
    Baci carissima e buona serata!

    RispondiElimina
  4. Quante cose fai? BELLISSIMA LA SCATOLINA...VERAMENTE, BELLISSIMO TUTTO!!! gRAZIE CARA PER LE BELLE PAROLE CHE MI HAI DEDICATO...SMAK!!! aNNA

    RispondiElimina
  5. Ciao bella stella,
    innanzitutto sei stata tanto cara a notificare anche qui nel tuo post il mio dono per voi...grazie a te!
    Quanto al resto...
    ...bello, bello, e ancora bello, tutto...geniale, l'idea del contenitorino porta/ingredienti x dolci...e pure decoupato a tema!
    Ehm...mi inviti a far la pappa da te ?!?

    Un abbraccio senza fine !!!

    Maddy

    RispondiElimina
  6. mi contagi, mia cara, mi fai venir voglia anche a me, grazie, stefy....

    RispondiElimina
  7. Senza parole!!! hia aperto un impresa!!! bellissimi!!! voglio vedere il cucito muoio dalla curiosità!!! bacioniii!!

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.