♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

mercoledì 31 agosto 2011

Piccoli oggetti per la mia casa

Sono andata a fare un giretto in un bellissimo centro vivaistico, il mio preferito, che visito appena posso "Il Germoglio" che tra l'altro è anche una Onlus. E' davvero molto bello, ci sono piante da interno ed esterno, fiori recisi, fiori artificiali, oggettistica per la casa e la cosa che ammiro è che aiutano persone diversamente abili, facendole lavorare presso questo centro, donando loro qualcosa che nessuno gli ha mai fatto percepire, ovvero "tu non sei diverso da nessuno".

Gironzolando tra piante varie mi sono trovata nel loro angolino dedicato alla casa e guardate qui cosa ho acquistato



Una bottiglietta di vetro con relativo portabottiglia in legno. Ho pensato che ci metterò del buon olio extravergine d'oliva che aromatizzerò con la maggiorana, perfetto per condire il pesce.



Poi ho visto appesa questa targhetta in pietra lavica. Me ne sono innamorata immediatamente. L'ho appesa alla porta della mia cucina. Non è carina?


Recandomi verso l'uscita ho visto questo gessetto a forma di cuore con tanti cuoricina al profumo di lavanda. Preso al volo!

Allora, che ne pensate dei miei acquisti?

13 commenti:

  1. Belli, belli, belli...
    ...soprattutto in virtù del cuore che ci sta dietro, e parlo di quello che palpita x i diversamente abili...
    ...qui da noi non c'è nulla del genere, e sa Dio se ci vorrebbe...simili lodevoli iniziative non bastano mai...

    Un immenso abbraccio!

    Maddy

    RispondiElimina
  2. hai ragione! sono importanti queste iniziative! e noi sappiamo bene cosa vuol dire;)
    mi piace la targhetta:)
    un bacione da f pinella

    RispondiElimina
  3. Ciao Paola, quando sento storie simili mi si riempie il cuore di gioia! Il venerdì, nel mio reparto, è dedicato ad interventi per le persone diversamente abili perchè necessitano di anestesia generale e conoscerli è fonte inesauribile di arricchimento per me.. Tempo fa un bimbo mi si era appiccicato addosso, voleva starmi sempre in braccio e mi riempiva di domande!!! Che amore ^___^

    Gli acquisti sono carinissimi, specie quella bottiglia col portabottiglia è una chicca!!

    Baci baci
    Sesè

    RispondiElimina
  4. Cara Paola,penso che hai fatto bene!E'bello entrare in un negozio tipo vivaio e trovare anche oggettini deliziosi.Che amore la targhetta!!!Poi è ammirevole per ciò che fanno.Una dolce buonanotte piu' fresca!Rosetta

    RispondiElimina
  5. Ciao, graie per la costanza nel lasciarmi commenti...mi fanno davvero piacere.
    Mi spiace sinceramente che anche da te le cose non vadano meglio...immagino che anche tu sia sfinita come lo sono io in ogni senso.
    In ogni caso bellissimi i tuoi acquisti, ho cercato il germoglio ed ho scoperto che è a circa 40 km da casa mia...mi piacciono molto i zoogarden e prima o ppoi spero di andare anche in questo.
    Dolce notte.
    Debora

    RispondiElimina
  6. Innanzi tutto complimenti a questa Onlus...
    io ho un garden center bellissimo che ha anche arredamento oggetti per la casa e persino un mercatino delle pulci al suo interno...ma guai a poter fare una,che sia una,foto...
    mi piacciono i tuoi acquisti,specie la targhetta...visto che mi diverto a dipingere insegne (sul legno)...ne ho già fatta qualcuna,anche io prima o poi la posterò...
    Baci
    Mari

    RispondiElimina
  7. Sono veramente belli gli oggetti che hai acquistato,in particolare la targhetta con la scritta in francese!!Ed e' lodevole che aiutino persone diversamente abili ad inserirsi nel mondo del lavoro.Sarebbe bello se ce ne fossero di piu' di queste iniziative...
    Un bacio.
    Cri.

    RispondiElimina
  8. Belli i tuoi acquisti Paola, come sempre non sai resistere ai cuori! E poi fa piacere comprare e dare una mano allo stesso tempo! Posti come questo dovrebbero essere la norma.
    Un bacio!

    RispondiElimina
  9. ciao Polly complimenti per i tuoi acuisti, utile e dilettevole, sono carinissimi, li avrei presi anch'io, la bottiglietta e' molto originale, brava, buon week end baci rosa, a presto:)

    RispondiElimina
  10. Hai fatto una cosa molto molto carina Paola: hai fatto felici loro e sei uscita felice anche tu!
    Mi piace tutto quello che hai comprato.... e figurati se non prendevi anche un cuoricino!!! ma quando mai!? bello bello però èh.
    Bacione

    RispondiElimina
  11. Ciao Polly, arrivo qui guidata da un tuo commento lasciato sul blog di Francesca (Passionedeco...) che mi è piaciuto molto: hai presente quell'empatia che scatta nei confronti di alcune persone? Così sono approdata qui e mi sono innamorata del tuo blog! Da oggi ti seguo...se ti va passa a trovarmi!
    Anna
    http://ultimissimedalforno.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.