♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

lunedì 13 giugno 2016

♥ Porta set-cucito da viaggio - "Gallery" uno splendido negozio in stile provenzale ♥


Ok, ci sono, semi fusa se non del tutto, ma ci sono. Lavori praticamente finiti, manca ancora qualche dettaglio, ma "sembra" si sia in dirittura d'arrivo ....alleluia ^_^!!!

Serve che vi spieghi cosa significa risistemare casa post-muratori? No vero?!? La polvere fine riaffiora continuamente, pare sia una sorta di braccio di ferro tra me e lei, ma farò di tutto per non dargliela vinta! Ancora qualche scatolone da sistemare, un mobiletto da trovare, ma per il resto mi pare di aver fatto tutto. Non mi sembra vero donne!!!!! 

Qualche post fa, vi avevo fatto cenno a delle cose che avevo, o stavo, creando. Tra queste ci sono dei set-cucito da viaggio. In realtà non li ho pensati solo per questa occasione, ma anche da tenere in borsa, in auto, pronte per l'uso. Vedi un orlo scucito, un bottone che vi resta in mano, una lampo che si sta staccando, ecc., quante volte è accaduto! Quando io lavoraro in ufficio, un set simile a questo lo avevo dentro il cassetto della scrivania, e non avete idea di quante volte lo abbia usato, per me o i miei colleghi.



E' una sorta di libricino, leggermente imbottito, e quando lo si apre.......




.... ecco apparire una piccola taschina che contiene le forbicine, una il ditale, ed una piccola caramellina per appuntare spilli e aghi.



Due piccole anse tengono due spagnoletti di filo.



Ho scelto un tessuto giapponese con una fantasia stampata che richiama proprio l'utilizzo dello stesso. Un bel bottone rosso che riprende una delle tonalità del disegno, fermato da un'asola di spago, chiude questo piccolo scrigno del cucito.

Potrebbe essere anche un suggerimento per un regalo utile, piuttosto di un oggetto che poi finisce spesso in un angolo di un mobile o cassetto.

♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Prima di salutarvi, voglio segnalarvi un negozio STRATOSFERICO che ho trovato, mentre cercavo i nuovi accessori per il mio bagno.




Ci sono andata su indicazione di una mia amica, ma la realtà ha superato ogni aspettativa. Non solo si possono trovare articoli di Blanc Mariclò, ma pezzi autentici restaurati da mani sapienti, con falegnami che lavorano nel laboratorio proprio attiguo al negozio. Io stessa ho potuto ammirare dei mobili restaurati e sciabbati a cui ho lasciato il cuore, fegato, pancreas e organi vari........STUPENDI! 

Nonostante gli spazi non siano enormi, suddivisi su due piani, vi si può trovare una miriade di articoli che spaziano da servizi di stoviglie, lanterne, lampadari, oggettistica di vario genere, per rendere uniche le nostre case.

E ad accogliervi c'è Debora, una ragazza meravigliosa, dolcissima, paziente, che vi accompagna e vi spiega nel dettaglio ogni articolo. E con lei c'è stato subito feeling ♥

Io sicuramente mi ci fiondo un'altra volta, appena avrò tirato il fiato con la casa, e sicuramente non uscirò a mani vuote....impossibile!!!!! 

Buona settimana a voi e alla prossima! 

♥ zia Polly ♥

11 commenti:

  1. Davvero molto utile e carino.. complimenti!

    RispondiElimina
  2. Davvero delizioso ma sopratutto utile!
    Una bella idea regalo.
    Leggere i tuoi post mi fà sempre ridere, sei unica Paola!!
    Un abbraccio
    Love Susy ♥

    RispondiElimina
  3. Carissima Paola,
    davvero speciale il set porta cucito da viaggio, utilissimo ed incantevole, ed il negozio che ci segnali sembra così invitante, peccato che sia così distante da me !

    Ti abbraccio con tutto il cuore augurandoti una settimana prodiga di gioia, mia dolce,
    con gratitudine e stima

    Xx Dany

    RispondiElimina
  4. Bravissima carissima!! Ma ti sono arrivati i miei auguri? Un abbraccio🤗🤗😘

    RispondiElimina
  5. Cara Paola,
    Un set porta cucito da viaggio molto bello!
    Un abbraccio grande,
    Mariette

    RispondiElimina
  6. il set è proprio un'idea utile e molto ben fatta!!!!! e il negozio che dire? verrei con il teletrasporto...un bacione Lory

    RispondiElimina
  7. Ne so qualcosa... Ovunque vado c'è sempre qualcuno che ha bisogno di fare qualcosa e tutti mi metterebbero a disposizione anche la macchina per cucire se l' avessero!! Assunta

    RispondiElimina
  8. Cara Paola, spero i lavori siano terminati e tutto sia ritornato alla normalità- Bella la tua idea, utile e simpatica.
    Adriana

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.