♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

mercoledì 18 maggio 2011

Un insolito soprammobile: un vaso da notte..........e un dono inaspettato

Ciao a tutte. Chi frequenta da un pò il mio blog penso sa che il mio motto è "non si butta niente" e, quindi, cerco di dare nuova vita a tutto quello che a mio parere merita di essere rivalutato. E' così che tra le varie cose che ho trovato e messo da parte in cantina di mia suocera, in attesa di una mia ispirazione, c'era questo oggetto



No signore mie, non si tratta di una tazzina di caffe per chi ha un boccuccia  un pò grande  (ah ah ah) ma, EBBENE SI, di un vaso da notte molto vecchio.



e visto che è rimasto nascosto per un'infinità di anni , dopo aver SERVITO egregiamente i suoi vecchi proprietari, lo metto in posa, poverino, dai....diamogli anche a lui un momento di celebrità, no?

E pensa e ti ripensa ho deciso di usarlo come soprammobile.....si si.....avete capito bene e ora vi mostro cosa la mia mente (insana forse?) ha ideato




Ho acquistato dell'osasis da secco (tradotto: spugna da fioristi da secco e non da umido per fiori freschi) e ho messo delle ortensie secche creando una sorta di semplice composizione. Ed ecco il risultato




L'ho collocata sopra ad un comodino antico che ho nel bagno. con un bel centrino all'uncinetto giallo, visto che il mio bagno ha richiami in questo colore. E sapete una cosa? Qualche amica venuta a cena a casa nostra mi ha chiesto se poteva rubarmi l'idea e l'ha fatto. E voi che ne pensate?

Ora però devo ringraziare CON TUTTO IL CUORE un'amica che conosco da tempo e che se ho questo blog lo devo a lei: SILVIA del blog "In casa di Silvia". Pensate ieri pomeriggio mi sento suonare il campanello. Era un'ora insolita e sapevo che non doveva arrivare nessuno, tra l'altro è un orario che facilmente io non ci sono. Sapete chi era? Il postino (quello che vive nel terrore d'incontrarmi) che mi porgeva un pacchetto. Sapendo di non aspettare niente ho detto tra me e me "non è che quelli dell'Ufficio Centrale delle Poste del mio paese mi hanno mandato un pacchetto con una bombetta inclusa? Ah ah ah.
Invece era un dono che mi mandava Silvia e che ora vi mostro




E' un dono del tutto inaspettato che mi ha - non mi vergogno a dirlo - commossa soprattutto, per quello che mi ha scritto nel biglietto che accompagnava QUESTA MERAVIGLIA.

Grazie Silvia, sei una donna speciale e per chi ancora non ha avuto la fortuna di conoscerti, posso solo dire che quando leggete i suoi commenti nel suo blog sappiate che sono solo una piccolissima parte della dolcezza che è Silvia. Non è solo intelligente ma ha un cuore enorme, è sensibile e anche quando ci siamo viste l'ultima volta mi ha colpito lo sguardo con cui mi ha guardata. E' stato uno sguardo che racchiudeva un'infinità di cose e che ho capito all'istante tutto quello che mi voleva dire. Grazie Silvia, non solo per il dono splendido, MA PER ESSERE L'AMICA CHE SEI e anche se non viviamo vicinissime, so che la tua è un'amicizia vera, profonda e che non teme alcuna distanza.

Vi abbraccio forte forte tutte e ringrazio con tutto il cuore tutte/i coloro che fanno visita al mio blog, a quelle che lasciano un commento, a chi non lo fa, e a tutte quelle che sono diventate mie followers. Spero tanto di non deludervi. Un bacione


14 commenti:

  1. Tesoro dolce...
    ...prima che delùda tu, deve gelare l'inferno...
    ...sei incantevole, nelle parole, nei gesti, nel cuore...
    Condivido l'opinone su Silvia, non la conosco personalmente ma la conosco da un pò via web ed è davvero una splendida persona. E questo semplice ma profondissimo gesto, lo conferma...
    Parliamo del vaso da notte ?!?!?
    Pazzesco, QUANTO la tua testolina abbia partorito la genialàta del secolo x la decorazione della stanza da bagno...se non è originalità questa !!!!!!!!!!
    Voto: 10 e lode !!!!!!!!!!!

