♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

martedì 24 luglio 2018

I miei indimenticabili giorni in Toscana



Sono già passate due settimane dal mio breve soggiorno in terra Toscana. Sono stati giorni a dir poco splendidi, indimenticabili, trascorsi con persone meravigliose, che mi hanno regalato emozioni uniche.

Sono partita, da sola in auto, venerdì 7 luglio mattina. Prima tappa dalla mia amica Cristina in quel di Poggibonsi (Si). Ci conosciamo da 37 anni e quando ci siamo incontrate nella sua magnifica casa è stato emozionante. Lunghi abbracci e lacrime....Ci sentiamo sempre ma non ci si riusciva a vedere da 4 anni. 

 Ho pranzato insieme alla sua famiglia, unitamente alla sua mamma e sua suocera. Lei ha 5 figli ed è già nonna! Quando sono da lei è come vivere in una famiglia appartenuta al passato. Una realtà che, purtroppo, oggigiorno è divenuta più unica che rara.

Alla sera mi ha fatto una sorpresa. Mi ha portato a cenare in un locale in stile "Shabby Chic", solamente lei ed io.

Sono rimasta ad ammirare ogni angolo di questo luogo, a partire dall'esterno. 



E' stata una cena deliziosa, avvolte dal silenzio della campagna toscana circostante. Ed è stato bellissimo ritrovarsi, tra tante chiacchere, ricordi e risate. 



Cristina ha una casa con un panorama mozzafiato.



E questi sono alcuni scatti del suo giardino. 

Mentre mi portava nel ristorante dove avremmo cenato, si è fermata per farmi ammirare il panorama mentre tramontava il sole. Un vero e proprio spettacolo!


Il pomeriggio del giorno seguente sono partita alla volta di Pietrasanta (Lu), per partecipare ad un evento al quale ero stata invitata da Antonella. L'evento si chiamava "Aperitivo Olfattivo" e si è tenuto nella sua incredibile casa da favola ♥. Avevo detto ad Antonella di non dire a nessuno che sarei arrivata. Volevo fare una sorpresa a chi conoscevo, e sapevo partecipare a questo evento.

Ho avuto il piacere di conoscere Raffaella Meccheri de "Melograno Antico". Donna simpaticissima, esilarante, davvero un vulcano di energia positiva. Ho assaggiato aperitivi fatti con fiori e frutta, rigorosamente analcolici. Donne, una meraviglia!!!!! Per non parlare della cena, non mancava nulla e tutto veramente buonissimo. 


Sono stata ospite di Antonella e, ammetto, mi sono sentita onorata e privilegiata nel poter "vivere" in una casa favolosa come quella di Antonella, della quale ho scattato le foto che vedete.



Antonella, il marito Cesare e il figlio Filippo sono persone deliziose, dal cuore grande, gente che non è facile incontrare oggigiorno. Sono stata accolta con un affetto che mai avrei immaginato, visto che era la prima volta che ci incontravamo di persona. I nostri contatti sono sempre stati tramite cellulare e Fb. Mai, veramente mai, mi sarei aspettata un affetto così grande!


Casa di Antonella è curata in ogni dettaglio, oggetti, mobili, suppellettili che sono stata ore ad ammirare. E' una donna di gran gusto e ogni oggetto ha la sua storia.



Ogni particolare racconta dell'amore di Antonella per gli oggetti di un tempo, che sembrano parlare e che hanno trovato una nuova dimora, ed una nuova vita, in questa casa da fiabe!



 Non c'è una stanza, un angolo di questa casa da sogno che non sia curato nei minimi particolari, nulla è lasciato al caso. Nemmeno nel bagno! 

Mi sono letteralmente innamorata di questa casa, che sa di famiglia, di calore, di qualcosa che è andato perduto e che sa di buono.




E questa è una foto scattata dal figlio di Antonella, padrona di casa, che vedete in piedi. Io sono al centro, a sinistra c'è Monica Batini, una donna dolcissima, nonchè creatrice di oggetti vintage stupefacenti, con la quale ho instaurato da un pò di tempo un rapporto bellissimo, qualcosa che solo noi due sappiamo. E a destra ecco Nicole Parachini de "L'Atelier 57".

Sono stata felice, felicissima di questo lungo w.e., passato serenamente in compagnia di persone che mi hanno donato tanto sotto ogni punto di vista. E il bagaglio di questa incredibile esperienza lo conserverò gelosamente in me, perchè è stato come vivere in un sogno ♥♥♥!


A presto! 

♥ zia Polly ♥


4 commenti:

  1. cara Paola, che bel post, sono felice per te !!! Una bella mini vacanza rigenerante , ogni tanto è proprio quello che ci vuole!!!! con queste location da favola ci credo che sia stato davvero un sogno!!!!!davvero felice per te, un abbraccione Lory

    RispondiElimina
  2. Cara Paola,
    Sono felice per te; che belle esperienze.
    Un abbraccio,
    Mariette

    RispondiElimina
  3. Che bella parentesi di serenità!!!
    Un caro saluto!
    Rita

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.