♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

domenica 8 dicembre 2013

Quando un figlio......


Sto per arrivare amiche, ancora un pò e poi ci sono. Sapete che non è mia abitudine postare di domenica ma volevo condividere con voi un momento di dolcezza da parte di mio figlio, uno dei tanti a essere sincera, ma questo, in un momento particolare per me è stato davvero meraviglioso e ho capito quanto lui mi conosca nel più profondo.

Ieri pomeriggio è uscito dicendoci che andava a fare un giro, con la sua ragazza, una ragazza dolcissima alla quale vogliamo un gran bene, e sarebbe tornato dopo cena, non tardi perchè oggi giocava e da bravo atleta....a nanna presto.

Ero in cucina, indaffarata a sistemare le mille e più cose (è stata una settimana da incubo.....) quando è arrivato a casa, e piano piano mi è venuto vicino e mi ha detto "Mamma questo pensierino è per te, so quanto ti piacciono queste cose, l'ho visto al mercatino di Natale a Mestre è ho pensato che era perfetto per te".

C'è bisogno che vi dica cosa ho provato? No dico, per lui non pensa mai, pensa sempre a noi genitori e non sto a dirvi quante volte gli si dice "noi abbiamo tutto, sei tu che devi avere". Piccoli gesti forse per i più, ma immensi per me, in tutto il suo amore, grande amore.

Non finisco mai di stupirmi di quanto sappia di me, nemmeno suo padre ci azzecca quanto lui, eppure siamo sposati da 30 anni!

Allora appena lui è andato a dormire ho preparato dei biscotti da fargli trovare stamani a colazione



preparati su un piatto a forma di albero Natalizio. Quando si è alzato e ha visto la colazione, si è avvicinato, mi ha abbracciata forte forte e mi ha sussurrato all'orecchio "Mamma, sei la mia meravigliosa mamma, la mia forza".

No Nicolò SEI TU LA MIA FORZA, la mia ragione di vita e non finirò mai di dirti quanto sei meraviglioso, anche quando mi fai incavolare. Hai il dono di capire i silenzi, hai il dono della carezza quando non te l'aspetti, hai il dono di far ragionare chi talvolta perde le staffe e, soprattutto, hai il dono dell'autocritica, hai il dono di chiedere scusa e non è da tutti, e sono tante le persone che conosco che avrebbero di che imparare da te, compresa io!

Prima di andare a giocare la partita ha fatto l'albero e finito di allestire la casa con noi, curando ogni dettaglio e controllando che ogni cosa, come ogni anno, fosse al suo posto.

Ho diverse cose da mostrarvi e non vedo l'ora di essere con voi!!! Rivoooooooo




30 commenti:

  1. che tenerezza....fortunata Polly!!!!
    dalmazia

    RispondiElimina
  2. Che amore di figlio e che amore di mamma...mi sono commossa.

    RispondiElimina
  3. Ciao Paola!Bentornata!Come è bella questa intesa fra te e Nicolò!Fa bene a tutti e due!Un abbraccio a tutti e due!Rosetta

    RispondiElimina
  4. Dedicato a tutti quelli che parlano a sproposito dei giovani!
    Ci hai riscaldato i cuori, i miei figli assomigliano al tuo
    Raffaella

    RispondiElimina
  5. Che tenerezza ! che dolce tuo figlio !!!
    bacioni

    RispondiElimina
  6. Ciao mi hai commosso! E' davvero bello immaginare l'intesa perfetta che esiste tra te e Nicolò. Coltivatela ogni giorno di più perchè l'amore che vi lega è un bene prezioso Un abbraccio
    Paola!

    RispondiElimina
  7. Cara Paola i nostri figli sono il risultato di quello che ricevono da noi,.ed è bellissimo quando veniamo ricompensati con certi gesti. Grazie per aver condiviso con noi la tua gioia e la tua soddisfazione. Un caro abbraccio, Verbena

    RispondiElimina
  8. Con questo post mi hai commossa...l' amore tra madre e figlio credo che sia il più prezioso di tutti.Il rapporto che hai con tuo figlio è davvero unico e speciale. Che belli questi scambi d' affetto e d' amore!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  9. ma che bello!!!non c sono parole...complimenti per avere un figlio così!prima ti ho pensata perchè volevo augurarti una buona festa dell'immacolata!i biscotti devono essere strepitosi!ti abbraccio simona

    RispondiElimina
  10. solo una parola Paola: un figlio meraviglioso per una mamma meravigliosa.
    a presto
    patri

    RispondiElimina
  11. Troppo commovente.... resto senza parole....

    RispondiElimina
  12. Bello, bello, bello ...
    Evviva i figli !

