♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 12 giugno 2017

Come ho festeggiato i miei "primi 55 anni"...^___^!


Ma buon lunedì mondo! Allllora ieri ho compiuto gli anni, adesso ne ho 55 e me ne vanto! Non ho mai nascosto la mia età, personalmente trovo sciocco non dire gli anni che si ha. E che diavolo, perchè non dirlo, c'è chi non ha avuto la fortuna di arrivarci!!!

Con il consorte ci siamo ritrovati con i nostri amici storici Claudia e Gian Carlo e abbiamo deciso di andare a visitare il mercatino di Portobuffolè che io amo particolarmente.

E' stata una giornata solatissima e molto calda, con un venticello che, di tanto in tanto, ci ristorava. Con Claudia non ci siamo perse neanche un banco, guardando, commentando e facendo qualche acquisto. 

Finito il tour in questo magnifico borgo, ci siamo spostati a Oderzo e lì abbiamo avuto una deliziosa sorpresa.



Proprio ieri, e nessuno di noi lo sapeva, si teneva il Festival della musica, fotografia, danza e teatro. La foto di sinistra che vedete qui sopra è il fiume Livenza che si attraversa per entrare nella parte vecchia della cittadina.



In ogni via, angolo, ingresso si poteva ascoltare musica dal vivo, con la possibilità di sedersi. Ci siamo emozionati tutti, era davvero piacevolissimo camminare tra le viuzze di Oderzo e ascoltare musica e applaudire a questi musicisti davvero bravissimi.



Mi sono soffermata a guardare vecchi negozi, con ancora il loro ingresso originale, ristrutturato magnificamente. E alcuni portici, erano decorati in stile shabby. Le vetrine erano una più bella dell'altra, impossibile non soffermarsi ad ammirarle una ad una.



Oderzo fu insediamento romano, molti sono i reperti che si possono trovare in giro, tutti curati e protetti. In una piccola corte c'è una piramide di vetro che si rifà a quella che si trova a Parigi. All'interno si possono vedere i resti di case romane. Gli edifici di tutto il centro trasudano storia, tutti curati e ristrutturati mantenendo il loro aspetto originale.

Non ho visto carte o sporto alcuno, nonostante ci fosse molto passaggio visto anche l'evento che si teneva. 



Non sono mancate esposizioni di creative, come queste poltrone restaurate con sacchi di juta. Me ne sono perdutamente innamorata!!! 



Oderzo è stata anche località che l'ha vista, purtroppo, protagonista di entrambe le guerre e, proprio in una via centrale, c'è una minuscola chiesina dedicata ai caduti, con foto dei giovani del loco che hanno perduto la loro vita. Con Claudia ci siamo soffermate a lungo davanti a questa lettera riprodotta fedelmente. Quando ho finito di leggerla ho pensato a quello che aveva provato questo ragazzo, cosciente che da lì a poco sarebbe stato fucilato, e alla madre che l'avrebbe letta. E mi si è stretto il cuore e il mio pensiero è andato a qualcuno che mai uscirà dal mio cuore e dalla mia anima ♥.

Non ho scattato nessuna foto di questa chiesetta, l'avrei visto come una mancanza di tatto e delicatezza. E' un luogo che merita assoluto rispetto, silenzio e preghiera.


♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Ecco, questa è stata la mia giornata di festa, trascorsa serenamente, in semplicità e con amici strepitosi!

Mio figlio lavorava, ha fatto un tour de force non indifferente questo w.e., facendo anche due notti di seguito.

Ma stamattina, quando mi sono alzata, sul tavolo ho trovato questo:


Tornando dalla notte, si è fermato in pasticceria ed ha acquistato una brioche integrale ai frutti di bosco che sa piacermi moltissimo.

Inoltre ha preso una bottiglia per festeggiare.

E lo faremo stasera, è già tutto pronto! Cena a base di pesce e una bella crostata alla frutta.

Buona settimana a tutti coloro che faranno visita in questa mia casa virtuale.

♥ zia Polly ♥


7 commenti:

  1. Le cose semplici sono le migliori!Bellissimo compleanno pieno d'affetto!Ancora tanti auguri cara amica!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  2. Auguroni cara Paola. Gli anni passano, è vero, ma l'importante è essere insieme, volersi bene e gioire ancora come bambini delle piccole cose di ogni giorno. Buona settimana

    RispondiElimina
  3. Hai trascorso come mi avevi anticipato una serena domenica in compagnia di cari amici,in un luogo che da tanto tempo avrei voglia di visitare. Grazie per le foto e il racconto che hai condiviso! Un abbraccio bimba!

    RispondiElimina
  4. che bel modo di festeggiare...e che bel paese...nn lo conoscevo...diverrà meta di un giro in moto....

    RispondiElimina
  5. Buongiorno Paola, ho appena acceso il pc ed in compagnia della mia tazza di caffè nero bollente sono arrivata a casa tua, ti porgo i miei più sinceri ed affettuosi auguri di buon compleanno.
    Bellissima giornata trascorsa con cari amici, nn potevi scegliere di meglio.
    Buona giornata
    Nadia

    RispondiElimina
  6. Tanti tanti auguri Paola hai ragione poter contare e festeggiare gli anni è un vanto! Un abbraccio virtuale a presto

    RispondiElimina
  7. Davvero una magnifica giornata per festeggiare in serenità il tuo compleanno. Sono felice per te e ti rinnovo ancora gli auguri. Un abbraccio grande grande Lory

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.