♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

martedì 5 luglio 2011

Ecco come utilizzare centrini chiusi in un cassetto e....scusatemi le assenze

Ciaooooo a tutte, non sapete che piacere mi fa rimettermi davanti al pc, anche se il rapporto tra di noi è di amore-odio. Voglio scusarmi con voi se ieri e, probabilmente nei prossimi giorni, non riuscirò a postare e mandare commenti ai vostri blog. Purtroppo da qualche tempo mio papà non stava bene e ieri mattina presto sono stata chiamata d''urgenza per portarlo al pronto soccorso del mio paese. Non è stato ricoverato nel nostro nosocomio ieri ma, l'ho portato a casa mia con mia mamma, e l'ho ricoverato stamani in un altro ospedale, in una frazione vicino a me, stamani.Ma ieri sera però ho chiamato qualche amico per smorzare l'atmosfera e sono riuscita a fargli mangiare qualcosa, farlo parlare e ........rompergli talmente tanto da farlo persino sorridere. Credetemi, per me, per noi, non è poco. Sono tornata a casa ora, e fra un pò rientro. Siamo in due sorelle, mio papà vuole un bene immenso ad entrambe ma, davanti a certe situazioni, vuole solo me. Sostiene che con i medici è meglio che ci parli io, che con me si sente più sicuro e anche mia sorella condivide questo pensiero. Stamani per farlo mangiare l'ho minacciato, ho fatto ridere il reparto. Non voglio apparirvi come una cafona ma, avendo avuto una vita piuttosto "Strong", oramai riesco a ridere e far ridere anche davanti a cose che magari ridere non farebbero. Ma io penso che bisogna sempre guardare avanti, forza, coraggio, e essere sempre POSITIVI. Quindi vi chiedo PERDONO  se non mi leggerete ma, prometto, appena la situazione si ristabilisce VAVAVUVA!

Un grazie a tutte voi che mi avete mandato una mail: grazie non pensavo di mancarvi, ma vedrete che mi rifarò

E un bene arrivata alla mia nuova follower Mimma e grazie per i tuoi deliziosi commenti. Smack!

Non ho dimenticato che vi avevo promesso che vi avrei mostrato cosa avevo visto in un agriturismo a proposito di come utilizzare dei centrini all'uncinetto, che magari abbiamo dimenticato in un cassetto.



Nel bordo di un vaso per fiori o di una caraffa, come nel mio caso, appoggiate un centrino in maniera che sporga molto dalla parte esterna e nella parte interna non tocchi l'acqua. Io l'ho trovata una idea molto romantica e anche elegante. Sapeste quante amiche che hanno visto questa idea l'hanno copiata.



Questa idea sono certa molte di voi l'avranno già attuata. In pratica si tratta di coprire il coperchio di una marmellata, conserva, sottoli fatti in casa con un centrino piccino e legarvi un nastrino del colore che più piace. E' anche un'idea regalo per chi magari non fa le conserve e altro in casa ma le  compra per fare comunque una confezione regalo per un compleanno, Natale o altro e lo personalizza con un proprio centrino. Et voilà!



Sempre nell'agriturismo avevo visto che la padrona aveva messo un centrino minuscolo sotto alla formaggera, che aveva un semplice piattino, molto più rustica di questa. L'ho trovata un'idea simpatica che può ingentilire a anche rendere un pò romantica anche una formaggera anonina.



Questa forse è l'idea più semplice. Prendete del tulle e metteteci dentro della lavanda, camomilla, chiodi di garofano, o del port pourri. Legatelo con un pò di filo e avvolgetelo in un centrino, legandolo con un nastrino o cordino del colore che più vi piace. Potete metterlo nei cassetti, armadi, oppure utilizzarlo come idea regalo.

Allora, che vi pare? Vi ho deluse o sono riuscita a regalarvi qualche spunto per rispolverare quei bei centrini chiusi e messi sotto naftalina?

 Fatemi sapere. Magari di notte (è l'unico momento che in questi giorni avrò) leggerò i vostri commenti.

Vi lascio ricordandovi che voglio bene a tutte voi, che la vita va vissuta sempre, anche nei momenti meno rosei, con tanto amore e tanta speranza.

A presto, ora corro dal mio papino che sarà già lì a vedere se entro dalla porta....che tra l'altro è bella larga....sapevano forse che arrivava la figlia Paola Burrosa? Ah ah ah. UN BACIONEEEEE

13 commenti:

  1. Stavo proprio aspettando di leggerti e adesso ti dico solo (anche se figurarsi se ce n'è bisogno) di occuparti solo del tuo papà, al quale faccio un milione di auguri ripensando al mio e a quanto gli ho voluto bene e pure a quanto si sentono fragili in questi momenti un tantino difficili.
    Per cui vai tranquilla che ti aspettiamo. E fa sapere presto che tutto è risolto.
    PS: centrini. E secondo te io metterei un centrino bello come quelli che fai tu su un vaso della marmellata??? ma neanche per sogno. Bisogna darsi da fare e pensare a qualcos'altro.Fin da subito! Un bacione

    RispondiElimina
  2. Carissima Paola..non preoccuparti per il blog...noi ti aspettiamo! Ti faccio tantissimi auguri per tuo papà e ti ammiro tanto per la positività che emani...gli farà sicuramente bene!!!!Bellissime le idee per i centrini, quando imparo a farli te le scopiazzo!!!Ti abbraccio con tanto affetto!!!!! Anna.

