♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

mercoledì 7 marzo 2012

Nuova veste per il mio piccolo bagnetto

Buongiorno amiche. Ho appena finito di sistemare il mio bagnetto e voglio farvi vedere il risultato del suo cambiamento


Parto subito dall'effetto finale, ovvero come è venuto nel suo insieme. Il tappetino che vedete l'ho acquistato la scorsa estate nel negozio di Montevarchi di Silvia del blog "In casa di Silvia".  Ora però entriamo nei particolari



Questo bagno è nei colori dell'azzurro e bianco e quindi ho dovuto scegliere tessuti delle stesse tonalità. Ho preferito che anche l'azzurro fosse non troppo acceso ma tenue, perchè essendo la stanza piccola, non diventassero troppo pesanti gli accessori che avrei creato.

Nella prima foto vedete un piccolo centrino in lino azzurro, rifinito con una semplicissima trina bianca, sopra al quale ho sistemato un portacandele che ho acquistato nel garden "Il Germoglio", di cui vi ho già parlato in passato. La stessa cosa, con dimensioni ovviamente più grandi, l'ho ricreata come-sopra lavatrice, dove ho poggiato il cestino che vi ho già mostrato lunedì scorso.



Ho cucito il copriradiatore con le due tonalità in contrasto e, nella balza in azzurro che gira tutt'intorno, ho cucito 3 yo-yo al centro dei quali ho messo un bottoncino in madreperla a forma di fiorellino.

Sopra allo stesso ho posizionato questo piccolo bricco Ikea, dentro al quale ho disposto 3 tulipani imbottiti che ho cucito con i tessuti del corredo ma unendo anche uno a quadretti bianco-azzurro per dare una sorta di tocco in più.



Questo che vedere è il portarotoli e al centro ho voluto applicare anche qui uno yo-yo, sempre con il bottoncino in madreperla fatto a fiorellino. Come per il bagno principale, ho creato una piccola rosellina in lino azzurro per coprire il gancio.


Questo che vedete sopra non è altro che il portaspazzolini (più in là c'è anche il portasapone e il portarotolo) che aveva perso il colore azzurro originale. Dopo una ricerca spasmodica di trovarne di simili per rinnovarli, ho mollato perchè o erano in acciaio, e non mi piacevano, o dovevo cambiare la disposizione, lasciando dei buchi sulle piastrelle. Manco morta! Allora ho pensato di metterci su le mani io: ho passato dello spago grezzo, molto fitto, tutt'intorno a questi tre accessori, incollando moooolto bene. Una volta asciugata la colla ho dato due mani di acrilico bianco ed ecco il risultato.

Per molti non sarà "chic" ma a me piace molto. E non ho speso che i soldi dello spago perchè l'acrilico ce l'avevo già. Che ne dite....sono proprio fuori vero?


Sopra allo specchio ho messo un portaborotalco e una piccola composizione di bottigliette in vetro e un vasetto con un mazzolino di fiori secchi.



Queste sono cose che già vi ho mostrato e che ho creato poco tempo fa per questa stanzetta minuscola, ma ho pensato di rifotografarle perchè qualcuna di voi forse non le ha viste.



E guardate qui cosa ho scovato e negli stessi colori del bagno. Non è coccolo? 

Ora aspetto di sentire cosa ne pensate voi di questa trasformazione. 

25 commenti:

  1. è proprio coccolo!!!!!!!!! bravissima!!!!!! ma il quadretto è ricamato vero? proprio bello.....un abbraccio grande Lory

    RispondiElimina
  2. E invece l'idea di passare lo spago intorno agli accessori del bagno è proprio carina !!SII soddisfatta del nuovo look!!! xoxo L.

    RispondiElimina
  3. Che ricercatezza!Mi piace moltissimo la composizione con le candele!

    RispondiElimina
  4. bellissimo....fresco, radioso e particolare....brava....

    RispondiElimina
  5. Mi piace TUTTOOOOOOO,lo posso dire?
    Hai pensato ad ogni minimo particolare,e con molto poco hai cambiato look al tuo bagno!!
    Straordinaria!!
    Anche i fiorellini di stoffa,fortissimo!!
    I miei complimenti tesoro!!
    Un caloroso abbraccio
    Sabry!!

    RispondiElimina
  6. Vedo che la tua bacchetta magica funziona benissimo!!!!
    Come ci sta bene il tappetino!!!!
    Un caro abbraccio a tutti voi, con affetto...
    Silvia

    RispondiElimina
  7. delizioso!!! ricco di dettagli meravigliosi!!! complimenti e bacioniii!!!

