♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 7 luglio 2014

Sacchettini in tessuto "Style Français"


Care amiche buon lunedì a tutte e buon inizio di settimana. Non sto a dirvi com'è il clima in questi meandri....afa, umidità....da sciatar.....Ma nuvolame spunta all'orizzonte.....chissà che rinfreschi senza far danni.

Da un pò di tempo sono diventata "malata di Pinterest", mi spiego meglio. Come ho già detto in varie occasioni, non sono una che dorme molto e quando gli occhi non ce la fanno più a crocettare, lavorare a crochet, arriva il pc e il meraviglioso mondo di Pinterest. E lì ci passo ore, navigo, pinno....e sogno ad occhi aperti. Benedetto chi ha inventato Pinterest e Ikea, almeno per me.

E navigando in questo magnifico mondo vedo tante belle cose e magari delle creazioni da cui poter attingere, per la mia casa, per fare dei doni. Sabato notte scorso ho scovato un'idea niente male che vi mostro oggi e che può essere un'eccellente pensiero così com'è,  o per contenere un dono pensando anche al prossimo Natale, dal sapore français ♥.


Questa che io trovo una genialata l'ho trovata qui, un blog che mi ha rapita tanto che sono rimasta a guardarlo per non so quanto.

I sacchetti partono dai canovacci in cotone di Ikea che costano 0,50 centesimi cadauno. Con questa righina rossa ricordano molto i vecchi canovacci e tessuti in lino o canapa francesi tanto di moda.

Io ogni volta che passo da Ikea non manco mai di acquistarne qualcuno, compresi quelli con le righe e quadri in azzurro, mi piacciono molto e li trovo perfetti per fare molte cosine. Come potete immaginare, quando ho visto questo blog con tutorial mi si sono illuminati gli occhi.



Ho voluto provare a farne qualcuno, con 1 canovaccio ne ho confezionati 4. Le etichette invece di farle come descritto nel blog, le ho preparate con la pasta di bicarbonato. Vi ricordate? Ho fatto un tutorial  e lo troverete qui. Ho provato vari tipi di forme, rotonda, quadrata, ovale. Dopo che si sono bene asciugate, con un pennarello indelebile ho scritto il numero e segnato il perimetro, come le etichette reali e le ho poi cucite lungo la linea rossa.



Ho fatto due tipi di chiusura e, a differenza di quelle viste nel blog, ho poi scelto di inserire dello spago per rendere ancor più "rustico" il risultato finale.

Ho ancora 3 canovacci e ne preparerò altri, in varie misure, pronti a contenere, noci, nocciole, barattoli di marmellata, camomilla essiccata, origano, menta.....insomma gli utilizzi per questi sacchetti sono a mio avviso molteplici e saranno una delle mie preferite confezioni regalo. Nella prima foto potete vedere che in uno di questi sacchetti ho inserito un vasetto di vetro con un mazzetto di origano.

Cosa ne dite, trovate anche voi che può essere un'idea originale e carina per dei doni o per le nostre case?

Ringrazio questa blogger per aver condiviso questa splendida idea.

Buona serata a tutte.

20 commenti:

  1. COMPLIMENTI , SONO DAVVERO MOLTO BELLI E ANCHE UTILI............FELICE SETTIMANA

    RispondiElimina
  2. Brava Paola. Idea diversa dalla solita carta da regalo. Mi piace. Tu che sei brava in cucina, potresti riempire i barattoli con gli ingredienti secchi (basta poi aggiungere latte / uova) per biscotti , torte semplici, ciambelle, così anche chi è negata /o in cucina ,si può cimentare.
    Nel web si vedono raramente.AHHHHH. Pinterest, anch'io lo adoro e come te, dormo poco e navigo , navigo. E' una fonte inesauribile di idee. Una meraviglia.
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Laura, mi hai dato davvero una bella idea. E grazie anche per il "brava in cucina".....troppo buona! Un bacione. Paola

