♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

mercoledì 20 aprile 2011

Oggi due post in uno: HO VINTO CON PAOLA DEL BLOG CREAM AND COSY e I miei oggettini per la casa di Pasqua

Ciaoooo a tutte voi vicine e lontane. Vi premetto che questo sarà un post lunghetto. Chiedo già ora perdono per il tempo che vi ruberò. Per chi ancora non lo abbia saputo IERI SONO STATA ESTRATTA PER PRIMA DA PAOLA DEL BLOG CREAM AND COSY. L'evento è legato al primo anno di vita del suo blog. Non vi dico che emozione e non so come ringraziare la dolcissima Paola, una bella persona, con un'altrettanto bella famiglia. Ha due figlie che sono due perle preziose. Ho lasciato a lei decidere cosa inviarmi perchè per me è già un regalo averla potuta conoscere in questo mondo di blogger e so che qualsiasi cosa scelga sarà dettata dal cuore. Stamani, quando sono uscita nel mio terrazzo, ho trovato la mia piccola piantina di mughetto con un rametto di questo fiore. Lo dedico a te Paola e che ti arrivi il suo meraviglioso profumo. Un bacione enorme per te.







In attesa dell'arrivo che documenterò istante per istante (visto i precedenti ho già preavvertito stamani l'Ufficio Postale del mio paese e sto AFFILANDO i baffi d'acciaio...meglio essere pronte).

Oggi voglio mostrarvi una carellata di foto di quello che ho messo nella mia casa per Pasqua. Sono tutte cose che avevo già, tranne che per un oggetto che vi mostrerò. Cominciamo








Eccovi quello che è il mio semplicissimo centrotavola (visto Mari - del blog CreaMariCrea - che è proprio semplicissimo?). La gallinella ed i pulcini sono in ceramica, poi ci sono tre uova vere dipinte che ho imparato a fare grazie a Cinzia del blog "La gatta sul tetto". Ho messo dei fiorellini, degli ovetti di cioccolato a disposizione dei commensali ed amici (erano molti di più ma con le boccuccine che girano per casa mia...saranno rimesse ovviamente) il tutto su una base di quella paglia finta che si trova in commercio. Un particolare del centro in tema Pasquale.  Ma la cosa che amo di più è quella farfalla rosa creata e fatta a merletto dalla mia mamma. Eccola in primo piano





Ditemi se non è una meraviglia. Grazie mamma.





Questa è la corsia che si trova invece nel tavolo della mia cucina. Sopra c'è un semplice nido con mamma e papà pulcino e i loro piccini, delle candeline a forma di coniglietto e galletto. Particolare della corsia.




Qui, oltre al nido vi mostro una candela dentro ad una sorta di guscio d'uovo con queste due ceramiche che raffigurano un'ochetta ed un galletto. Se sapeste quanti anni hanno questi oggetti!



Questo è un piatto da portata per uova sode ed asparagi (questi sono da cuocere) che usiamo soprattutto in questo periodo e anche questo ha più anni dell'Uomo Mascherato.



Questi sono dei semplicissimi ovetti di polistirolo rivestiti con avanzi di tessuto e pizzetto che ho messo alla porta d'ingresso. Come vedete nulla di lussuoso ma cose semplici semplici.





E questo è l'acquisto che ho fatto. Quando l'ho visto ho pensato che ci sarebbe stato bene nella chiave della cristalliera. Ho fatto bene?

Mi sa che mi sono dilungata troppo ma ho pensato che questi sono gli ultimi giorni prima di Pasqua e mi sembrava giusto mostrarvi tutto in tempo. Vi sono venuti i capelli bianchi? Avete preso sonno? Siete persino riuscite a confezionare un maxi golf?  Nel frattempo qualcuna ha già maturato la pensione? Oh Signur........Buona serata stelline.


15 commenti:

  1. ...che Pasqua allegra,io amo le case vive e colorate!!!.Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  2. Cara Paola...hai fatto moltissimo!
    Molto più di me che per ora ho reciclato come centro tavola il vasetto di tulipani che avevo cucito lo scorso anno...
    la farfalla che ha fatto la tua mamma è una merviglia falle i complimenti!
    baci
    Mari

    RispondiElimina
  3. Cara Paola in quale scrigno avevi nascosto tutte queste meraviglie?STUPENDO!!!!Mi piace tutto, quei centri tavola con la gallinella e tutti gli altri animaletti,sono un amore!Poi quel portauovasode,che bello!E' un piacere entrare nel tuo blog oltre la vista si distende anche la mente.Bella pure la piantina,e di nuovo felicitazioni per i regalo di Paola.Mi raccomando al postino....comincia a fare la guardia.....bacini,bacetti,Rosetta