    RispondiElimina
  3. che belle idee che hai proposto nonostante il tuo periodo difficile. ti immagino una persona sensibile e molto forte. un abbraccio a te e al tuo papi che spero si possa rimettere presto!

    fatapinella

    RispondiElimina
  4. Cara Paola,non pensavo che avevi dei problemi,d'estate si è piu' assenti dal blog.Mi dispiace per il tuo papà e mi auguro che la cosa si risolvi presto per lui e la vostra famiglia!Ammiro la tua determinazione,anche se sei assente dal blog sei sempre nei nostri cuori con i tuoi insegnamenti di vita che cerco sempre di tenere in mente in alcuni momenti della giornata.Brava come sempre con i tuoi lavoretti!Baci e un saluto al tuo caro papà,Rosetta

    RispondiElimina
  5. Paola, tesoro, mi vergogno da morire...
    ...io proprio in questi giorni ho fatto una fatica indescrivibile anche a rispondere sul mio blog, e quindi non ce l'ho fatta a contattarti via mail per chiederti il perchè della tua assenza dal web...
    ...ma non ho comunque scuse, anche se non è stato x mia volontà...non ti schioda nessuno dalla mia mente, dal mio cuore e dalle mie preghiere, SEMPRE, ma soprattutto ora che ci informi del tuo papà...
    ... perdonami se anche tu talvolta (come di recente) non mi leggi, sappi che se anche sono lontana dai tuoi occhi, mi hai compenetrato il cuore...

    Ti voglio bene, sono con te e con il tuo papà come sai, con tutto il mio cuore!
    Ti aspetto come tutti, con affetto sconfinato!

    Infiniti baci, cara!

    Maddy

    RispondiElimina
  6. Cara dolce generosa Paola
    mi dispiace davvero che tu abbia questi problemi col tuo babbo...
    spero davvero sia una cosa passeggera e che lui si ristabilisca presto...
    noi ti aspetteremo e anche se non potrai essere molto presente comprenderemo...
    pensa prima alla tua famiglia!
    Ti abbraccio fortemente
    Mari

    RispondiElimina
  7. Mi dispiace per tutti i tuoi problemi. Speriamo che tutto si risolva nel migliore dei modi e che tu possa di nuovo essere tra di noi a tempo pieno. Auguroni e a presto

    RispondiElimina
  8. Ciao Paola, anch'io sono dispiaciuta per il tuo papa', infatti ho pensato che ci fosse qualche motivo per l'assenza, in bocca al lupo per tutto, speriamo, prima viene la tua famiglia poi tutto il resto, ti aspettiamo sempre, grazie per le idee dei centrini sono carinissime, per i fiori simpaticissimi, ma anche per le marmellate che si regalano,danno un tocco in piu'a tutto, romantico e curato, ciao cara buon mercoledi a presto rosa.) baci

    RispondiElimina
  9. Ciao Polly. Spero che il tuo papi abbia passato una notte tranquilla e anche tu. Sto facendo come sempre un giro veloce,di primo mattino, per leggere le news dei giornali e giacchè sono qui ti dico subito quello che secondo me potrebbe essere l'utilizzo alternativo dei centrini... Applicarli ad una tenda, una specie di patchwork, a punto cordoncino, un po' qua e un po' là.Uno diverso dall'altro, come sto facendo io con il tendone per la porta finestra che dalla cucina dà sul cortile interno.Un bel tendone di lino bianco un po' pesante,orlato a punto a giorno e con tutti questi inserti a uncinetto,piccoli medi e più grandini, alcuni bianchi altri ecru, insomma delle campionature tutto sommato. Appena posso ti mando la foto,così vedi tu stessa il workinprogress e mi dici il tuo parere. Come ti sembra questa idea? Però quelle che hai suggerito, scherzi a parte,sono tutte molto molto carine!
    Buona giornata Polly e aspetto,come tutte, notizie del papà.

    RispondiElimina
  10. Paola, sei una persona splendida...ti voglio bene!!!
    Ti abbaccio forte forte

    RispondiElimina
  11. Tanti auguri al tuo papà!!! Sei grande!!!!
    Grazie per le idee!!
    Un mega abbraccio
    Francy

    RispondiElimina
  12. Il blog dev'essere quel qualcosa in più che ci svaga e ci permette di staccare non un obbligo, perciò non farti problemi.
    Per quanto riguarda il tuo papà ti capisco, anche il mio non sta bene...
    Un grande in bocca al luppo di cuore.
    Debora

    RispondiElimina
  13. Paola cara, aspetto anch'io entro sera BUONE notizie del tuo papino.
    E intanto volevo dirti che ho messo sul mio blog le foto dei famosi "centrini" applicati - per ora alla carlona, cioè solo con degli spilli! - sulla tendona di cui ti parlavo.
    Allora ci vai a dare un'occhiata e poi avvertire le tue amiche così anche loro magari....? Certe idee sono contagiose,lo sai!
    Un bacione

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.