♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

venerdì 28 novembre 2014

Bocconcini di pollo con curcuma e funghi, con contorno di radicchio tardivo al forno



La curcuma è una spezia che di tanto in tanto uso, soprattutto con il pollo e anche per aromatizzare un minestrone e altri piatti. Le sue proprietà sono davvero tantissime e, in questo periodo che ho mio figlio convalescente, sto cercando d'inserirla in più ricette.



Ho preparato questi bocconcini di pollo, aggiungendo anche dei funghi....risultato: BONOOOO!

Vi spiego la ricetta, così magari potete provarla:


Ingredienti:

- funghi champignon a fette
- petto di pollo tagliato a pezzetti
- 1 spicchio d'aglio
- 1 bicchiere di vino bianco
- un pò di farina
- 2 cucchiai di curcuma
- olio extravergine d'oliva
- sale e pepe q.b.
- radicchio tardivo 



Procedimento: tagliate a pezzetti il petto di pollo e passatelo leggermente nella farina. Nel frattempo versate un filo d'olio extravergine d'oliva in un tegame, mettete a rosolare lo spicchio d'aglio che toglierete appena lo vedrete rosolato. Unite quindi i bocconcini di pollo e fate rosolare per qualche minuto: bagnate con il vino bianco e fate sfumare.

Aggiungete i funghi champignon e lasciate cuocere per circa 10 minuti. A questo punto completate con la curcuma, mescolate bene affinchè si sciolga in modo omogeneo e tutto il contenuto del tegame, pollo e funghi, ne sia completamente avvolto. Cuocete per altri 10 minuti. Aggiustate di sale e pepe.



Mentre il pollo cuoce, lavate e tagliate in 4 parti il radicchio tardivo. Mettete un foglio di carta forno in una piastra e adagiatevi sopra il radicchio, Ponete in forno a 180° per circa 20 minuti, rigirando ogni tanto.

Prendete un piatto da portata e ponete i bocconcini di pollo con funghi al curcuma con il radicchio tardivo cotto in forno e....BUON APPETITO!

Domenica prossima sarà la prima domenica d'avvento. Il Natale si avvicina a grandi passi......

 ♥ BUON FINE SETTIMANA A TUTTE ♥


martedì 25 novembre 2014

Stelle di Natale in pannolenci



Buondì a tutte. Allora, anche voi come me state preparando la vostra casa ad accogliere la festa più importante e bella dell'anno? Io sono a buon punto, oramai manca solo l'albero di Natale che, come vuole la tradizione, almeno qui da noi, sarà fatto il prossimo 8 dicembre.



In questi giorni ho preparato delle Stelle di Natale in pannolenci e, visto che hanno già raggiunto le loro destinazioni, le mostro anche a voi. Possono essere utilizzate come centro tavola natalizio, abbellire un angolo della casa, oppure messe anche come fuoriporta. Io per esempio me ne sono fatta una in color panna.....prossimamente vi mostrerò il mio nuovo fuoriporta.



Sotto ad ognuna di esse, ho posizionato delle stecche di cannella e su di una ho legato un nastrino con le renne, uno rosso ed un pizzetto, al centro del quale, ho aggiunto una rosellina, sempre in pannolenci.

Se vi piace, e foste interessate, potete contattarmi tramite mail.

Buona settimana a tutte. 

venerdì 21 novembre 2014

Spaghetti con un sugo "ho bisogno di energia e....piccante....quindi....si fa a modo mio!"



Ehhhhhh insomma, ho bisogno di energia, sprint e quindi.....mi sono inventata un sugo dove ci ho messo dentro di tutto e.....Madonnina ragazze che bonoooo mi è venuto e soprattutto....mi ha dato nà carica....ok sono pronta per scalare l'Everest e non solo☺☺ ☺!!!!!




