♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

martedì 9 gennaio 2018

Come ho nascosto un'antiestetica pubblicità del mio nuovo calendario


E rieccomi. Innanzitutto auguro buon anno a voi. Come avete passato il periodo Natalizio? Avete fatto bagordi? Ci sta, almeno a Natale lasciamo da parte la dieta.

Qualcuna/o di voi ha avuto l'influenza? Consolatevi, una bella fetta d'Italia è stata, o lo è ora, a letto.

Io ho trascorso queste festività in famiglia, in semplicità ma con tanta armonia e gioia di stare tutti insieme, mangiando, chiaccherando e ridendo un bel pò.

Ma veniamo a noi. Il progetto di cui vi parlo oggi riguarda il calendario.

Spesso, negozianti a cui ci si rivolge abitualmente, a Natale danno in omaggio un calendario con su scritta la pubblicità della loro attività.

Uno di quelli che ho ricevuto io, era di una ferramenta a cui mi rivolgo sempre per acquistare materiale che mi serve.

Francamente, non mi piaceva vedere nella mia cucina sto calendario con quella scritta che stonava, proprio non lo potevo vedè! E allora mi è venuta un'idea.....



Ho creato una sorta di "cappuccio" in cotone bianco. Al centro dello stesso ho applicato un nastro che avevo acquistato presso lo stand de "Il Telaio di Povolaro" un anno fa quando sono stata ad "Abilmente". QUI troverete il link di questo negozio, vende anche on line. Ha delle cose davvero stupende!

Ho praticato un foro esattamente dove si trovava sul calendario, ho ricamato tutt'intorno allo stesso il punto asola, passato un filo di lino, applicato uno zig zag color grezzo (non ho scelto il rosso, mi pareva facesse troppo Natale) e...voilà il mio calendario ora è più accettabile.

♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Alla prossima....se vorrete.

♥ zia Polly ♥

4 commenti:

  1. Hai avuto proprio una buona idea!!!!!! Conosco il Telaio Povolaro prendo anch'io tante belle cosette che qui da me non trovo!!!! Un bacione e un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  2. Che bella idea, bravissima, hai personalizzato un anonimo calendario rendendolo unico.
    un abbraccio e a presto

    RispondiElimina
  3. Cara Paola,
    Buon anno a tutti voi!
    Un abbraccio,
    Mariette

    RispondiElimina
  4. Ben ritrovata cara Paola. Hia avuto un' idea davvero carina per ricoprire le brutte pubblicità. Hai reso il calendario davvero delizioso
    Bacioni

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.