♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

venerdì 26 agosto 2011

Peperoni in agrodolce

Non so voi ma io ho avuto qualche problema con blogger. Sarà il caldo ma anche il digitale ieri mandava immagini a scatti su tutti i canali tv. Mi sa che cotti non siamo solo noi esseri umani!

Visto che siamo nel periodo delle conserve varie, volevo darvi la mia ricetta dei peperoni in agrodolce.



Ingredienti: 1 kg di peperoni rossi e gialli, 1 bicchiere d'acqua, 1 bicchiere di vino bianco, 1 bicchiere di aceto, mezzo bicchiere di zucchero, qualche pallina di ginepro (se non l'avete va bene lo stesso), qualche foglia d'alloro.

Procedimento: Portare ad ebollizione tutti i liquidi unitamente allo zucchero, ginepro e le foglie d'alloro. A questo punto gettare i peperoni tagliati precedentemente a pezzetti. Appena riprende il bollore, lasciarli bollire per 2-3 minuti. Inserire quindi nei soliti vasetti e rovesciare ancora caldi. Si può comunque anche procedere alla sterilizzazione usuale, ovvere porre i vasetti in acqua fredda e appena inizia il bollore, sterilizzare per 15 minuti, spegnere e lasciare freddare.

Questi peperoni sono delizioni se accompagnati a bolliti vari. Ottimi anche con gli arrosti o come antipasti abbinati a salumi.

Qui da noi hanno previsto una lieve perturbazione che dovrebbe abbassare la temperatura. Che dite, vogliamo dare fiducia ai metereologi?

Cercate di trascorrerlo nel miglior modo possibile questo weekend, magari con i piedi in ammollo nell'acqua fredda, un ventilatore sparato in faccia e una bibita fresca.

7 commenti:

  1. Amore, ciao!
    Sai che anch'io stasera ho cucinato peperoni? Non in agrodolce però, ma al forno...gnammmmmm...
    ...certo che anche i tuoi, però...SLURRRRRRRRPPPP....
    ...li preparerò senza ombra di dubbio, grazie gioia!

    Qui da noi (prov. di Torino) fa già fresco da ieri, e stasera addirittura FREDDO...ho provato a stare un pò in terrazzo sul dondolo con i gattini dopo cena, ma ho dovuto desistere...
    ...CHE BELLO !!!!!!!!!!!!
    (I gattini non erano tanto d'accordo a rientrare in casa, ma la mamma è sempre la mamma...
    ...e hanno cedùto !)

    Un sereno weekend anche al tuo cuore, angelo mio...

    Maddy

    RispondiElimina
  2. Anche io ti scrivo dalla provincia di Torino,ma da un'altra zona...qui non fa freddo,ma una brezza fresca e salutare ci fa stare davvero bene...vedrai che presto si starà meglio anche da te
    Buon sabato
    Mari

    RispondiElimina
  3. siamo sempre a 40° si schiatta.....nn ce la faccio più...speriamo nella pioggia....nn piove da maggio, le piante piangono, tutto bruciato, k peccato.....grazie x la ricetta,baciotti ,stefy.....

    RispondiElimina
  4. Cara Paola,

    Stasera andiamo alla ristorante da Maria e mangiamo anche Italiano!
    Baci,

    Mariette

    RispondiElimina
  5. anche mia mamma li cucina..buonissimi!!! bacii

    RispondiElimina
  6. Per poco mi sfuggiva questa ricetta! adoro i peperoni, li faccio anch'io più o meno così ma non da conservare.
    Mi hai dato un'ottima idea.Grazie Paoletta. Buona settimana-:)

    RispondiElimina
  7. This piece of writing gives clear idea for the new visitors of
    blogging, that in fact how to do blogging.

    Feel free to surf to my web-site - click here

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.