♥♥♥ Benvenute a tutte voi che siete arrivate qui, nella mia casetta virtuale. Se vi farà piacere, potrete condividere con me le cose che amo di più creare con le mie mani, dal crochet, al cucito, al ricamo, nonchè delle ricettine da sperimentare per voi e per chi amate ♥♥♥

mercoledì 4 novembre 2015

♥ Bene arrivata Mariavittoria ♥




Quando vengo contattata per preparare qualcosa per una nuova vita che arriva, è sempre una gioia. Mi piace vedere quello scintillio negli occhi di chi viene a scegliere i tessuti, a progettare con me ciò che è più adatto per questa creatura che si affaccerà alla vita.

La Sig.ra Lucia mi ha chiamata qualche tempo fa per l'arrivo di una nipotina. Mi ha chiesto se ci potevamo incontrare e così è stato. Aveva visto nel mio blog un coordinato che l'aveva colpita (QUI), e voleva qualcosa di simile per questo batuffolo rosa in arrivo.




Le era piaciuto tanto quel coordinato con orsetto, bavaglino e sacchetto con i gessetti profumati. Io non amo fare in serie le stesse cose, desidero sempre che un oggetto sia unico, magari anche solo cambiando il tessuto, qualche particolare. Ho quindi scelto una stoffina a piccoli pois bianchi su fondo rosa tenue per il cestino, bavaglino e sacchettino porta gessetti.



La profumazione scelta dalla Sig.ra Lucia è della "Mathilde M." e sa di talco, adatta proprio per bimbi.



Ha voluto inoltre farmi ricamare a punto croce, altri due bavaglini con tela aida portati da lei, uno con le iniziali della bimba e delle farfalline, mentre per l'altro la scelta è caduta su una fragolina e ciliegine.

Per ultimo ho cucito un bavaglino in piquet bianco, con un bouquet di fiori colorati, che  hanno completato il tutto.

♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Mariavittoria (i genitori hanno scelto che il nome sia tutto intero) è nata pochi giorni fa. Una bellissima bambina, piena di capelli neri. Lei e mamma stanno benissimo e hanno portato un'immensa ventata di gioia .

Esiste forse gioia più grande dell'arrivo di un bimbo? Io dico proprio di no .


♥ Buona continuazione di settimana a tutte ♥

♥ zia Polly ♥

8 commenti:

  1. che immagine dolce e delicata ... come talco .... bravissima e dolce come sempre un regalo davvero unico ....benvenuta piccolina che la tua vita sia gioiosa e tu sarai la gioia dei tuoi cari ... buona giornata cara Paola

    RispondiElimina
  2. Paola,sei proprio brava!Bella scelta quella della signora per la sua nipotina!Auguri a Maria Vittoria!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  3. bellissimo l'orsetto e tutto il coordinato, le bavette ricamate..delicate..bellissime...
    benvenuta alla piccola...
    un abbraccio Paola
    simona:)

    RispondiElimina
  4. Paola, hai proprio ragione sulla gioia di creare per le nascite. Bellissimo tutto! Dai bavagli, ai gessetti..La signora Lucia sarà stata contentissima del lavoro che hai fatto, non ne ho dubbi. Benvenuta alla piccolina!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. un coordinato bellissimo....dolce e tenero come sicuramente la bimba a a cui andrà

    RispondiElimina
  6. No, gioia più grande non esiste davvero, hai ragione mia cara Paola, e credo che confezionare le primissime cose per un bimbo appena affacciatosi alla vita dia tantissima felicità e soddisfazione, immagino la trepidazione con cui hai cucito e ricamato questi bellissimi articoli per Mariavittoria !
    Congratulazioni ai genitori e complimenti a te, mia cara, come sempre bravissima !!!

    Trascorri un sereno weekend,
    con tutto il cuore
    Dany

    RispondiElimina
  7. Benvenuto alla piccola e complimenti a te per il bellissimo coordinato che hai creato per lei.
    Adriana

    RispondiElimina

Grazie per la vostra visita e per il commento.