      Elimina
  3. ma che idea strepitosa ... mi piace proprio sai??? anch'io ne ho presi di questi canovaccini con righine e quadri blu ....la pasta col bicarbonato proprio non lo sapevo ... uaoooo la provo la vedo bella veloce da farsi ... proprio carini sembrano un po le targhette delle camere d'albergo... ma sai che faccio ?... ti pinno pure io ... qui ha già piovuto ancora nero il cielo...ancora più umido di prima .,.....salutoni

    giusi

    RispondiElimina
  4. Nuuuuuuuu all' Ikea da noi l'hanno solo azzurri :((((((((( ma tu bravissima!!!
    p.s.
    batteria??? ahahahah il mio vicino suona la tromba... facciamo un concertino???
    <3

    RispondiElimina
  5. Belli e molto utili... Devo provare a fare la pasta di bicarbonato !!!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  6. ...mi sono persa il post sotto. ;(.... Slurp...questi sono deliziosi...ed ora vado a vedermi il blog che hai segnalato. p.s. MI RIPOSERO'!!!! ;) Baci. NI

    RispondiElimina
  7. GRAZIE a te per aver condiviso con noi questo bel lavoro.glo

    RispondiElimina
  8. belli Paola!!!proprio una bella idea!anche io adoro ikea.......
    qui stamattina ha piovuto...ma adesso sta uscendo un bel sole!
    ti auguro una buona giornata...ti abbraccio simona:)

    RispondiElimina
  9. Cara Paola anch'io la penso come te su Pinterest e sull'adorata IKEA che per me rappresenta una gita da risollevamento del morale. Anzi è da un po' che non ci vado ... devo organizzare prima di andare in vacanza!!!
    I tuoi lavori sono molto Belli ... con quei canovacci si possono fare mille cose ...io avevo preparato i sacchettini per la biancheria sporca da portare in viaggio .....
    Complimenti per l'ottimo lavoro ....adesso vado a dare una sbirciatina al blog di cui hai parlato. .....questa mattina sono a casa e tanto per cambiare ....pioveeeeee!!!!!
    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  10. Cara Paola,
    Prima sono andato al tuo tutorial su questo impasto 'freddo'. Modo molto diverso. Le valigie farà regali belli come questo! Godetevi l'estate con il tuo gioco.
    Baci,
    Mariette

    RispondiElimina
  11. La trovo un' idea deliziosa! Sono bellissime queste creazioni.Il suggerimento di confezionare regali in questo modo mi piace molto. Tutto adorabilmente di gusto francais! Non ho ancora provato a fare la tua pasta di bicarbonato, ma prima o poi...
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  12. pinterest è magnifico e per noi creative è una vera miniera di spunti!!!!! l'idea è carinissima e tu brava brava brava!!!! un bacione e un abbraccio nonostante l'afa che abbonda anche qui da me Lory

    RispondiElimina
  13. anche a me pinterest tende a rendermi dipendente, troppe cose belle a portata d'occhio, i tuoi sacchetti sono bellissimi ed utilissimi, ciao Marina

    RispondiElimina
  14. allora siamo 2 malate di Pinterest, solo che io guardo le ricette...questi sacchetti sono bellissimi! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  15. Ciao Paola,i sacchettini sono meravigliosi oltre che utilissimi,mi piace l'abbinamento con lo spago...anche la ricettina qui sotto non è mica male!
    Non so li da te,ma qui si muore dal caldo cara Paola....la stanchezza la fa da padrona!
    baci baci
    Letizia

    RispondiElimina
  16. Ciao Paola, mi piacciono molto proprio perché sono rustico! Li vedo proprio bene con un vasetto di marmellata!
    Un abbraccio!
    V

    RispondiElimina
  17. Che spettacolo!!!!!!!!! Un'idea veramente originale che tu hai ulteriormente personalizzato. Hai perfettamente ragione, pinterest è un mondo in cui perdersi, è pieno di risorse, io ne vado matta!!! Complimenti Paoletta, i tuoi lavori sono sempre deliziosi. Bacioni
    Emi

    RispondiElimina
  18. Li adoro anche io e questa è una bellissima idea!
    Elena

    RispondiElimina
  19. Ma sono bellissimi! Con lo spago conservano anche quel bel tocco rustico. Insomma ci si può davvero sbizzarrire con questi canovacci.... eppure mi erano sfuggiti! La rete ormai è una fonte inesauribile di idee e... lo penso spesso... che mondo sarebbe senza Ikea!?
    Annalisa

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.