♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

venerdì 27 maggio 2011

Torta con i Pan di Stelle

Carissime eccomi per la ricettina del venerdì. Vi comunico che sono sfinita, sfibrata, sembro una vecchia pelle di daino(....in tutti i sensi). Pulisco, rimetto a posto, ripulisco e vedo continuamente cose da rimettere. Ma dove era tutta sta roba? I pittori hanno finito il primo round. Già loro hanno finito io sono FINITA.  E cosa c'è di meglio per tirarsi su lo spirito, il fisico, l'umore e tutto quello che vi pare se non un dolcetto? Ecco la ricetta di un dolce SUPER VELOCE che mi ha insegnato una gentilissima signora, Magda, circa un mesetto fa e che voglio condividere con voi.



Ingredienti: gr 700 di pan di stelle. gr 400 di panna fresca da montare, latte

Procedimento: montare la panna e, con la stessa, creare la base in una teglia  di alluminio o altro contenitore, porvi sopra dei biscotti pan di stelle e, con un cucchiaio, bagnarli con del latte. Potete eventualmente intingerli velocemente nel latte prima di metterli sopra, ma non inzupparli perchè poi la panna li renderà comunque morbidi. Procedere con un altro strato di panna e ancora biscotti. Fare al massimo 3 strati. A piacere potete finire con i biscotti, lasciare solo la panna oppure spolverizzare di cacao amaro. Porre in frigo almeno mezza giornata prima di servire.

Visto, non è velocissima da fare? E non vi dico quant'è bona!!!!! Se la dose è eccessiva basta dimezzarla. Io questo fine settimana sarò impegnata in una manifestazione a scopo benefico e quindi IL TEMPO DEVE ESSERE BELLO. E se non lo sarà lo farò diventare bello in qualche modo. Vi abbraccio tutte, fate le brave e godetevi la vita, SEMPRE!

8 commenti:

  1. wow!!!! l'ho subito copiata ..proverò sicuramente!!!!! sono una golosona ;)
    grazie mille !!!

    fata pinella

    RispondiElimina
  2. Amore mio,
    con un dolce così io ci vado a nozze e pure in VIAGGIO di nozze...ma quant'e' buono ?!?!?
    LO PROVO AL PIU' PRESTO !!!!!!!!
    (Poi, però, dieta ferrea x 18 mesi, ah ah ah !!!!!! )

    Gioia della mia vita, domenica sarà un giorno SPLENDIDO...
    ...PUOI CONTARCI !!!!!!!!!

    Ti voglio bene !!!

    (Scusa se anch'io commento come "anonimo", ma alla fine è toccata pure a me la stessa tua sorte...bene, unite nel bene e nel male !!! Quale miglior compagnia ?!? )

    Smack!

    Maddy

    RispondiElimina
  3. Anch'io sono una golosona, buona!!!!!
    Baci
    Francy

    RispondiElimina
  4. Ciao grazie per la ricetta, sembra davvero facile e buonissima, complimenti, oggi c'e' bel tempo, dopo il diluvio di ieri, spero anche li da te, cosi lavori meglio, poi rilassati un po', mi sembri un po' sotto pressione, ciao baci a presto rosa.)

    RispondiElimina
  5. Ciao Paola, facile e buonissima, er mejo!!
    pare che il tempo sarà bello e meno afoso, l'ideale :D
    google continua a dar di matto...a me ha tolto i lettori fissi e sta rifacendo tutti i profili..non ci capisco più nulla!!!!
    Buona domenica

    RispondiElimina
  6. Cara Paola,io preferisco le ricette veloci e questa oltre ad essere veloce è allettante.Sicuramente,la panna insieme al cioccolato dei biscotti diventerà un tutt'uno e sai che meraviglia.E'l'ideale per l'estate.Devo cominciare a fare il tuo quadernino.Anche a me hanno tolto i lettori fissi e i commenti che si vedono all'esterno.Ma noi non ci arrendiamo!!!!Buona domenica e buon procedimento dei lavori,baci,Rosetta

    RispondiElimina
  7. Ma così non starò MAI a dieta!! Dev'essere di una bontà assolutamenmte libidinosa eheheh ;))
    E proviamo anche questa... e facciamo pure sto sacrificio..... ;)

    Buon weekend....
    Un bacione e speriamo che blogger si rimetta in sesto quanto prima!!
    Sesè

    RispondiElimina
  8. Ciao cara, commento qui altrimenti mi viene il magone.
    Ma i biscotti non sono quelli di natale vero? hahaha.
    Grazie per tutti i commenti stupendi che lasci, mi sembra quasi di conoscerti, un bacioneeeee

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.