♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

martedì 31 maggio 2011

L'arredo della mia cucina

Buongiorno a tutte, oggi vi voglio mostrare cosa ho preparato per quando arriverà sta benedetta cucina (sembra certa la data di martedì prossimo....incrocio le dita di mani e piedi). Cominciamo con quelli che sono i cuscini di sedie e cassapanca





I cuscini per le sedie sono quattro, per la cassapanca ho fatto una seduta semplice e l'ultima foto vi mostra come sono i fiocchi.                                                                                                                




Nella prima foto ci sono quelli che saranno i copriripiani che già ho ma che, logicamente, ho rifatto in coordinato con i cuscini. E la foto sotto...........vediamo se capirette a cosa servirà.  Posso solo dirvi che l'anno scorso visitato un parco bellissimo che c'è a Feltre (Bl), andando a prendere un caffè con mio marito siamo entrati in un minuscolo ristorantino, con una sola sala da pranzo che non tiene più di 15 persone, penso, e lì sono rimasta folgorata da questa cosa che ho voluto rifare per la mia cucina. Se   avrete pazienza a lavori finiti (non vedo l'ora) vi farò vedere che cosa è e dove va posizionato.             



Questo è il bordino che ho fatto all'uncinetto per quella che è la nuova tenda per la portafinestra.   


Questo invece andrà a rivestire il ripiano della vetrinetta. Il ricamo che ho scelto è un pò romantico e spiritoso, una teiera e tazzine da caffè dalle quali spuntano fiorellini. L'ho voluto rifinire con un         bordino all'uncinetto, e passando un nastrino verde, non so se si vede.




Questo che vedete qui sopra è una sorta di scaffale in ferro, leggero, che ho acquistato perchè secondo me starà bene nell'insieme nella cucina. Come vedete con un avanzo di stoffa a quadretti ho cucito un sacchettino sempre utile a mio parere. L'ho bordato con un pezzo di stoffa a fiori . Vi ho già detto no che volevo creare una sorta di movimento con il colore. Su questo scaffalino ho messo delle latte di the che mi ha portato un caro amico di famiglia direttamente da un viaggio che ha  fatto Londra mentre a quei barattolini che già avevo ho solo messo un fiocchetto a quadretti. Quel  mazzetto che vedete composto da finocchio selvatico e origano essiccati.  Quei sacchetti più piccoli                                   
contengono e cannella  e spezie.                                                                                                             



Vi ricordate qualche post fa che vi avevo fatto vedere la nuova tecnica che ho imparato in fiera a Vicenza lo scorso marzo? Ho pensato di fare anche per me un piattino dove servire dei dolci nella tonalità del verde.   

Ecco questo è quello che ho cucito, creato all'uncinetto, ricamato e dipinto, piano piano nel tempo, in attesa che arrivasse il nuovo mobilio. Ora è praticamente tutto pronto........ma in testa ho qualche altro progetto. Manca solo la "materia prima" per vedere il tutto assemblato.                                      

Allora che mi dite, vi piace quello che ho fatto?  Un abbraccio a tutte.
                                                                                                                                                        



                                                                                                                                                                   


                                                   
      

13 commenti:

  1. Cara Paola,ci vuoi tenere sospese!Dunque,si capisce che ti piace il verde.La tua cucina sarà country-romantica,sicuramente non mancheranno i barattolini ed i cuoricini,profumerà di erbe aromatiche,sarà dolce con i tuoi ricami ed il tuo uncinetto e si chiamerà:"mani fatate della Paola"e sarà dolce e autentica come te.Un abbraccio,Rosetta

    RispondiElimina
  2. Ma che lavori bellissimi!! Ora è tutto pronto per la tua nova cucina!! Sei stata bravissima!!

    RispondiElimina
  3. E' tutto bellissimo, mi piace molto questo quadrettato bianco e verde, e pensare che io sono una fan del rosso e tu mi tenti!
    Mi piace tantissimo anche la mensolina in metallo, e anche il pizzo ad uncinetto, insomma, mi piace TUTTO!
    La cosa da indovinare io non la indovino, quindi aspetto di avere altre informazioni, facci sapere, eh!
    Incrocio anch'io insieme a te, perchè voglio vedere 'sta benedetta cucina finita!
    Ciao, un bacione,
    Heidi

    RispondiElimina
  4. Ciao polly da questo post si percepisce tutta la tua passione e l'amore per le cose che fai, complimentissimi, bello il tono di verde a quadretti, tutto carinissimo, sei bravissima, ti dico solo questo e ammiro solo, non stiro.) ciao a presto rosa buon pomeriggio

    RispondiElimina
  5. Amo appassionatamente il verde ed anche la mia cucina ne è piena... hai creato cose deliziose!! Non vedo l'ora di vederle ambientate...
    Ti abbraccio,
    Cinzia

    RispondiElimina
  6. Ciao Paola forse ho scoperto come fare a poter commentare senza problemi.Vai direttamente sulla pagina di blogger su account personale... cerca la voce sicurezza di fianco trovi modifica della password.Clicca sopra e procedi come volessi cambiare la tua password Per prima cosa scrivi la tua vecchia pasword poi al posto della nuova riscivi di nuovo la tua vecchia password e la riscrivi nuovamente anche nella casella di conferma.poi esci da bloggher è riaccedi immettendo nuovamente la pasword ed avendo cura di togliere la spunta su rimani connesso.Esci e rientra più volte togliendo sempre la spunta fino a che non riappare più, a me sembra che adesso funzioni.....non vorrei che fossero le ultime parole famose!!! Baciotti Gilda

    RispondiElimina
  7. Mamma mia quante belle cose hai fatto!! complimenti...quando avrai tutto completo sarà una meraviglia!! ciao, Anna.

    RispondiElimina
  8. Ciao Paola, non vedo l'ora di vedere tutto l'insieme!! Ci stai mettendo tutto il tuo amore e la tua fantasia, sono curiosa anche per la cucina, ormai questa attesa aumenta la suspence :D
    Bacio!

    RispondiElimina
  9. eccome se ci piace quello che hai fatto! è tutto stupendo.
    un bacione dalle fate del feltro

    RispondiElimina
  10. Se mi piace?! ECCERTO!!! E' tutto ben fatto, ben curato, di buon gusto... Però sei una birbante che ci fai ardere di curiosità!! ;)

    Non vedo l'ora di vedere il risultato finale.. e tanto per darti manforte incrocio pure io tutte le dita!!
    (Speriamo di non restare incastrata altrimenti ti tocca cercare Giucas Casella!!! Ehh te tocca!)

    Smackkoni
    Sesè

    RispondiElimina
  11. Cara, no che non mi piace.
    MI INCANTA.
    Hai le manine d'oro...
    ...e tu non lo sai, ma ti "sgraffignerò" senz'altro qualche ideuccia...
    ...e poi son TROPPO curiosa di scoprire il mistero di cui sopra...

    Trasudi romanticismo, le nostre anime sono simili non sai quanto...

    Confidiamo in martedì, così di lì a poco ci delizierai con le foto della nuova cucina..
    ...immagino!

    Baci grandi, tesoro...

    Maddy

    RispondiElimina
  12. aspettiamo tutti le foto della cucina nuova....sei brava, è bello vedere persone come te, attive e dinamiche...baciotti stefy...

    RispondiElimina
  13. Cara Paola,

    Che brava il bordino che hai fatto all'uncinetto! Anch'io posso facerlo e a me mi piace.

    Un baccio,

    Mariette

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.