♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

mercoledì 11 maggio 2011

Cuori

Visto che sono ancora cosciente, dopo una giornata a dir poco vorticosa, ho deciso di mostrarvi un pò di cuori che ho cucito per la mia casa. In cantiere ho un progettino che sto portando avanti e che, non appena arriverà la nuova cucina e avrò sitemato per benino le cose, vi mostrerò di cosa si tratta. Nel frattempo ecco a voi I Cuori di zia Polly


Questo cuoricino l'ho appeso al pomello del "moscheto" e ha una fragolina in metallo appesa.






Questi cuori sono tutti in cucina. All'interno dei primi due ho messo dei chiodi di garofano.



Questi sono tre e li ho appesi alle chiavi della cristalliera del salotto




Questi cuori sono tre e stanno rispettivamente ai lati e al centro del bastone delle tende che ho ilnsalotto, e sono della stessa stoffa e colore di quelli che ho cucito per le chiavi della cristalliera. A questi per le tende ho deciso di mettere anche un cuoricino in metallo.




Di questi ne ho due e sono alle maniglie delle finestre di due camerette. Per problemi di luce (non che il risultato sia migliore, diciamolo, ma ci ho provato) li ho messi sopra un tessuto bianco.




Questa foto l'ho fotografata con il cellulare. E' un cuore nei colori del panna e sabbia ed all'interno ho messo della lavanda.




Questo cuore trionfa sulla chiave del comò di camera mia ed è in pannolenci rosa pallido pallido mentre la rosa è di un rosa carico.




Questi cuoricini stanno nelle maniglie dei comodini delle camerette.





Questi sono proprio piccini e per dimostrarvelo li ho messi sopra la mia mano. Li metto su oggettini piccoli come quelli che vi ho mostrato sulla prima immagine.

Scusate per la qualità delle foto, alcune fatte con il cellulare ed altre sono il risultato della mia imbranaggine totale anche con la macchina fotografica. Cercherò di darmi da fare per migliorarmi......spero.
Mi auguro di non avervi   s t r e s s a t e   con questa serie di foto dei cuori che arredano la mia casa. La forma di cuore, come vi ho già detto, l'adoro e ho cominciato a cucirne alcuni almeno 10 anni fa, per non parlare di quanti ne ho di materiali e forme diverse. Che ve devo dì.........mi piace da matti.

Ora vado a preparare la cena perchè la nostra cuoca si è presa le ferie, il maggiordomo è scappato con la fioraia e le cameriere sono andate a ballare. Ah ah ah.......Ora vi dico la verità: TUTTE QUESTE FIGURE SONO IO - ME MEDESIMA - IN CARNE ED OSSA (in quanto a carne non si discute, per quanto riguarda le ossa.....beh sono mooooolto meno). Buona serata con l'ennesima partitaaaaaaaaa.

8 commenti:

  1. I cuori sono sempre adorabili ... io ne sono attratta e vorrei riempirmi la casa e la vita !
    Sono bellissimi, sono certa che troveranno la giusta collocazione!

    RispondiElimina
  2. Mi sono sentita avvolta in un girotondo di cuori,di forme e di colori.Sentivo un certo calore:era il tuo amore nel creare che si sprigionava nell'aria e portava una nota di dolcezza ed armonia e un sorriso a tutte noi che ti seguiamo.Bacioni,Rosetta

    RispondiElimina
  3. Ciao splendore !!!!!!!!!!
    Mio Dio, ma quanti...e che belli...sai che mi hai dato un'idea, con quelli appesi al bastone delle tende ?!?
    (Ps: se cuoco, maggiordomo e cameriera sei sempre e solo tu, allora che ci fai ancora lì ?!?!?
    PRENDITI LE MERITATE FERIE !!!!!!

    Un abbraccio immenso...
    ...ti aspetto domani in particolare sul mio blog, capirai perchè...
    ...verrai?

    Smack!

    Maddy

    RispondiElimina
  4. che bellissima carrellata di cuori, altro che stress! E' stato piacevolissimo vederlI!
    un bacio e buona giornata!

    RispondiElimina
  5. Ma quanti ne hai fatti, poi dicono che sono io la fissata dei cuori!!!! tutti bellissimi!!! complimenti e bacioniii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Che belli questi cuori, davvero molto brava. Io con il cucito non son brava anche se mi piacerebbe tanto. Purtroppo il tempo è sempre poco da dedicare ai lavoretti di hobbystica.
    Salutami il tuo Matrix, anche da parte del mio micio Artù Nocciolino.
    A presto.
    Bacioni.

    RispondiElimina
  7. Uno più bello dell'altro carissima Paola! I cuori danno moltissima soddisfazione. Arriva la cucina nuova? Che bello, sono curiosissima :-)
    Che barba le partite, per fortuna alla mia metà non interessa il calcio!
    Bacioooo!!!

    RispondiElimina
  8. Ma quanti ne hai fatti?? Immagino che sia il tuo passatempo preferito durante la patita di calcio..
    Come al solito leggere i tuoi post mi mette di buon umore ;)
    Baciotti
    paola

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.