    RispondiElimina
  4. Paolaaaa! Lo sai che sono qui con le lacrime agli occhi?? Un po' per l'emozione di leggere tante belle parole su di me e un po' per le risate :)
    Comunque grazie per il pensiero: i mughetti sono un fiore semplice ma meraviglioso e il profumo mi è arrivato eccome!
    Poi complimenti per le decorazioni..l'ultimo acquisto è sensazionale, ottima scelta!
    Il pacchettino da spedirti sarebbe anche pronto, però c'è un piccolo particolare: non ho il tuo indirizzooooo!!! Non è che ti sei dimenticata di inviarmelo??
    Un bacio grande
    paola

    RispondiElimina
  5. Mi sembra che la tua casa sia davvero pronta per la pasqua!La farfalla è deliziosa!!!Tantissimi auguri
    Anna

    RispondiElimina
  6. Paola che meraviglie!!! Intanto complimenti per il premio di Paola, si vede che tu e Mr Random avete feeling...fortunatissima!
    Non vorrei essere al posto del postino (bel gioco di parole!)
    Adoro i pizzi, le galline e le uova...grazie per avermi citata :-)
    Ma la farfalla è un'opera d'arte, w la mamma!!
    Un baciooooo

    RispondiElimina
  7. Grazie mille per i complimenti dolci amiche. Si tratta di cose davvero semplicissime. Fanno parte della mia storia, saranno anche bruttine, fuori tempo, ma sono affezionata, come a tutte le cose che ho. Se non si è capito oltre che a essere romantica sono pure nostalgica. Siamo in parecchie, vero?

    Per Paola di Cream and Cosy. Ti avevo già inviato una mail con l'indirizzo e un'altra relativamente agli asciugamani con bordo all'uncinetto. Ti ho riscritto le due mail. Se non le ricevi avvertimi subito. Trovo un altro mezzo. Magari ingaggio un messaggero tipo quello del cartone animato di Asterix e Obelix che corre da loro e Giulio Cesare in un lampo....numble....numble...potrebbe essere una soluzione pure per il servizio postale. Che ne dite?

    RispondiElimina
  8. ciao Polly, mi hai battuto forse nella quantita' di oggetti pasquali, anche se io ho comonciato 2 mesi fa ad addobbare, gli ovetti di cioccolato sono gia finiti quasi.) complimenti per i lavori della mamma bellissimi, anche l'ovetto appeso che hai comprato e' carinissimo, complimenti per il premio, anch'io faccio parte dei nostalgici, sono ricordi, hanno una storia, ciao grazie bacioni a presto rosa.)

    RispondiElimina
  9. Uè, ma come ti permetti ?!?!?
    Io non riesco più a passare dai vari blog prima della mezzanotte, cacante dal sonno, e tu mi fai fare il superlavoro ?!?!?
    GRRRRRRRRRRRRRRR !!!!!!!!!!!!!!!!!
    ( AH AH AH !!!!!!!!! )
    Guarda, son disposta a perdonarti solo se mi inviti x Pasqua...tutte qs. meraviglie meritano d'esser viste MOOOOOOLTO da vicino !!!!!
    Congratulazioni per il premio, se c'è una che lo merita sei tu...

    Tutti i baci del mondo!

    Maddy

    RispondiElimina
  10. sono tutte cose deliziose, che si abbinano perfettamente!! mi è piaciuta un sacco la farfalla fatta a mano..ma come fa???:))
    auguroni ancora! gabry

    RispondiElimina
  11. Ciao Paola, felice di fare la tua conoscenza. Grazie per esserti iscritta al mio Blog Candy.
    Che belle le tue decorazioni pasquali. Complimenti.
    Buona Pasqua. A presto.

    RispondiElimina
  12. Ma la tua casa è tutta agghindata! Che brava sei stata, non come me!
    Ti auguro una dolce e serna Pasqua, un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Ciao Paola,ieri presa dall'entusiasmo di guardare tutte quelle belle cosine,mi sono dimenticata la farfalla di tua madre.Merita di essere apprezzata per il lavoro e per l'affetto,è proprio bella e porta la primavera.Sono ritornata nel tuo blog,per gustarmi con calma tutto,complimenti!!!Buona giornata,Rosetta

    RispondiElimina
  14. cioa Paola,sei stata veramente brava
    nella mia casa c'è tanto ma non decorato ad arte come invece faccio a natale,complimenti per il premio vinto e ne approfitto per ringraziarti dei commenti che mi lasci e per farti gli auguri di una lieta e serena pasqua

    RispondiElimina
  15. veramente con i tuoi post io mi diverto sempre!!!Carissima, auguro a te e a tutti i tuoi cari una Pasqua lieta e serena con le persone che ami!

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.