    RispondiElimina
  13. ciao Polly, posso immaginare cos'hai provato, bellissimo gesto , tuo figlio e' stato molto dolce a regalarti quel babbo natale, sono quei piccoli gesti che ci consolano per tutte le altre cose che non vanno, sono felice per te, complimenti a lui e a te per come siete, fa bene al cuore leggere queste cose positive, in un mondo povero di sentimenti... aspetto le altre foto, buona settimana rosa, un abbraccio.)

    RispondiElimina
  14. E cosa si può aggiungere, le più belle parole per descrivere questi momenti le hai dette tu, e sono lieta che tu li abbia condivisi. Ciao, Anna. Buon inizio settimana.... in attesa dei tuoi LAVORI

    RispondiElimina
  15. Mi sono commossa! i figli sanno essere dolci e farci volare soprattutto con i piccoli gesti.
    Grazie per aver condiviso con noi questa tua gioia. Buon inizio settimana

    RispondiElimina
  16. che dire....ho pianto...mi sono emozionata e ho gioito con te!!!!!! ti abbraccio fortissimo Lory

    RispondiElimina
  17. un figlio speciale da una mamma speciale. Chi sa dare affetto è perchè ne ha ricevuto altrettanto!
    Annamaria

    RispondiElimina
  18. che bello questo post, è lampante l'amore fra di voi, magari tutti i figli fossero così, essere ripagati con tutto questo affetto è una cosa meravigliosa..............vi auguro ogni bene...ciao e a presto zia polly

    RispondiElimina
  19. Il tuo Nicolò è davvero un ragazzo stupendo, in tutti i sensi...Ma per quel poco che ti conosco posso dire con una mamma come te non potrebbe essere altrimenti ^_^
    Un abbraccio a tutta la famiglia
    paola

    RispondiElimina
  20. ...evvai con le lacrime!!!! Paola...mi hai commossa!
    Un abbraccio a te e a Nicolò..da nonna Anna!

    RispondiElimina
  21. ...e mi scende la lacrima... E leggendo sopra vedo che non sono nemmeno l 'unica, benchè mi dica sempre di essere dura e di non farmi trascinare dai sentimenti... ma quando ce vò, ce vò!
    Un grande abbraccio,
    Heidi

    RispondiElimina
  22. Grande Emozione leggere le tue parole...
    abbraccio grande
    Lieta

    RispondiElimina
  23. Cara Paola,
    Che una molto dolce e tenero dono di tuo figlio. Egli ti conosce molto bene e siete tutti una famiglia così stretto e affettuoso. Che mantiene uno e fare i biscotti per un figlio come lui, nessun problema mai! È una coincidenza che siamo anche noi sposati 30 anni il 10 novembre... esso porta stretta e ancora di più quando cammino della vita ci porta attraverso alcune valli. Ma vale sempre la pena. Come ieri, giorno della Immacolata Concezione, stavo mettendo mia Madonna e bambino argento placca sul mio sito + blog. Tutto ad un tratto stavo pensando che è giorno di nome di mia sorella, nato morto, e anche la mia. Che improvvisamente si avvicinò la parola Repousse nella mia mente. Sapevo che era mia sorella essendo vicino il mio cuore e ho scritto esattamente come quella per il mio sito Web e post. E indovinate cosa? È venduto subito ad una signora in Texas per lui figlioccia. Questo ci dà speranza per vivere e condividere quei piccoli gettoni d'amore che dire tanto!
    Baci,
    Mariette

    RispondiElimina
  24. Che dire Paola.......mi hai commosso......
    Love Susy x

    RispondiElimina
  25. Non c'è cosa più bella dell'affetto reciproco tra mamma e figlio,da questo post trapela tutto ciò e molto più,mi hai commossa cara Paola!
    Un abbraccio!
    Letizia

    RispondiElimina
  26. Mamma fortunata si si va beh ma io dico mamma in gamba !!! Cara mia ci vuole un gran lavoro per avere questi risultati e sono convinta che spesso molti genitori si scoraggiano prima no. Hanno forza e forse voglia di fare tanti sacrifici e non parlo di quelli economici, ci vuole forza Costanza gioia coraggio determinazione ma alla fine quando hai questi risultati dici : cavolo na quanto ne è valsa la pena????? :-)

    RispondiElimina
  27. Sono mamma da solo sette mesi ma leggendo questo post mi sono messa a piangere...Spero con tutto il cuore che un giorno, quando i miei figli saranno cresciuti, potrò anche io provare questa soddisfazione...Se tuo figlio è così vuol dire che hai fatto bene il tuo lavoro di mamma, complimenti cara...un abbraccio,
    Luana

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.