    Baci infiniti !!!!!!!
    (Hai 1 mia mail!)

    Maddy

    RispondiElimina
  2. la tua idea nn la posso rubare xkè mi manca il tuo pezzo originale, se i nostri avi vedevano questa immagine, si facevano una bella risata.....baciotti stefy....

    RispondiElimina
  3. Nella nuova collocazione fa veramente un figurone, bravissima!! Complimenti per il bellissimo pensiero di Silvia, è stata carinissima!!!
    Ti abbraccio
    Francy

    RispondiElimina
  4. Ma che carinaaa!! Credo che anche Silvia sia fortunata ad avere un'amica come te.. Insomma vi siete trovate!! ^_^

    Personalmente vengo sempre volentieri "a casa tua" perchè trovo sempre un ambiente rilassante, dove ci scappa qualche risata, che non fa mai male, e dove c'è una padrona di casa (TU) semplice, spontanea, dolce e soprattutto vera!

    Un abbraccio e un bacino
    Sesè

    P.S. Dimenticavo! Originale l'idea del vaso coi fiori!!
    Sai che ne aveva uno così anche mio nonno? Ricordo ancora quando mia mamma o mia zia andavano a vuotarlo.. io scappavo a gambe levate!!! Eheheheh ;P
    SMACKKKKK

    RispondiElimina
  5. Ciao Paola!
    Vedo che vai esagerando! Non merito cosi' tanto, che dire? Ti voglio bene, lo sai, niente di piu'! Ci siamo capite da subito e questo e' bellissimo.
    Grazie per tutte le cose meravigliose che pensi di me!
    Un abbraccio stretto...

    RispondiElimina
  6. Ciao paola che bella idea hai avuto sta benissimo, complimenti, congratulazioni anche per il bellissimo regalo, fortunata, la lettera di Silvia e' molto commovente, ma sicuramente ti meriti tutto quello che ha scritto, bacioni e grazie a presto rosa buonanotte.)

    RispondiElimina
  7. ADORO il tuo vasetto da notte!!! Bellissimo e l'hai reso ancora più bello con la sua ambientazione!!
    Un dono che apprezzerei molto anche io!! :)

    RispondiElimina
  8. Comincio col complimentarmi con Silvia perchè è stata davvero gentilissima e di cuore!
    Poi che dire del vaso da notte...trovo che sia una bellissima idea...poi quando le ortensie le avrai fresche otrai sempre metterle al posto di queste secche e dare un tocco ancora più fresco al tuo bagno!
    Bacio
    Mari

    RispondiElimina
  9. Ciao Paola, sei dolcissima! E cosa sono questi discorsi...chi dovresti deludere? Io ti seguirò sempre :D
    e ti voglio bene anche se non ho la fortuna di conoscerti personalmente...
    Il vaso smaltato con le ortensie e il bel comodino antico sono da incorniciare, insieme all'immancabile cuoricino e al pizzo...
    Ti auguro una buona giornata!

    RispondiElimina
  10. Hai fatto bene a sottolineare questa vecchia pentola camera! La sua forma sarà bene con tutto l'opulento e bouquet! Buon giorno a te, baci.

    RispondiElimina
  11. Con il vaso io avrei fatto la stessa cosa...adoro queste composizioni...senza vaso da notte, ne ho per tutta la casa! Bellissimo il regalo che hai ricevuto ma, come dico sempre in questi casi...la cosa più bella è il gesto carino nei tuoi confronti!! Anna

    RispondiElimina
  12. Ciao cara! Intanto complimenti per il vaso da notte, che hai collocato assolutamente al posto giusto ;)
    Conosco il blog di Silvia che seguo sempre con piacere perchè mi piacciono la sua semplicità e la sua simpatia..
    E tu stai tranquilla che non ci deluderai MAI!!
    Un bacio grande
    paola

    RispondiElimina
  13. é meraviglioso avere un'amica così, fortissimo il tuo portafiori, come anche il commento che hai lasciato da me.

    RispondiElimina
  14. Sei splendida, Paola, dolce e spontanea!!!
    Il vaso da notte così ambientato è spettacolare, complimenti!
    A presto
    Cinzia

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.