♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

martedì 1 luglio 2014

Cuscino in Toile de Jouy


Buon mese di Luglio! Almeno da calendario siamo decisamente entrati nel pieno dell'estate anche se, almeno in questi meandri, il tempo ancora non si è stabilizzato. Ma per chi come me soffre l'afa, l'umidità, sicuramente sta meglio. Dai su, prendiamo quel che viene e pace....

Ora che è arrivato a destinazione, vi faccio vedere un cuscino in tessuto Toile de Jouy della tonalità azzurro-panna che ho confezionato.



La particolarità di questo cuscino che già di per sè è bello grazie al tessuto, che io adoro, sta in una sorta di coccarda che ho cucito ed applicato al centro dello stesso.


Ho aggiunto anche una piccola nappina di color neutro per dare un piccolo tocco in più.


La chiusura posteriore è sovrapposta. Non metto cerniere nei cuscini per il semplice fatto che la stessa può graffiare un divano in pelle, tirare i fili del tessuto che sia di un copriletto, o poltrona, o divano.

Alla Sig.ra Cristina è piaciuto molto e ora è posizionato sul divano della sua splendida casa.

Ne ho confezionato un altro e inserito nel mio negozietto di MissHobby.

Per chi fosse interessata a questo articolo, posso crearne anche nelle tonalità del verde-panna e bianco-rosso.

Buona giornata a voi tutte

15 commenti:

  1. E' delizioso... molto bella anche la nappina non avevo pensato che la cerniera causasasse questi problemi ... continuerò anch'io con la solita chiusura .... buona giornata
    giusi
    ps
    anch'io come te non amo troppo il clima afoso ....queste temperatura per ora sono accettabili

    RispondiElimina
  2. Questo cuscino è splendido ....anche a me piace molto questa stoffa e mi hai fatto ricordare che devo averne giusto un pezzetto per farmi un cuscino ......
    Anch'io preferisco non mettere le cerniere .... e la tua coccarda centrale è davvero molto originale!!!! Bravissima .....
    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  3. Ciao Paola!!! Mi piace il tuo cuscino...riesci sempre a personalizzare le cose con fantasia :)))
    Abbraccioneeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  4. Bello, adoro anche io questo tessuto in queste tonalità ed anche nelle altre varianti.
    Brava :).
    Debora

    RispondiElimina
  5. Anche qui oggi si sta benissimo ...ma sono preoccupata perchè ho sentito che tornerà il caldo e l'afa ! :(
    Bellissimo il cuscino che hai realizzato e molto originale l'idea della nappina !
    Bacioni e a presto

    RispondiElimina
  6. Anche a me piace molto questo tessuto, lo trovo raffinato. La nappina è deliziosa e lo rende ancora più chic. Un abbraccio e speriamo non arrivi l'afa.
    Annalisa

    RispondiElimina
  7. Conosco questo tessuto in Francia è molto diffuso, che romantico il tuo cuscino...!, brava Paola ♥

    RispondiElimina
  8. Stupendooo! Adoro questo tessuto, forse è quello che prediligo in assoluto. Sono certa che la signora che lo scelto ne sarà stata felicissima. La nappina è la tua firma...quando si crea con il cuore nascono solo meraviglie.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  9. Molto, molto bello Paoletta. I colori di questo TDJ sono bellissimi. Raffinato ed elegante. Un bacione. NI

    RispondiElimina
  10. Complimenti è veramente bello, quel tocco in più che hai dato lo rende veramente unico
    Adriana

    RispondiElimina
  11. Stupendo il cuscino con questa stoffa..anche a me piace tanto!! e la coccarda?? veramente bella e ci sta benissimo!! Brava!!
    Gianfranca

    RispondiElimina
  12. Bellissimo Paola e l'idea della coccarda al centro è molto originale! Hai fatto bene a metterne uno anche in Mh,vedrai che sarà apprezzato...per il tempo,stendiamo un velo pietoso..ora caldo,ora freddo...mah,non ci si capisce più niente:-)))
    Un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  13. Ah, la toile, che bella! Ho tre cuscini sul letto abbinati ad altri a grosse righe bianche e nere, mi piacciono un sacco!
    Un bacio!
    V

    RispondiElimina
  14. Molto bello e mi piace molto la coccarda al centro!
    Bravissima
    un bacione
    Elena

    RispondiElimina
  15. Ciao Paola mi sono ritrovata sul tuo blog grazie ad un altro blog che ti aveva inserita nei suoi blog preferiti, molto delicata e raffinata questa tua creazione, ti sei conquistata una nuova fans a presto rosa di kreattiva
    se ti va vienimi a trovare nel mio mondo ;-)

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.