Ingredienti:
- una manciata di capperi
- 3 filetti di alici sott'olio
- 1 peperoncino
- uno spicchio d'aglio
- un rametto di rosmarino
- un pizzico di origano
- olio extravergine d'oliva
- mezzo bicchiere di vino bianco
- passata di pomodoro
- spaghetti 




Procedimento: in un tegame fate rosolare lo spicchio d'aglio e poi levatelo: se però piace come a noi, potete tagliuzzarlo a pezzettini sottili e lasciarlo. Unite i filetti di alici, i capperi e il peperoncino e unite il mezzo bicchiere di vino bianco che farete evaporare.

Aggiungete quindi la salsa di pomodoro e fate sobollire, a fuoco lento, per circa 15-20 minuti. Come vedete non ho messo tra gli ingredienti il sale, e questo perchè ci sono i capperi e le alici che sono entrambi già saporiti di loro.

Lessate gli spaghetti e conditeli con questo sughetto.....vi garantisco che anche se arrivate da una giornata che vi tirano su con la carta assorbente......riprenderete vitalità e....pronte a ballare fino all'alba.....ah ah ah ah!!!

Bene bene, eccoci arrivate a l'ennesimo fine settimana......Madonnina del Carmelo come vola sto tempo....l'importante è viverlo bene, SEMPRE BENE, affrontando ogni cosa con forza, amore e.....coraggio....non è facile, lo so bene,  ma è l'unica via, fidatevi, e....sempre con il sorriso mi raccomando :))).

Buona vita a voi e alle vostre famiglie.


martedì 18 novembre 2014

Pensiamo al Natale....ecco una delle mie idee- dono per la festa più bella dell'anno


Buon pomeriggio donne, eccomi qui a fare il mio primo post dopo il brutto incidente accaduto a mio figlio Nicolò. E' tornato a casa ormai da parecchi giorni, dimagrito davvero molto, parecchio debole e con una stanchezza ed un sonno "fuori misura". Anche stamani sono venuti a fare il prelievo a casa, deve continuare i controlli che faceva in ospedale.....ma è a casa ed è già una gran cosa.

Nonostante le mie giornate siano decisamente "full" anche più di prima, non ho mai lasciato le mie passioni, magari poco, decisamente a tarda, tardissima ora, ma ho sempre cercato di creare, dare vita a cose nuove. Il Natale si avvicina a grandi passi e sto preparando dei doni che mi sono stati commissionati per quella che è la più bella festa dell'anno! Molte di queste hanno già preso il volo, perdonate ma in tutto questo marasma, non ho avuto il tempo di scattare foto....ma mi rifaccio ragazze, ho tante altre cosette che stanno per arrivare a destinazione e che vi mostrerò piano piano.

Quello che vedete qui sopra è una dei miei ultimi lavori, e che io adoro ♥♥♥ e che presto raggiungerà la sua nuova casa.


Un cuore in legno, pizzi, trine sfilate e con cuoricini, ramages in pannolenci e una rosellina in tessuto panamino grezzo con al centro una perlina bianca.


Tutto nelle tonalità neutre. Piace anche a voi quanto a me?

Non nascondo che separarmene non è facile, come ogni cosa che faccio, perchè ci metto "me", passione, amore....insomma sono tutte "mie creature" e so che voi mi capite, vero?

Non so se riuscirò a postare con regolarità, devo far combaciare tante cose in più in questo periodo, ma ce la farò, eccome se ce la farò.....e chi m'ammazza...;)))!!!!!

RINGRAZIO NUOVAMENTE TUTTE VOI CHE MI AVETE CONTATTATA, tramite mail, cellullare, whatsapp.....SIETE STATE UNA MERAVIGLIOSA SORPRESA, E LA CONFERMA CHE ANCHE IN QUESTO MONDO VIRTUALE ESISTONO PERSONE SPLENDIDE, DAL GRANDE ♥.


♥ ♥ ♥ ♥ ♥

E un grazie davvero GRANDE e SPECIALE da parte di mio figlio Nicolò. 

A presto!



lunedì 3 novembre 2014

Ripartiamo da qui....primi sorrisi dal letto dell'ospedale


Rieccomi a voi, per pochi istanti per spiegare cosa è accaduto.

