♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥
venerdì 28 gennaio 2011
Ricetta
Buonasera a tutte. Oggi è stata una giornata per me faticosissima. Per fortuna è arrivata sera! Allora, volevo cominciare con ringraziare Rosa. GRAZIE MILLE, sei stata chiarissssssima e spero che come appare vada bene. Ringrazio anche Pam e Heydi per aver visitato il mio blog e questo vale anche per Paola.
Bene bene. Considerato che c'è il week end, che tutte in un modo o nell'altro siete state tanto gentili e carine con me ho deciso di coccolarvi con la ricetta del CIAMBELLONE AL CIOCCOLATO.
Ingredienti: 4 tuorli più i relativi albumi montati a neve, 10 cucchiai di zucchero, 1 bicchiere d'olio di semi di mais o d'oliva, 1 bicchiere e mezzo di latte temperatura ambiente, 1 fialetta di limone, 3 hg di farina, 1 bustina e mezzo di lievito per dolci, 30/40 gr di cioccolato amaro in polvere.
Procedimento: sbattere i tuorli con lo zucchero. Unire l'olio, il latte, la farina, il lievito e la fialetta di limone. Mescolare molto bene quindi unire il cacao in polvere. Infine aggiungere delicatamente gli albumi montati a neve e inserirli nell'impasto dal basso verso l'alto. Ungere uno stampo a forma di ciambella e infarinarlo e versarvi il composto. Infornare a forno già caldo 180° per 45 minuti. Mi raccomando, fare la prova dello stecchino per verificare la cottura.
Una volta cotto lasciare raffreddare e quindi metterlo in un piatto da portata e spolverizzarlo con zucchero a velo.
Spero di aver fatto cosa gradita e auguro a tutte voi un fine settimana all'insegna della serenità con i vostri cari.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao cara,
RispondiEliminaper quanto mi riguarda hai fatto una cosa graditissima...
...che buona, grazie!
Un bacio, felice w.e.!
Maddy
Ciao polly sembra uscita dalla pasticceria, complimenti e' bellissima e anche buonissima suppongo, ce n'e' ancora o gia' finita?:) grazie del pensiero gentile, graditissima baci rosa buona domenica apresto
RispondiEliminaCiao Paola, in questi giorni sono stata a Milano per lavoro e mi sono persa tutti i vostri post!
RispondiEliminaHo visto i cestini che hai fatto, sono sicura che a Francesca e Manuela piacciono moltissimo, sono cosi' precise che non mancheranno di mettere il pane li' dentro.
La tua ciambella fa un figurone e deve essere speciale. Adesso mi appunto la ricetta!
Un caro abbraccio...
Silvia
Grazie mille per la ricetta! a vederlo sembra buonissimo ha un aspetto favoloso.. ma io da domani purtroppo sono a dieta1 sigh..
RispondiEliminaBuon inizio settimana giulia
ciao Paola, sono riuscita a trovare il tuo blog!
RispondiEliminaVedo che siamo entrambe neo-mamme di un blog. Bello anche il tuo, non c'è che dire: c'è tanto lavoro da fare all'inizia e a volte è dura! Spero che ci faremo compagnia in questa avventura ;)
A presto
Cinzia (lagattasultetto)