♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

venerdì 21 novembre 2014

Spaghetti con un sugo "ho bisogno di energia e....piccante....quindi....si fa a modo mio!"



Ehhhhhh insomma, ho bisogno di energia, sprint e quindi.....mi sono inventata un sugo dove ci ho messo dentro di tutto e.....Madonnina ragazze che bonoooo mi è venuto e soprattutto....mi ha dato nà carica....ok sono pronta per scalare l'Everest e non solo☺☺ ☺!!!!!




Ingredienti:
- una manciata di capperi
- 3 filetti di alici sott'olio
- 1 peperoncino
- uno spicchio d'aglio
- un rametto di rosmarino
- un pizzico di origano
- olio extravergine d'oliva
- mezzo bicchiere di vino bianco
- passata di pomodoro
- spaghetti 




Procedimento: in un tegame fate rosolare lo spicchio d'aglio e poi levatelo: se però piace come a noi, potete tagliuzzarlo a pezzettini sottili e lasciarlo. Unite i filetti di alici, i capperi e il peperoncino e unite il mezzo bicchiere di vino bianco che farete evaporare.

Aggiungete quindi la salsa di pomodoro e fate sobollire, a fuoco lento, per circa 15-20 minuti. Come vedete non ho messo tra gli ingredienti il sale, e questo perchè ci sono i capperi e le alici che sono entrambi già saporiti di loro.

Lessate gli spaghetti e conditeli con questo sughetto.....vi garantisco che anche se arrivate da una giornata che vi tirano su con la carta assorbente......riprenderete vitalità e....pronte a ballare fino all'alba.....ah ah ah ah!!!

Bene bene, eccoci arrivate a l'ennesimo fine settimana......Madonnina del Carmelo come vola sto tempo....l'importante è viverlo bene, SEMPRE BENE, affrontando ogni cosa con forza, amore e.....coraggio....non è facile, lo so bene,  ma è l'unica via, fidatevi, e....sempre con il sorriso mi raccomando :))).

Buona vita a voi e alle vostre famiglie.


14 commenti:

  1. ciao Paola....oggi lo provo ..ho già tutti gli ingredienti e se mi tira su...più di quanto io sia già schizzata e in pista dalle quattro del mattino......verrete a prendermi su Marte!!!!!! ahahahah
    grazie e sempre col sorriso.

    RispondiElimina
  2. cara Paola il tuo sughetto mi intriga molto anche se sto leggendo il tuo post all'ora del caffè del mattino...Bentornata e buon w.e.
    patri


    RispondiElimina
  3. complimenti per il lavoro del post precedente e per il sugo di questo post... a tutta vita, vedo, ne sono felice. Un abbraccio a te e a tuo figlio. Baci

    RispondiElimina
  4. grazie Paola per le tue parole...sei proprio speciale.complimenti non solo per il buonissimo piatto...spero che tutto proceda per il meglio...sono sicura di i...ti abbraccio simona:)

    RispondiElimina
  5. GRAZIE Paola sicuramente questa ricetta sarà apprezzatissima da mio marito.. un saluto Elisa

    RispondiElimina
  6. Paola,ne ho bisogno anch'io!Invece sto facendo il minestrone!Ma presto li farò,che buoni!SmaK!
    Abbraccioni!Rosetta

    RispondiElimina
  7. Giusta filosofia Paola...sempre con il sorriso! Capperino che botta di vita sono i tuoi spaghetti. Io oggi invece ho fatto i pizzoccheri.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  8. Ragazzi sento il profumino!! Io dimentico sempre di mettere il vino.
    Buon fine settimana!
    Isabella

    RispondiElimina
  9. Che bello sentirti così sprint cara Paola! Apprezzo molto il tuo sughetto perchè amo particolarmente i gusti saporiti : anche io non sapevo dell'aggiunta del vino. Da provare!
    Adesso scappo a sistemare un po casa prima di tornare al lavoro.
    Se ti fa piacere partecipare sul mio blog c'è una piccola sorpresa!
    Bacioni e buona vita a te!
    daniela

    RispondiElimina
  10. Assolutamente da provare.
    Ma non per ricaricarmi.....per quello mi basta venirti a trovare e leggere i tuoi post......grande Paola!

    RispondiElimina
  11. Bentornata Paola, complimento per il tuo sughetto che a vedersi sembra proprio speciale e un abbraccio a tuo figlio!
    Silvia

    RispondiElimina
  12. Mi ispira tanto il tuo sughetto, penso che lo preparerò lunedì, cosi tutti ci caricheremo per affrontare la settimana!!!
    Abbracciotti a tuo figlio!!!
    Nadia

    P.s. Controlla la posta elettronica...

    RispondiElimina
  13. Ciao Paola,ottima la tua ricetta,qui in Salento facciamo un tipo di sughetto che somiglia molto al tuo,noi ci mettiamo il peperoncino amaro sott'aceto e anche la cipollina sott'aceto oltre gli altri ingredienti.
    Un abbraccio a te e a tuo figlio
    Letizia

    RispondiElimina
  14. Um!!! questo sughetto mi stuzzica l'appetito ... da provare ... ciao a presto ...

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.