Sabato 25 Ottobre mio figlio Nicolò ha avuto un grave, molto grave, incidente d'auto. Le condizioni erano apparse subito serie, tanto da essere trasportato con Codice Rosso (pericolo di vita) all'Ospedale di Mestre.

Io sono arrivata subito accompagnata da alcuni suoi amici, mentre mio marito giungeva poco dopo con la sua ragazza e altri amici.

Dopo aver atteso per circa un'ora e mezza, senza avere nessuna informazione sulla reale situazione di Nicolò, io e mio marito siamo stati fatti entrare, lo abbiamo visto e per me è stato un rivivere qualcosa di un non troppo lontano passato, in modo diverso, ma stessa sensazione.....

Era sveglio, e diceva "scusate, non so cosa sia successo, non ricordo niente, mamma mi dispiace, papà la macchina....". Io l'ho guardato e con una calma che, credetemi, non so perchè ma sempre mi accompagna davanti a situazioni dure (e ne ho vissute all'infinito.....) l'ho tranquillizzato, dicendogli che dell'auto proprio non c'importava nulla e l'unica cosa IMPORTANTISSIMA era che lui fosse VIVO.

Il dottore ci ha riferito queste parole "A vostro figlio è andata di lusso. Il quadro che mi era stato dato dall'ambulanza era davvero tragico. Invece.....posso dire che qui si tratta di un miracolo".

Già....miracolo....e io SO chi ha potuto fare questo....

Nicolò ha subito 2 interventi delicati in 4 giorni. Il percorso sarà lungo, difficile, faticoso....e io sarò al suo fianco, costantemente, tenacemente, ricominciando piano piano a lavorare, soprattutto per medicare le ferite dell'animo, del cuore. In Ospedale a turni abbiamo dovuto fare entrare gli amici, tanti ma tanti amici, una vera marea.

Io viaggio sempre con la mia borsa piena di cotone, uncinetto, tela aida e fili da ricamo. E mentre Nicolò dorme, cerco di creare qualcosa. E poi passano le infermiere e "Signora cosa sta facendo? Oh ma che bello...." e via che regalo qualcosa, mi fa piacere perchè vedo che apprezzano....e insegno ricette al personale e a chi fa assistenza ai ricoverati come me....e le giornate e le notti passano....

Tra voi amiche di blog c'è chi conosce il mio percorso di vita e so che magari si stanno preoccupando.

State tranquille, perchè IO LO SONO. Non ho avuto un destino facile ma la forza e il coraggio non mi mancano, ho la pelle dura!!!

E anche in questo delicato e difficile momento della mia, nostra vita, abbiamo avuto modo di vedere chi davvero sono le persone vicine, persone e rapporti VERI.

Spariti se non addirittura eclissati coloro che tanto parlano di "aiutare il prossimo, tendere la mano....."....e dov'è la novità?

Per esperienza, taaaaanta esperienza, posso affermare che coloro in cui ho visto più umanità, solidarietà, AIUTO, è in chi non predica per niente, ma vive nel concreto l'amore e la condivisione nel dolore e sofferenza.

VOGLIO RINGRAZIARE TUTTE LE AMICHE CHE MI HANNO CONTATTATA TRAMITE MAIL E CELLULARE.

Risponderò a tutte, chiedo solo un momento, devo organizzarmi, o meglio, riorganizzarmi. Dall'Ospedale non si riesce a chiamare, perchè schermato. Ma arrivo, tranquille che arrivo.

Dai, pensiamo positivo, io lo faccio sempre e comunque e quindi......spero di rientrare presto e condividere con voi tutte, nuove creazioni e nuove ricette.

UN BACIONE GRANDE GRANDE A TUTTE VOI...E NON DIMENTICATE MAI DI INIZIARE UNA NUOVA GIORNATA CON IL SORRISO.

♥ ♥ ♥ ♥ ♥