♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 6 ottobre 2014

Cena autunnale con amici storici



Sabato scorso abbiamo avuto a cena nostri amici "storici". E' stata una cena organizzata in pochi giorni, una volta accertato che noi e loro eravamo liberi non si poteva proprio far scappare l'occasione.



Ho apparecchiato la tavola in modo semplice: tovaglia bianca, al centro ho messo un sacco di juta come runner, una piccola brocca di latta con le ortensie che, in questo periodo, hanno un colore che adoro. Con dello spago ho fatto delle piccole treccine, ho cucito delle zucchine mignon in una delle tonalità dell'autunno e le ho incollate, creando così dei porta tovaglioli country-chic-fall.



Volete sapere il menù?

- Antipasti: cocottine di funghi con polenta, focaccina con formaggio uva e pere, patè di olive
   nere.     

- Primo: vellutata di patate con crostini.

- Secondo: bocconcini di pollo al vino bianco, fettine di vitello al limone e salvia.

- Contorni: zucchine trifolate, insalata, pomodoro.

- Dolce: crostata di marmellata di fichi.




Le ore sono trascorse veloci, velocissime, e devo dire che ci sono stati un paio di momenti dove ho riso tanto, come da anni non facevo più.....e questo per me è stata un'iniezione di bellezza per il cuore immensa.

Credo che avere amici con i quali si sono condivisi momenti belli, meno belli e, talvolta, molto dolorosi sia un dono, un dono che va custodito come tesoro prezioso.

E non è la distanza, nè il fatto di non sentirsi spessissimo che può intaccare un rapporto quando è sano, forte, pulito.....Tra di noi non ci sono messaggini ma telefonate brevi o lunghe, ma c'è il bisogno di "sentirsi", cosa che il messaggino di per se tanto veloce, è comunque qualcosa di freddo, impersonale e, permettetemi, parlando ovviamente di rapporti consolidati nel tempo, tanto ma tanto comodo e sbrigativo.....sbaglio secondo voi?

 ♥ Buona settimana a tutte ♥




12 commenti:

  1. Brava Paola! La tua tavola è bellissima! Belle le zucche .... E il menù naturalmente!
    Buona settimana
    Isabella

    RispondiElimina
  2. Paola, che dire, che bello!tutto prefetto, dai colori a l pranzo, ma i tovaglioli sono meravigliosi!
    buonissima settimana, ti abbraccio simona:)

    RispondiElimina
  3. che bella e gustosa cena, sei bravissima e sei un'amica speciale!!!!!! ti abbraccio lory

    RispondiElimina
  4. Amo le cene fra amici....specialmente gli amici storici. Bella l'atmosfera e invitante il menù. ♥

    RispondiElimina
  5. La tua tavola e la tua cena esprime tanta cordialità,amicizia e serenità!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  6. Paola hai perfettamente ragione, anch'io non amo particolarmente messaggiare, preferisco le lunghe chiacchierate al telefono e, spesso, rimpiango le lettere che ci si scambiava e le allegre cartoline.
    Complimenti per la deliziosa cenetta che ho gustato virtualmente
    A presto
    Adriana

    RispondiElimina
  7. una cena veramente super e speciale sicuramente in compagnia di veri amici
    Annamaria

    RispondiElimina
  8. Bellissima e molto autunnale la tua tavola. Le piccole zucche le trovo deliziose e molto fantasiose. I tuoi amici avranno gradito tanta cura ed attenzione che hai dedicato, ma soprattutto, avranno apprezzato la tua compagnia!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  9. Wow! Organizzata in pochi giorni.... Sai che sei diventata bravissima anche nelle foto che fai? Ma tu le devi pubblicare su qualche rivista. Io sono iscritta anche alla tua pagina Pinterest, (credo sia reciproco) hai già fatto una bacheca con le tue tavole apparecchiate? Le zucchette sono un amore. Ciao, e vista l'ora buona notte.

    RispondiElimina
  10. Cara Paola,
    Siete così benedetto per avere grandi amici. Condivisione di un pasto, ridendo e avendo una profonda conversazione è una benedizione. Ci dà buona salute ed anche equilibrio mentale adeguato! Che bella tavola...
    Baci,
    Mariette

    RispondiElimina
  11. Cara Paola , hai coccolato i tuoi amici con una tavola addvbbata con tanto amore , con dei piatti speciali e cosa più importante di tutte , con il tuo sorriso e il tuo amore per tutto ciò che fai . Sei fortunata ad avere degli a amici come loro ma so che altrettanto fortunati sono loro ad avere te . Un abbraccio forte forte . Mirtilla

    RispondiElimina
  12. Paolaaaaaaaaaaaaaaaa sei fantastica!! te lo avevo mai detto???

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.