♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 25 settembre 2017

Ortensie essiccate dipinte - Tutorial



In questo periodo le ortensie assumono un colore splendido.

Oramai da molti anni le raccolgo, o mi vengono donate, e mi piace sistemarle in vari punti della mia casa.

Ma lo sapevate che si possono colorare della tonalità che più vi piace, e che durano all'infinito in questo modo? Come? Ora ve lo spiego, vedrete è semplicissimo.



Una volta che avete raccolto le ortensie, lasciatele essiccare posizionandole a testa in giù. Oppure, mettetele dentro ad un vaso SENZA ACQUA. Trascorsa una settimana le ortensie saranno già essiccate. 


Procuratevi una bomboletta spray di colore acrilico che più preferite. Io ho scelto il bianco e avorio.

Ho spruzzato per primo il colore bianco, ho lasciato asciugare (ci vorrà circa una mezz'oretta) e poi ho rispruzzato con il colore avorio.

Abbiate l'accortezza di farlo fuori casa, in terrazzo, giardino. L'odore della vernice è intenso e fastidioso.

Lasciate asciugare per bene per un'oretta e date una spruzzata di lacca per capelli, e poi posizionatele dove più vi aggrada.

Ne ho fatte in altri colori, come il rosa e azzurro tenue e vi garantisco che fanno veramente un figurone.

Provate ad immaginare di colorarle nelle tonalità tipiche del Natale e decorare una ghirlanda fuori porta. Un'idea originale e che può essere anche un regalo per un'amica.

Piaciuta l'idea?

♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Buona settimana, qualsiasi cosa facciate e ovunque voi siate.

♥ zia Polly ♥



7 commenti:

  1. Ma sai che non ho mai pensato di dipingere dei fiori? Grazie per la splendida idea. Le tue ortensie sono super chic!
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  2. Ho ortensie essiccate in ogni angolo della casa, ma non avevo mai pensato a dipingerle... grazie per la dritta!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  3. Wow!!!! Ma che bell'idea! Da provare!!!
    Un caro saluto!
    Rita

    RispondiElimina
  4. Non sapevo che si potessero colorare. Le ho sempre essiccate e lasciate del loro colore naturale a volte un po'troppo spento, quindi proverò questa nuova tecnica. Ciao e grazie

    RispondiElimina
  5. Quest'anno il grande caldo nn me le ha fatte fiorire bene e ho dovuto tagliarle prematuramente per conservarne la fioritura....nn sapevo di questa tecnica x comprarle ...ne farò tesoro x il prossimo anno

    RispondiElimina
  6. l'idea è stupenda...spero nella prossima fioritura perchè quest'anno il caldo intenso me le ha bruciate tutte!!!!un abbraccio grande Lory

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.