♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

martedì 5 aprile 2011

Il mio albero di Pasqua

Questa sera vi mostro il mio alberello di Pasqua che ho messo in ingresso. Noterete che l'ho ben ben caricato di ovetti che negli anni sono ovviamente cresciuti perchè magari entrando in qualche negozio mi piaceva questo o quello e quindi li acquistavo. Capita anche a voi?




L'ho fotografato da ambo i lati. Quel coniglietto con a guinzaglio un'ochetta che vedete in basso a destra l'ho acquistato da Silvia "In casa di Silvia" tre anni fa e lo uso sia per Pasqua che per il periodo di S. Martino (11 Novembre), perchè dalle mie parti esiste la festa dell'oca, con relativo mercatino con personaggi vestiti con abiti inizio novecento e, come ovvio, con relativo gioco dell'oca con persone vere e proprie che fanno da pedine. Ma questa è un'altra storia.




Questa foto riprende il centro dell'albero perchè vi volevo far vedere il mio ultimo acquisto: quel piccolo nido con ucellino e due minuscoli ovetti. Non è un amore?




Questo nido si trova invece alla base dell'albero con gallinella e micropulcini.




Un piccolo angolino della mia casa che sto preparando per Pasqua.

Bene gentile signore, per questa sera è tutto. Auguro a tutte una splendida serata.

10 commenti:

  1. Amore !!!!!!!!
    Ma mi hai dato un'idea straordinaria !!!!!!
    Andiamo con ordine: fino a pochi gg. fa, non avevo neppure mai sentito parlare dell'"albero di Pasqua"...poi lo lessi su un blog...e mi dissi: "io ho uno splendido ramo di pesco fiorito (finto), perchè non addobbare lui, con gli ovetti"?
    E oggi, ideona/sorpresa: AGGIUNGERVI IL NIDO !!!!!!!!
    Ne ho uno assolutamente simile al tuo...con dentro 3 ovetti di quaglia...!!!!!!!!

    BELLISIMA IDEA, GRAZIE !!!!!!!!!

    IL TUO BLOG E' UNA VERA FONTE DI ISPIRAZIONE...
    ...DO YOU UNDERSTAND?

    Bacione, tesoro !!!!!!

    Maddy

    RispondiElimina
  2. Cara Paola il tuo albero di pasqua è molto grazioso e l'uccellino nel nido molto tenero!E' bello che anche qui da noi in Italia adesso si fa l'albero di pasqua,porta allegria,poi che teneri che sono coniglietti,pulcini ovetti ecc.che possiamo collocare in vari punti della casa per dare il benvenuto alla nuova stagione e a chi ci viene a trovare.Un bacione,Rosetta

    RispondiElimina
  3. Grazie per la visita al mio Blog, ho molto apprezzato i commenti. Questo spazio è una vera oasi di ....creatività complimenti e saluti. Giulia

    RispondiElimina
  4. Paola,ciao,ti scrivo da Palermo,non è proprio arrivata la mia busta?.Tuo marito cosa dice?.
    :-(

    RispondiElimina
  5. originale questa ide adell'albero di Pasqua..mi sa che te la copio:))

    RispondiElimina
  6. che belli i tuoi angolini...
    peccato io non ho molto tempo per cui a parte l'uovo credo non farò più nulla!

    RispondiElimina
  7. Ciao Polly carinissimo l'alberello, complimenti, molto festoso, se si ha un angolino e' bello farlo, crea l'atmosfera come a natale l'altro, ciao baci rosa buona giornata:)

    RispondiElimina
  8. Beeeeello il tuo alberello! Sai che io non ne ho mai avuto uno? Bisogna ssolutamente rimediare..
    Baciotti
    paola

    RispondiElimina
  9. Ciao Paola, che allegria mette il tuo alberello! La prossima volta voglio un primo piano del coniglietto con guinzaglio...è bellissimo!
    Bacio!

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.