    RispondiElimina
  8. Dico che no ti ferma nessuno!E trovi sempre il modo di trasformare una cosa che non ti piace(geniale l'idea dello spago)Il risultato è un tesoro di bagnetto delicato e pratico!Bacioni!Rosetta

    RispondiElimina
  9. Hai fatto un lavoro spettacolare, mi piace un sacco...semplice ma molto carino.
    Baci Clara

    RispondiElimina
  10. Tutto molto coordinato.
    mi piace molto il bricco azzurro coi tulipani di stoffa...anche io ne ho fatti di simili per il centrotavola di Pasqua di un paio di anni fa
    Baci
    Mari

    RispondiElimina
  11. Ciao Paola, penso che i dettagli sono importantissimi e che ogni angoletto debba essere curato, come hai fatto tu. Mi piacciono le case dove, quale che sia lo stile, lo sguardo corre su piccole cose che magari non si notano subito ma che ti attraggono come calamite...come la brocca azzurra o il quadretto etc...l'effetto finale del tuo lavoro è molto gradevole e fresco...
    un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Niente è lasciato al caso nella tua casa...nemmeno il piccolo bagno.
    Bello, fresco e stupendo il bricchetto, non l'avevo mai visto all'ikea mi sa che la prossima volta lo cercherò :).
    Serena serata.
    Debora

    RispondiElimina
  13. ciao Paola, se passi da me, c'è una piccola sorpresa Lory

    RispondiElimina
  14. Ciao cara!!!

    Che carino...una piccola coccola!!;o)

    Complimenti!!! ;o)

    Baci! Smuack. NI

    RispondiElimina
  15. Gli accostamenti dei colori sono molto gradevoli,che pazienza,anch'io penso che qualsiasi stile uno preferisca l'importante è che ci sia armonia tra i vari elementi,qui non manca!Auguri per domani,un abbraccio,Letizia.

    RispondiElimina
  16. Ciao Polly, trovo che il tutto sia delizioso e originale!
    L'importante che piace a te:)

    Un bacione

    Marica

    RispondiElimina
  17. Davvero i miei complimenti!!! Hai reso quel piccolo bagno una delizia e la cura dei particolari ha dato frutti bellissimi; spettacolare l'idea dello spago, se non l'avessi detto,probabilmente ti avrei chiesto dove avevi trovato accessori così originali! Bravissima!! Un bacione
    Cinzia

    RispondiElimina
  18. Bellissimo il tuo bagno!
    Ma lo sai che tra la lista dei buoni propositi di quest'anno anch'io ho da fare delle cosine per il mio bagnetto? E anche il mio bagnetto è bianco e azzurro!
    Un bacione e buona festa della donna!
    Laura

    RispondiElimina
  19. Ma che carino il tuo bagno Paola...devo dire che hai una bella fantasia...io non avrei mai pensato di coprire con la corda il portaspazzolini! Genio che non sei altro..e quante belle cosine...dai, vieni a fare la interior designer anche nel mio...ti pregooooo!!! Bacione cara amica..e buona festa della donna! Anna

    RispondiElimina
  20. Ciao Paola, il tuo bagno e' diventato una chiccheria, bellissimo tutto quello che hai fatto, la miniatura e il quadrettino sono carinissimi, complimenti anche per il porta spazzolini , molto originale, bella fantasia complimenti, si vede che ci tieni alla casa, bravissima, da soddisfazione entrare in un ambiente curato e accogliente, ciao auguri per oggi se festeggi baci rosa a presto, buona giornata.)

    RispondiElimina
  21. l'hai reso veramente coccolissimo, hai fatto un super lavoro, un abbraccione stella!!!

    RispondiElimina
  22. che meraviglia.
    emerge tutta la tua sensibilità e il tuo amore per i dettagli.
    nulla lasciato al caso.
    come mi piace :) è tutto bellissimo!!
    pinella

    RispondiElimina
  23. Un incanto...
    ...semplicemente un incanto...
    ...e quei tulipani realizzàti a mano...
    ... Dio, se sei brava...
    ...non so cosa darei x passare almeno un'oretta a casa tua, anche solo seduta sul water del bagnetto ad ammirare da vicino le tue..."coccole" !!!

    Sei sensazionale...

    Ti abbraccio !

    M@ddy

    RispondiElimina
  24. Dopo le tue ultime performances,cara Paola, prevedo per te un futuro di sicuro successo quale arredatrice d'interni!
    Lavori strepitosi. Complimenti per la fantasia e l'abilità.
    Un bacio

    RispondiElimina
  25. chi l'avrebbe mai detto che un bagno potesse diventare così carino????bisognerebbe passarci delle ore (più di quelle che trascorriamo normalmente XD)per scoprire tutte le meraviglie che ci hai messo dentro!!! è fantastico davvero!!!

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.