♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

venerdì 22 dicembre 2017

I miei biscottini di Natale





Solo 3 giorni, mancano solo tre giorni al Natale.

Ogni anno preparo dei biscottini di Natale che dono a tutte le persone a cui voglio bene, ad amici, parenti e...a chi porto in particolar modo strettissimo nel cuore.

E' una ricetta semplicissima che faccio da sempre e, come sempre, sono graditi e attesi per ogni Natale.

Volete provare a farli anche voi? Ecco la ricetta ^_^.


Ingredienti:

80 gr. di burro ammorbidito
80 gr. di zucchero
1 uovo intero
130 gr. di farina
zucchero a velo 


Procedimento: 

Lavorare a crema il burro con lo zucchero, unire quindi l'uovo e la farina.

Formate una palla, avvolgetela nella pellicola, e fatela riposare in frigo per una mezz'oretta.


Trascorso questo tempo, prendete un foglio di carta da forno, infarinatelo leggermente e tirate la pasta con il mattarello di uno spessore di circa mezzo centimetro.


A questo punto tagliate con i vostri taglia biscotti.


Prendete la leccarda del forno, copritela con carta forno e adagiatevi sopra tutti i vostri biscottini.

Infornate a forno già caldo a 160° per 10 massimo 15 minuti.

Sfornate, lasciate raffreddare e spolverizzate con zucchero a velo.

Io li confeziono dentro a dei sacchetti in cellophane trasparenti e aggiungo un fiocchetto Natalizio come decorazione.

Ho sempre un piatto con questi biscottini, pronti per essere serviti accompagnati ad un caffè, the o cioccolato caldo per le persone che vengono a farci visita durante questi giorni di festa.

Si conservano molto bene e a lungo.......se durano ;).

♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Si usa dire che a Natale si è tutti più buoni.

Io invece credo che lo si dovrebbe essere tutto l'anno.

Non esiste il "bonus Natalizio".....e che è....più o meno cattivi durante l'anno e santi a Natale?

No gente, impariamo ad essere corretti ogni giorno, soprattutto con noi stessi.

E anche quando le cose non vanno bene, beh facciamo un bel respiro, manteniamo i nervi saldi ed affrontiamo ciò che la vita ci presenta.

Dopo una tempesta arriva sempre il sole.

E lo dico io che di tempeste ne ho passate all'infinito.

Auguri, auguri ad ognuna/o di voi, a chi mi segue in silenzio, a chi mi scrive privatamente senza lasciare commenti, alle mie amiche bloggher con le quali ho instaurato un rapporto speciale e che ci lega da un affetto grande.

A chi non sto simpatica, a chi crede io non sia come mi racconto qui, a chi attinge dalle mie creazioni e ricette.

Io non porto rancore, sono serena, io sono così e, come spesso in questi 7 anni di blog ho scritto, la vita è un lampo e quindi, viviamola al meglio e con la pace nel cuore. L'esistenza nella rabbia rabbuia ogni giorno della nostra vita e oscura gioie che sfuggono agli occhi di chi ha perduto la luce.

Con affetto sincero

♥ zia Polly ♥






11 commenti:

  1. hai ragione Paola...sai che mi piaci...saranno buonissimi i tuoi biscottini...auguro a te e alla tua famiglia un sereno Natale...un bacio...Anna

    RispondiElimina
  2. UMMMM i tuoi biscottini sono proprio invitanti cara Paola, ne mangerei subito qualcuno!!!
    Un bacione grande e sereno Natale.

    RispondiElimina
  3. Lo vedi quanto siamo simili ... ne preparo e regalo anch'io perchè ci piace donare qualcosa di noi fatto con il cuore ... li proverò sicuramente grazie per la tua ricetta ... ma ti dirò anche
    Chi desidera vedere l'arcobaleno ... deve imparare ad amare la pioggia
    Sereno Natale è proprio un augurio bellissimo ... bacioni carissima Amica

    RispondiElimina
  4. Buonissimi i tuoi biscottini come tutte le tue ricette preparate per amore!Bello quello che hai scritto, basterebbe così poco per stare sereni e in pace!Buon Natale, cara grande Paola!Rosetta

    RispondiElimina
  5. Io di solito regalo marmellate fatte nell'estate...ma gli devo provare questi biscottini....magari da condividere x la colazione di Natale....auguri

    RispondiElimina
  6. Tanti auguri anche a te! Buooooni i tuoi biscottini!

    RispondiElimina
  7. Cara Paola, come sempre sai scrivere ed esprimere pensieri giusti e saggi. Chissà che non vengano finalmente ascoltati da coloro che hanno il vuoto dentro...I tuoi biscottini sono buonissimi e saranno certamente un dono natalizio molto gradito. Auguro a te ed alla tua splendida famiglia di trascorrere un sereno Natale
    Bacioni

    RispondiElimina
  8. Buon Natale e Buon Anno . Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Buon Natale carissima!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Cara Paola,
    Spero che Natale era molto serena.
    Un abbraccio,
    Mariette

    RispondiElimina
  11. Ciao Paola! E' da tanto che non passo più con regolarità nei blog ma il motivo principale è quello del riordino - a fondo - in casa e tra i miei angoli creativi e poi quello del tempo dedicato ai mosaici MAAAA mi è mancata l'atmosfera di condivisione costruttiva e quindi, eccomi qui!
    Proverò certamente questa tua ricetta (ma cercherò di non mangiare troppi biscottini!) e colgo l'occasione di augurarti Serene Feste e un 2018 ricco di affetti e condivisioni =)
    Un abbraccio!

    N.B. quando ho cercato di commentare è uscita una pagina che parlava di sparizione del contenuto del mio pc in pochi secondi ...l'ho chiusa immediatamente. Te lo hanno comunicato anche altre?

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.